Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

F1... Opzioni
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:06:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Io personalmente sono rimasto sbalordito a ciò che è successo nelle Q2 ieri...Che destino...povero massa.

Per chi non lo sapesse una molla da 400 grammi, schizzata via dalla brawn di barrichello, ha colpito sulla visiera del casco massa, che procedeva alla velocità di 260 km/h...Rimasto stordito, istintivamente ha premuto contemporaneamente i pedali di acceleratore e freno, andandosi a schiantare contro le barriere di protezione a 292 km/h... ora non è im pericolo di vita, si crede che non vi siano danni celebrali, si è preoccupati di più per il suo ochhio...

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=j6jfdtL5XL4&eurl=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideosearch%3Fq%3Dincidente%2Bmassa%26oe%3Dutf-8%26rls%3Dorg.mozilla%3Ait%3Aofficial%26client%3Dfirefox-a%26um%3D1%26ie%3DUTF-8%26ei%3DoYxs&feature=player_embedded

questo è proprio un destino crudele, anche perchè i due piloti sono grandi amici...
Sponsor
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:06:26 PM

monsee
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:15:15 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Speriamo solo che non ne abbia nessun danno permanente.
Di fatto, la sola cosa che si possa fare consiste nell'aumentare la sicurezza (non solo migliorando un poco il casco, ovviamente!) delle gare per quant'è possibile.
antonpaco
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:15:16 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
sembra che la tac abbia dato esiti negativi, quindi nessun danno cerebrale, speriamo bene, certo che ha avuto una iella nera.
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:17:05 PM

monsee ha scritto:
Di fatto, la sola cosa che si possa fare consiste nell'aumentare la sicurezza (non solo migliorando un poco il casco, ovviamente!) delle gare per quant'è possibile.

Hanno preso in considerazione l'adozione di un cupolino anche nelle monoposto...
raresquare
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:19:31 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
Avrei scommesso che i caschi erano più resistenti ... va a capire.
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:20:28 PM

raresquare ha scritto:
Avrei scommesso che i caschi erano più resistenti ... va a capire.

Si, ma la visiera è in plastica, è un oggetto da mezzo chilo a 260 all'ora non è il massimo..
ecofive
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:32:06 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Il problema grosso è la velocità delle F 1. Sarebbe possibile costruire auto da corsa con una cellula molto resistente, capace di resistere agli impatti più duri. Il fatto è che bisogna tener conto della decelarazione che ucciderebbe comunque il pilota.
Ovviamente, tanti auguri a Massa.

Ciao.
marika022
Inviato: Sunday, July 26, 2009 7:55:16 PM

Iscritto dal : 12/30/2008
si mi spiace per l'incidente di massa, anche non tifando ferrari dispiace comunque... ma incidenti c'è ne sono sempre stati.... sicuramente molto più gravi...
il primo di tutti a mio parere fu quello di alex zanardi....
http://www.youtube.com/watch?v=IDDeJyWnAcY

questo tipo di incidenti fanno un pò pensare...

i miei pensieri vanno a massa
dead
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:21:40 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
Ovviamente dispiace se un pilota si ferisce o muore, ma ricordiamoci che non sono costretti a fare ciò che fanno e sono ben coscienti dei rischi a cui vanno incontro. E' come se quando un alpinista si ammazza su una parete difficilissima, si proponesse di mettere reti anticaduta alla base delle montagne o di vietare l'alpiismo...

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
vano833
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:38:10 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
simo95 ha scritto:
monsee ha scritto:

Hanno preso in considerazione l'adozione di un cupolino anche nelle monoposto...

