|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
salve a tutti , da meno di due mesi mi sono azzardato ad installare linux , in particolare ubuntu 9.04 , e devo dire che sono rimasto stupefatto da quanto sia leggero , completo , poco ingombrante e , soprattutto , fa tutto da solo o quasi. tanto da usare ormai windows esclusivamente per i giochi dall'allegato alla rivista linux pro ho provato la live di mint 7 che mi sembra carina e ne parlano bene ma prima volevo chiedere consiglio a voi : troppi OS nello stesso disco possono creare conflitti? e per quanto riguarda linux mint 7 qualcuno sa dirmi : 1) affidabilita' in fatto di stabilita' o al limite autocorrezioni 2)semplicita' d'uso ( visto che sono meno di un neofita) 3) si trovano guide in linea e forum in italiano a sufficienza? avete qualche consiglio per una distro alternativa , per un uso domestico , o meglio che prima prenda una buona familiarita' con ubuntu? ciao e grazie da cristiano
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao Cris71 se il tuo computer ha una buona dose di memoria RAM, ti consiglio di installare VirtualBox su cui potrai installare anche decine di versioni Linux e Windows senza alcun problema, funzioneranno in virtuale e non arrecheranno danno al sistema principale, poi se vedi che una di quelle distribuzioni ti piace potrai installarlo in modo standard sul computer http://www.aiutamici.com/software?ID=11199Per quanto riguarda Mint 7, è una versione modificata di Ubuntu 9.04, quindi vale la guida di Ubuntu, la differenza sta nella grafica verdina piuttosto che arancione di Ubuntu, ha una sola barra menu in basso in stile windows e alcune applicazioni sono state personalizzate, ma in realtà è Ubuntu, provalo in virtuale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|