|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/26/2008 Posts: 49
|
Ciao a tutti/e, ho voluto installare ubuntu sul mio computer fisso ma ho il problema che non riesco più ad installare la chiavetta con cui riesco a ricevere il segnale wifi. La chiavetta è della sitecom. Vorrei sapere da voi esperti se è complicato (non sono esperta di computer e soprattutto di Linux!) perchè in questo caso dato che Internet mi è indispensabile anche su questo computer mi vedrò costretta a reinstallare Windows. Vi ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a far ricorso a Ndiswrapper. ecco un topic sull'argomentoAltro topic sul medesimo argomento (ci trovi il link al Wiki che spiega Ndiswrapper)
|
|
|
Grazie...avevo trovato qualcosa di simile e ora ho la conferma che sia giusto. Proverò anche se non mi sembra proprio intuitiva come procedura (almeno per me:)). Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
La cosa più semplice è quella di acquistare un cavo Ethernet (se non l'hai già) e con quello collegare il computer al modem o al router (un cavo ethernet da 15 metri costa circa 20 €; ci sono anche cavi più corti o più lunghi). Se fossi in te, cercherei di navigare in Internet usando sempre Linux. Ciao.
|
|
|
Grazie Ecofive, il prblema che la casa è su due piani quindi avrei bisogno di un cavo lunghissimo.:-) Comunque sono convinta a lasciare Linux, devo solo fare un pò di pratica iniziando magari con l'installazione della chiavetta!!! Ci riuscirò!
|
|
Guest |