Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Usare P2p anonimo Opzioni
peyo72
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 3:44:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 9
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia quando scarico dal web con programmi tipo utorrent, quella di essere controllato da qualcuno.So che non si dovrebbe fare, che è reato ecc.
(poi la Francia insegna) però lo facciamo quasi tutti. Ma io non voglio aprire un dibattito su questo, ma bensì capire se si pùò in qualche maniera continuare a usare questo programma senza farsi beccare da nessuno tramite il propio indirizzo i.p.
Ho provato con Tor, ma va bene solo per navigare il web, e a me non interessa questo, ho trovato un programma come BitBlinder, che è ancora beta, solo che necessita di una registrazione, ma la password, la devo ancora vedere.
Insomma la mia domanda è quali strumenti posso reperire per rendere più sicuro l'anonimato in rete?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 3:44:57 PM

 
simo95
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 3:55:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Io non conosco nessun metodo, in eMule al massimo ti dò due dritte per evitare i fake e i server spia della polizia. Comunque certi software è proprio meglio non usarli, mi sono autoconvinto. Io li uso di solito per trovare delle cose che nel Web non ci sono..dimmi te, magari dirai che eMule va lento ed è schifoso. Non è vero: trovi cose introvabili e, se ben configurato, va alla grande.

Dimmi te se ti interessa.
simo95
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 4:11:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
peyo72
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 5:34:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 9
Grazie dell'indirizzo che hai segnalato, è interessante, parla anche di Bitblinder e Utorrent, Emule non l'ho mai digerito, piuttosto usavo dc++.
Ciao
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 6:24:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io per il p2p uso emule adunanza,anche se scarico molto poco e niente di eccezionale,puoi utilizzare PEERGURDIAN
e non farti problemi mentali sull'utilizzo o meno dei programmi p2p,in rete MOLTE cose sono vietate ,ma nessuno se ne cura di rispettare le regole,NON scaricare file coperti da diritti d'autore.Per quanto riguarda la Francia mi faccio una risata vista che (fonti attendibili) alcuni componenti della parantela di SARKO' sono stati pizzicati a scaricare file musicali...................,quindi sarebbe opportuno guardare prima a casa propria e verificare se si e' immuni da pecche.
simo95
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 6:29:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 6:44:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao si ho letto,interessante,ma ho anche letto alcuni commenti sotto dove le prestazioni del pc in fase di velocita' si dimezzano.
peyo72
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 7:04:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 9
Peerguardian è anche un firewall, e non mi da molta fiducia, magari mi evita i siti che sono contro il p2p ma poi sul discorso virus, entra di tutto, preferisco il mio buon Outpost. Poi si, magari è vero che non bisogna mettersi troppi pensieri, però ci possiamo immaginare che internet così com'è, non può durare, vuoi che l'attuale governo ha i suoi interessi, ma prima o poi ci tirano il pacco.
X simo95 si quel articolo l'ho letto, non avevo letto i commenti, mi sembrano anche intelligenti, visto che dicono che bitblinder non può garantire l'anonimato se si appoggia su reti torrent, quindi posso già tirarlo via.
Ciao
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 7:27:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao PEERGUARDIAN non e' un firewall,si deve usare prima di aprire il p2p e consentire l'apertura di tutte le pagine web,io uso KASPERSKY INTERNET SECURITY 2010 e PEERGUARDIAN solo con il p2p.nON SO COSA VUOL DIRE CHE ENTRA DI TUTTO.

