Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con acronis Opzioni
manetta64
Inviato: Thursday, July 23, 2009 6:41:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
salve a tutti, avrei bisogno di una informazione.
sto facendo un ripristino di un back-up precedentemente fatto con acronis 8, e il tempo segnalatomi per fare questo è di 18 ore (back-up di 30 giga compresso). é normale tutto questo tempo?
grazie per le eventuali risposte.


PS: uso XP home con processore AMD dual core 4600 gz.

ps: durante il ripristino mi si è impallato l HD, cosi ho dovuto rifare tutto. il mio pc risulta vuoto in quanto e stato cancellato tutto,posso lo stesso ripristinare il back-up da cd boot? adesso durante la trasformazione nel wizard di acronis risulta il disco C Hd esterno e viceversa.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 23, 2009 6:41:21 PM

 
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:29:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Da quello che riporti, direi che è "andato storto" (e in modo serio!) qualche cosa...
Non so se sia possibile, al punto in cui mi pare tu ti trovi, salvare più qualcosa...
a.roselli
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:02:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se il disco esterno risulta C:, avvia il sistema dal CD di boot senza collegare il disco esterno, la presa USB del disco esterno lo colleghi dopo l'avvio in modo che sia il disco interno ad essere C.

18 ore non è normale a meno che non si tratti di una USB 1.0, ma in questo caso avrestri impiegato molto tempo anche per fare la copia di riserva, prova a inserire la spina USB su un'altra persa USB del computer.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:22:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
inanzitutto grazie delle risposte. sto cercando di risolvere in questo modo: formatto,installo xp, e subito dopo con il cd boot di acronis cerco di ripristinatr l immagine del back-uo.
puo andare cosi?
a.roselli
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:30:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
No, o meglio non serve installare XP, verrebbe comunque cancellata con il ripristino.

Si avvia il programma Acronis quando inserisci il CD di boot?

Se si avvia, selezioni il file di riserva dal disco esterno e lo ripristini sul disco interno, non devi fare altro.

Dacci maggiori dettagli se non riesci.


L'installazione di XP potrebbe essere utile per verificare se il disco fisso ha qualche problema, durante l'installazione XP formatta la partizione dove va a installarsi, perdi un po di tempo ma se hai il dubbio che il disco interno abbia problemi, con la formattazione sparirà qualsiasi dubbio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:38:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
acronis si avvia quando inserisco cd boot.il file di riserva lo vede, ma dopo 3 ore di ripristino si impalla il pc (le luci rosse dell hd rimangono spente) e quelle dell hd esterno non lampeggiano piu.

comunque adesso sto formattando, poi vi faro sapere.
grazie
cbbusto
Inviato: Friday, July 24, 2009 9:46:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando si fa un'immagine del disco è buona cosa fare la verifica dell'immagine stessa
in modo da controllare che tutto sia andato bene.
Da quello che dici la tua immagine mi sembra corrotta, una volta formattato e reinstallato tutto,
ti conviene rifarla, prima di collegarti ad internet, in modo da evitare problemi.
manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:04:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
cbbusto ha scritto:
Quando si fa un'immagine del disco è buona cosa fare la verifica dell'immagine stessa
in modo da controllare che tutto sia andato bene.
Da quello che dici la tua immagine mi sembra corrotta, una volta formattato e reinstallato tutto,
ti conviene rifarla, prima di collegarti ad internet, in modo da evitare problemi.


l immagine non e corrotta, ho controllato prima con il mio notebook.
ora dopo formattato e reinstallato xp, sto ripristinando il back-up.
speriamo bene.
tempo stimato 10 ore.(mamma mia quanto tempo)
raresquare
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:23:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
manetta64 ha scritto:
ora dopo formattato e reinstallato xp, sto ripristinando il back-up.
speriamo bene.
tempo stimato 10 ore.(mamma mia quanto tempo)


Mi sembra un'enormità di tempo. Solitamente, ci vuole un po' di tempo (1-2 ore, a seconda della grandezza del disco) a SALVARE il backup, ma a ripristinare, solitamente, basta mezz'ora o meno. Penso che monsee abbia ragione, c'è qualcosa che non va, nel tuo backup: non hai detto DOVE l'hai fatto? forse su (parecchi) DVD?
Dovresti chiarire tutti i particolari. Ti da' qualche messaggio d'errore?
manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:29:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
raresquare ha scritto:
manetta64 ha scritto:
ora dopo formattato e reinstallato xp, sto ripristinando il back-up.
speriamo bene.
tempo stimato 10 ore.(mamma mia quanto tempo)


Mi sembra un'enormità di tempo. Solitamente, ci vuole un po' di tempo (1-2 ore, a seconda della grandezza del disco) a SALVARE il backup, ma a ripristinare, solitamente, basta mezz'ora o meno. Penso che monsee abbia ragione, c'è qualcosa che non va, nel tuo backup: non hai detto DOVE l'hai fatto? forse su (parecchi) DVD?
Dovresti chiarire tutti i particolari. Ti da' qualche messaggio d'errore?


l ho fatto in un hd esterno (usb) di circa 30 giga compresso.
ripeto il back-up e ok, appena controllato con un notebook collegato all hd esterno.
tempo addietro ho fatto dei ripristini perche il pc non andava, e sono andati tutti a buon fine, ma sempre con 8- 10 ore
manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:32:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
accidenti e venuto fuuori un messaggio con scritto. impossibile leggere dati n......del disco 2, ho premuto riprova ed e ripartito aumentando ancora le ore.
eppure il controllo e andato ok.
mha.......
a.roselli
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:52:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se ci mette 10 ore l'unica spiegazione e che il computer ha le porte USB di tipo 1.0 invece che 2.0

la USB 1.0/1.1 trasmette al massimo fino a 12 Mb al secondo
la USB 2.0 trasmette al massimo fino a 480 Mb al secondo
la USB 3.0 che dovrebbe uscire all'inizio del prossimo anno, avrà una velocità 10 volte superiore alla USB 2.0

Quanti anni ha il tuo computer?

Non sarà che hai il disco esterno in un BOX USB 1.0?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:35:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
a.roselli ha scritto:
Se ci mette 10 ore l'unica spiegazione e che il computer ha le porte USB di tipo 1.0 invece che 2.0

la USB 1.0/1.1 trasmette al massimo fino a 12 Mb al secondo
la USB 2.0 trasmette al massimo fino a 480 Mb al secondo
la USB 3.0 che dovrebbe uscire all'inizio del prossimo anno, avrà una velocità 10 volte superiore alla USB 2.0

Quanti anni ha il tuo computer?

Non sarà che hai il disco esterno in un BOX USB 1.0?



ho una asus M2A-VM e che io sappia sono usb2

ho un hd esterno LACIE, puo essere che sia solo usb1?
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:51:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Bè LACIE è una buona marca, da quanto tempo lo hai?
manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:55:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
simo95 ha scritto:
Bè LACIE è una buona marca, da quanto tempo lo hai?


se non ricordo male minimo 4 anni.
come posso sapere se l hd esterno supporta solo usb1?
perche se e cosi scoperto il motivo di tanto tempo per il ripristino.
pero il back.up di 3o giga compresso me lo fa in 40 minuti. come mai?
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:13:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
E'probabile che 4 anni fa c'era ancora il protocollo 1.1...comunque controlla sotto l'hard disk se c'è un etichetta cone le specifiche tecniche.
cbbusto
Inviato: Friday, July 24, 2009 2:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Guarda manetta che i tempi che tu dici sono assolutamente anormali, io ho un'immagine
di circa 14GB ed il ripristino lo fa in 7 minuti, se fosse da 30GB non arriverebbe mai oltre i 20',
quindi visto che affermi che il bakup è a posto??????è molto probabile che tu abbia
delle porte usb 1.1, ma anche così mi sembrano tempi molto alti, con quei tempi di ripristino
non ha quasi senso fare il bakup, impieghi meno tempo a formattare e reinstallare tutto,
S.O. programmi ecc.
manetta64
Inviato: Friday, July 24, 2009 2:44:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2009
Posts: 44
cbbusto ha scritto:
Guarda manetta che i tempi che tu dici sono assolutamente anormali, io ho un'immagine
di circa 14GB ed il ripristino lo fa in 7 minuti, se fosse da 30GB non arriverebbe mai oltre i 20',
quindi visto che affermi che il bakup è a posto??????è molto probabile che tu abbia
delle porte usb 1.1, ma anche così mi sembrano tempi molto alti, con quei tempi di ripristino
non ha quasi senso fare il bakup, impieghi meno tempo a formattare e reinstallare tutto,
S.O. programmi ecc.


anche secondo me il tempo e lungp, ma non capisco da cosa possa dipendere. tempo addietro ho fatto altri back.up piu o meno sui 25 giga e quando ho fatto il ripristino il tempo si aggirava sempre attorno alle 7.8 ore, per cui ho sempre avuto questo problema.
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:33:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Da HD "esterno" i tempi -in ogni caso- posson esser ben più lunghi. Ma dubito che possan superare (in un caso come il tuo) le 4 o 5 ore...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.