|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, ho acquistato un pc packard bell TJ65 convinto di prendere comunque un HP (una volta era Packard Bell...). A livello di hardware mi va più che bene, l'unica cosa è che non so quanto siano affidabili nel medio termine considerando che ne faccio un uso quotidiano di almeno 2 o 3 ore. L'alternativa, per il budget prefissatomi, è sostituirlo con un Asus K50IN che costa poco di più e ha le medesime caratteristiche. Asus credo sia più affidabile a livello di problematiche hardware che possono venire poi alla luce o si equivalgono a lungo andare? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se lo hai acquistato da poco e puoi ancora cambiarlo, segui il tuo istinto altrimenti te ne pentirai, io comunque ho un portatile Packard Bell da circa tre anni e non ha mai dato problemi, poi sai la sfortuna in alcuni casi, ma questo potrebbe accadere con qualsiasi marca. Se non fossero affidabili la ditta chiuderebbe immediatamente, più o meno utilizzano tutti gli stessi componenti. Occhio alle caratteristiche tecniche. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
qualche mese fa ho visto un documentario su discovery che parlava della produzione di componenti elettronici per pc e hifi in generale, ebbene il 90% della produzione della componetistica elettronica viene fatta in cina e taiwan da tre grosse aziende che poi distribuiscono ai vari marchi e produttori, per cui e' molto probabile che un pc di marca sony o hp sia molto ma molto simile ad un toshiba o ad un asus, le differenza saranno forse solo nel nome.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Forese ti dei dimenticato di menzionare la ehm.... Silicon Valley? San Francisco, costa sud-occidentale degli USA. Che molti pezza siano fatti in cina mi sta bene, ma questa è un grande panificio che sforna decine di tonnellate di silicio (principale componente del transistor e dei chip in generale) all'anno...
|
|
Guest |