Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema audio[risolto] Opzioni
paolopa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 9:29:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao a tutti,dopo un tentativo di installazione di un so dentro linux ho dovuto formattare perchè il pc si fermava alla schermata iniziale e non si schiodava da li.
ed ora ho una valanga di problemi...cominciamo dal primo:non si sente l audio,se inserisco un cd non esce alcun suono,nonostante le casse siano accese...ho installato vlc,ma nulla..qualche consiglio?grazie e buona giornata.
win xp home,sp3,
Sponsor
Inviato: Thursday, July 23, 2009 9:29:38 AM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, July 23, 2009 9:40:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Domanda stupida.....

I Drivers li hai installati ???
paolopa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 9:43:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
domanda intelligente...no!non so dove andarli a pescare,pensavo fossero sul cd d installazione,ma credo tu abbia colto nel segno.se puoi spiegarmi come fare in maniera semplice...ho installato siw se ti serve qualche dato....grazie polvere.
ps non ho mai installato un driver se non da cd in vita mia,non so propio di cosa stiamo parlando
POLVERE
Inviato: Thursday, July 23, 2009 9:57:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Con SIW puoi controllare che scheda audio .....video hai installata, vai al sito del produttore e scarica il diriver ESATTO per la scheda e per il sistema operativo che hai.
Prima controlla meglio se hai altri CD , per esempio quello della scheda madre, li troveresti la quasi totalità dei drivers necessari, anche se non proprio aggiornatissimi.

Una volta installati vedrai che risolvi anche il problema della scheda video (immagine ondeggiante)

P.S.

Perchè hai formattato , se avevi l'immagine di Macrium ??? L'immagine serve proprio per evitare di formattare.

Un consiglio se puoi in futuro l'immagine falla su un HD esterno e non su DVD, ti risparmi possibili problemi.
paolopa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 10:18:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ho formattato perchè dopo il cd di boot il mouse non funzionava e restavo inchiodato sulla schermata iniziale...e comunque,adesso che funziona in linea di massima l essenziale,non riesco a fare il ripristino perchè non mi vede il dvd con l immagine...
non trovo l'audio con siw...e su video,se lo espando,mi da tre voci:monitor(che è un tv lcd)modes,directx
se clicco quest ultimami apre una schermata enorme,all inizio c è:
driver name vga.dll
driver version 5.1.2600.0
ho comprato il pc usato perchè aveva xp originale,non ho i dischi,solo un cd masterizzato col sistema operativo...
sara' il caso di andare da un tecnico?
ps:sono andato in audio da accessori,per vedere che non ci fosse il volume a 0,e mi dice che non c è alcun mixer installato...
a.roselli
Inviato: Thursday, July 23, 2009 11:18:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se hai installato una copia di windows da un precedente computer e normale che non ti funzioni alla perfezione, quando si installa windows questo controlla l'hardware e installa i driver necessari, dovresti usare una copia originale altrimenti passa direttamente a Linux senza windows.

E non aprire più post sul forum per lo stesso problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paolopa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 11:33:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao alfonso,non mi sembra di aver aperto piu post sullo stesso problema,ho aperto 3 post con problemi diversi,anche se riconducibili allo stesso motivo.qua stavo dando solo una spiegazione a polvere del perchè non ho usato l immagine.grazie comunque per il consiglio utilissimo.buona giornata
paolopa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 12:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@polvere:
problema audio risolto,ti posto un link che potrebbe essere utile a qualcuno.grazie per l aiuto,
http://www.pcrevenge.org/?p=1972
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.