In auto del genere, è indispensabile in caso di incidente, la tempestività dei soccorsi, per questo mi pare molto improbabile l' uso di un cupolino.
Comunque bisogna tenere conto che se un evento del genere fosse accaduto qualche anno fa avrebbe avuto coseguenze ben più gravi ai danni del pilota. Per fortuna la tecnologia ha portato a livelli molto alti la sicurezza a bordo di queste vetture anche grazie all' uso di nuovi materiali per la costruzione degli abitacoli sia dei caschi.
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:43:22 PM

vano833 ha scritto:
simo95 ha scritto:
monsee ha scritto:

In auto del genere, è indispensabile in caso di incidente, la tempestività dei soccorsi, per questo mi pare molto improbabile l' uso di un cupolino.
Comunque bisogna tenere conto che se un evento del genere fosse accaduto qualche anno fa avrebbe avuto coseguenze ben più gravi ai danni del pilota. Per fortuna la tecnologia ha portato a livelli molto alti la sicurezza a bordo di queste vetture anche grazie all' uso di nuovi materiali per la costruzione degli abitacoli sia dei caschi.

Si. Hanno deto che gli attuali caschi sono totalmente in carbonio. Un casco arriva a costare ben 2.500 euro!
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 9:44:31 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, July 26, 2009 10:04:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io sono contrariato solo dal fatto che per Massa si è fatto un gran polverone, sia ben inteso che mi dispiace per la sua ferita, ma che nei telegiornali non sia stato dato lo stesso risalto della morte di Henry Surtees, pilota di forula 2 morto dopo essere stato colpito da una ruota vagante da un altro incidente. Ci sono sempre due pesi e due misure per tutto. Ne eravate al corrente?

http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/19-07-2009/incidente-figlio-surtees-50810318475.shtml

alfonso_aiutamici@hotmail.it

vano833
Inviato: Sunday, July 26, 2009 10:10:19 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
a.roselli ha scritto:
Io sono contrariato solo dal fatto che per Massa si è fatto un gran polverone, sia ben inteso che mi dispiace per la sua ferita, ma che nei telegiornali non sia stato dato lo stesso risalto della morte di Henry Surtees, pilota di forula 2 morto dopo essere stato colpito da una ruota vagante da un altro incidente. Ci sono sempre due pesi e due misure per tutto. Ne eravate al corrente?

http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/19-07-2009/incidente-figlio-surtees-50810318475.shtml

Io lo avevo sentito, e sono completamente d' accordo con te
suarez73
Inviato: Monday, July 27, 2009 8:08:38 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
a.roselli ha scritto:

Perfettamente d'accordo con te...
cbbusto
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:42:17 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per Massa sono molto dispiaciuto, anche perchè è un ragazzo molto simpatico e bravo.
Concordo anch'io con alfonso, purtroppo siamo abituati a questi modi di fare informazione,
del personaggio famoso se ne parla a dismisura, prendiamo il caso Sarkozy, si tratta
di un banalissimo incidente che capita molto spesso a chi fa jogging ed anche a cicloamatori, se ne parlerà per giorni, poi c'è il ragazzino che muore, stroncato da infarto su un campo di calcio, e nessuno ne parla, tranne qualche quotidiano locale, per non parlare poi dell'incidentino al Papa, altra banalità che capita tutti i giorni a migliaia di persone in casa, ci hanno imbottiti di servizi al limite della noia, ma purtroppo questa è la triste realtà.
POLVERE
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:58:32 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Purtroppo queste discriminazioni sono all'ordine del giorno in tutti i campi.

Per fortuna.......prima o dopo (auguriamoci il più in la possibile )....tutto si sistema... Whistle Whistle Whistle

http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs

cbbusto
Inviato: Monday, July 27, 2009 3:54:46 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
bravo polvere,
bel video, ecco li siamo tutti uguali, forse è l'unica cosa equa che ci sia, inevitabile, immutabile
e senza possibilità di mercanteggiare.
tersicore
Inviato: Monday, July 27, 2009 4:39:54 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
a.roselli ha scritto:

E' sempre così.
Ad esempio tutti ricordano la morte di Senna, ma mai una parola su Ratzenberger morto il giorno precedente ad Ayrton.

Del resto hanno forse parlato dell'incidente occorso a Regis Laconi?
Ha rischiato di rimanere paralizzato, è rimasto in coma per giorni.....ma essendo "solo" un pilota SBK a quanto pare non conta.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme