Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti. Temo che molto presto dovrò cambiare il mio h.d. in quanto quello che ho, presumo stia per andarsene. Stamattina ho dovuto fare 3 tentativi per avviare il pc in quanto mi dava; disk boot failure. Potrebbe essere un difetto del cavo di collegamento alla scheda madre in quanto i cavi sono un po vecchi. Ma se così non fosse è molto probabile che sia l'hd. Per cui nel caso dovessi installarne uno nuovo avrei bisogno di sapere come devo fare a formattarlo. Posso fare la formattazione direttamente con il cd di win xp , oppure devo farla dal dos? Nel caso dovessi ricorrere al dos che dovrei fare? Purtroppo non dispongo piu di alcun dischetto di avvio come si faceva per le vecchie versioni di windows. Ciao e grazie a tutti
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se devi installarci XP non serve che lo formatti, durante l'installazione ci pensa lui direttamente. Se il sistema attuale funziona senza problemi, puoi farti una copia di riserva e rimetterlo sul nuovo disco usando Macrium Reflect http://www.aiutamici.com/software?ID=10988 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|