|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Considerato che Windows Vista mi basta e mi avanza non ritengo più utile tener la distro Mint 7, attualmente installata in Windows con modalità tipo wubi.
Merci d'avance a coloro che mi forniranno istruzioni utili.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Oppure, leggi questa parte della guida di Granuz: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80289Scorrendo la pagina, arrivi a Disinstallazione di Ubuntu e trovi la semplice procedura da fare. Penso che con Mint 7 sia la stessa cosa, ma non mi sono mai trovata in una situazione simile. Prova a vedere ... Ciao :-)
|
|
|
Suarez e Azzurra, entrambe le Guide riportano la classica procedura di Windows. Ci avevo pensato, mi avete confermato. Sempre per complicarsi un pò la vita, che ne direste se utilizzassi Revo Uninstaller!? Grazie
|
|
|
panchoz ha scritto: Sempre per complicarsi un pò la vita, che ne direste se utilizzassi Revo Uninstaller!? Temi, forse, che Gloria lasci qualche traccia di sé? :-) Io farei la procedura classica, quella consigliata, se proprio vuoi seguita da una passatina con CCleaner. Ma se ti piacciono il brivido, la sperimentazione e complicarti la vita allora prova la tua idea.
|
|
|
Temo che Mint 7 sia una pellaccia dura a staccarsi!
Sapessi quanti detreti informartici lasciano i sw disinstallati, sono pochi quelli per cui basta una passatina di Ccleaner per stare tranquilli.
|
|
|
panchoz ha scritto:Sapessi quanti detreti informartici lasciano i sw disinstallati, sono pochi quelli per cui basta una passatina di Ccleaner per stare tranquilli. Questo è, probabilmente, uno dei tormenti dei Windowsiani :-) Io da oltre un anno dormo sonni tranquilli, se ci sono detriti o scorie varie (ma ci sono?) proprio questi non urtano minimamente i miei Ubuntu e Mint 7 Gloria e tutti viviamo felici e contenti :-) Dai, se devi disinstallare Mint disinstallalo. Con il tempo vedrai se sono rimaste scorie radioattive, senza troppe paure ... Ciao :-)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se lo hai installato da Windows con Wubi, basta andare in Instalazione Applicazioni e rimuoverlo come un normale programma windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se lo hai installato da Windows con Wubi, basta andare in Instalazione Applicazioni e rimuoverlo come un normale programma windows.
Grazie, la facevo più complicata del previsto. Ora Boss ti complico la vita. Dai occhiata a questa di Discussione. Ti anticipo: TUTTA COLPA MIA. Ma anche gli altri interventi NON scherzano! http://forum.aiutamici.com/yaf_postst61827p2_come-si-disabilita-windows-defender-e-firewall.aspx
|
|
|
azzurrag ha scritto:panchoz ha scritto:Sapessi quanti detreti informartici lasciano i sw disinstallati, sono pochi quelli per cui basta una passatina di Ccleaner per stare tranquilli. Questo è, probabilmente, uno dei tormenti dei Windowsiani :-) Io da oltre un anno dormo sonni tranquilli, se ci sono detriti o scorie varie (ma ci sono?) proprio questi non urtano minimamente i miei Ubuntu e Mint 7 Gloria e tutti viviamo felici e contenti :-) Dai, se devi disinstallare Mint disinstallalo. Con il tempo vedrai se sono rimaste scorie radioattive, senza troppe paure ... Ciao :-) Da te accetto ogni ironia Purtroppo, mi costringi a dire il vero motivo. Dal dual boot ho lanciato Mint 7 e non si è "caricata" Ho avuto difficoltà ad uscire, sono stato costretto ad un reset forzoso. Provato a rientrare per la II, III, IV, ..volta e niente da fare, ti assicuro che è una rinuncia che mi pesa perchè era stata una vera conquista. Non voglio affrontare neanche il problema di risolvere il piccolo/grande disguido che fosse perchè ...non ho voglia di perdere altro tempo su programmi che in fondo non mi danno nulla di più! Windows con la sua standardizzazione assicura una compatibilità che permette innumerevoli applicazioni ed interazioni universali. Linux NO. Con tutta la simpatia per il Pinguino. Ancora, grazie.
|
|
|
panchoz ha scritto:Windows con la sua standardizzazione assicura una compatibilità che permette innumerevoli applicazioni ed interazioni universali. Linux NO. Con tutta la simpatia per il Pinguino. Per la mia piccola esperienza di ex normoutente di Windows, ed è solo una mia opinione personale, concordo con te. Tuttavia, spero che un giorno, se ancora sarai interessato, tu possa trovare la giusta distro Linux della tua vita ideale per il tuo computer :-) Nel frattempo ti auguro, seriamente e assolutamente senza alcuna ironia, un buon proseguimento con Vista. :-)
|
|
|
...anzichè penare con il giurassico wubi... USB Linux Mint 7 Flash Drive creation (Windows)http://www.pendrivelinux.com/usb-linux-mint-7-flash-drive-creation-windows/Vivissimi saluti a tutte le persone di buonsenso!!
|
|
|
Non ho Windows nel mio computer, perciò non ho modo di sperimentare questa possibilità, ma ritengo davvero molto interessante ed utile la tua segnalazione Se l'hai sperimentata, hai avuto modo di vedere se alcuni dei tuoi problemi con questa distro nel tuo computer sono stati superati? Spero di sì, così puoi beneficiare pienamente di questa bella distribuzione GNU/Linux. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho trovato anche questo in lingua italiana: http://www.andybi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=132:linux-mint-persistente-su-sd-o-usb&catid=41:eeepc-900&Itemid=69 (Fare copia e incolla del link) Ciao.
|
|
|
Grazie anche a te, Ecofive :-)
|
|
|
Non posso non rispondere ad una Signora. Era solo una news la mia.
Però ho inserito un topic sullo stesso argomento.
|
|
|
Ok! :-)
|
|
Guest |