Come vedi nell'immagine fa egregiamente il suo lavoro bloccando i server anti p2p. A prescindere dal fatto di NON scaricare file illegai,ma non mi piace essere spiato.



peyo72
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 9:14:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 9
Ciao enigmista63, e a giudicare dal nickname, direi che hai nove anni più di me, quindi hai indubbiamente più esperienza del sottoscritto in fatto di pc, solo che a questo indirizzo http://www.p2psicuro.it/peerguardian/index.htm, dicono che è un firewall, comunque su un vecchio post di questo forum, ho anche letto che un certo Monsee lo usava come dici te, la mia domanda è se non dà conflitti o errori con l'altro firewall, altrimenti lo uso anch'io a fianco di Outpost Firewall.
Anche a me non piace l'eventualità di essere spiato.
tool
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 9:24:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2007
Posts: 337
peyo72
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 9:28:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 9
L'ho già provato, ma non mi funge, comunque grazie!
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 9:48:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io uso PEERGUARDIAN su 3 pc da circa 2 anni solo ed eslusivamente per il p2p,disconnesso dal p2p disabilito e chiudo PEERGUARDIAN,nessun problema con i software di protezione firewall incluso,sui 3 pc utilizzo la suite di KASPERSKY 2010,e la versione pro di PREVX.
tamagon
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 9:54:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
vorrei farti una domanda enigmistica63,dato che anche io uso adunanza e usavo peerguardian(ora l'ho levato);vorrei sapere se anche a te bloccava un certo michael fedorov(in blu) all'avvio del programma e pure all'accesso al forum di adunanza!p.S. loro consigliano di non usarloThink ciao e grazie
http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=58171

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23870376
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 11:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao per prima cosa ti indico quello che blocca di frequente:
Michael Fedorov (in blu)
Ecatel|Anti-p2p (nero)
Department of social security of UK (il governo inglese!?!?!?... in nero)
OVH SAS|Anti-p2p (nero)
DoD Network Information Center (nero)
AtlasDMT (blu)
Valueclick, Inc (blu)
Navisite, Inc (blu)
Web-/Mailserver (blu)
Double Click, Inc (blu)
ClearBlue Technologies (blu)
Limelight Networks Inc (blu)


Questo elenco non e' AMICHEVOLE ed e' normale che li blocchi,il perche' sul forum di adunanza consigliano di NON utilizzarlo non lo so ,anche perche' non mi spiegano il motivo per cui non dovrei usarlo.
L'unuca cosa che posso dirti e che con fastweb puoi anche non utilizzarlo in quanto c'e' la NAT che ci ripara

Inoltre sono un po scettico sul non utilizzarlo anche perche' e' un argomento assai complesso,ti allego un immagine di un indirizzo ip che peerguardian ha bloccato facendo una ricerca su google ecco cosa ho trovato:




Come vedi falso server






Ed il blocco e' continuo.






peyo72
Inviato: Thursday, July 23, 2009 3:34:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 9
Ho scaricato e installato PeerGuardian 2, e finora va bene! Ho trovato anche un manuale in italiano in formato pdf, per chi interessa è a questo indirizzo http://www.p2psicuro.it/peerguardian/manualePG2.pdf è scritto in maniera esaustiva (54 pagine)
enigmista63
Inviato: Thursday, July 23, 2009 4:46:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao provalo ed utilizzalo solo per Il P2P.
tamagon
Inviato: Thursday, July 23, 2009 6:10:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao enigmistica63,se ci fai caso michael fedorov lo blocca pure all'accesso del forum di adunanza!DoD Network Information Center è bloccato appena connetto adunanza e comunque ad altri pure http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-137206.htmlPray deve essere un problema(?) degli ip di fastweb.
cercando su google comunque non trovo nulla di strano con nome michael fedorov,anche se il nome non dà molta tranquillitàSpeak to the hand
un altro problema strano che senz'altro ti sarà capitato è questo:
"/>

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=69419
scusa il ritardo nello rispondere,ma mi alzo alle 4,30Brick wall Brick wall
enigmista63
Inviato: Thursday, July 23, 2009 6:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao,Michael Federov sembra essere un 'azienda che opera nel settore pubblicitario e di statistiche,per questo non e' chiaro cosa faccia,si quell'avviso ogni tanto appare ,anche se adesso sono parecchi mesi che non succede,nulla di preoccupante gli utenti fastweb hanno lo stesso indirizzo ip ( a blocchi) quidi puo' essere un episodio di indirizzi simultanei.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.