|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2009 Posts: 135
|
ciao forse qualcuno puo aiutarmi- da poco mi e arrivato i cd di ubantu 9.4 ma ho trovato problemi:ho toccato qualcosa nel network manager e non riesco a collegarmi con internet ho visto un po in giro sulla rete ,come si resetta per far uscire solo eth0 e poi come si fa per mettere la stessa maschera di alice quando ti connetti? mi spiego meglio intendo la maschera con la "passwort e connetti " in giro ho trovato forse.... il comando ifconfig ma e utilizzabile sulla versione live di ubantu? qualcuno puo darmi una dritta grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se hai la connessione ethernet (penso di sì se scrivi di eth0) segui queste istruzioni: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80287Ad un certo punto, facendo da terminale sudo pppoeconf nella maschera ti si chiederà UserId e password: usa quelle che hai con Alice. Ricorda che sei su Ubuntu, dimentica le procedure per Windows!! Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/31/2009 Posts: 135
|
ciao echo perche? la prima volta che ho provato ad inserire il cd live non mi ha chiesto nessuna "user e passw" poi rimettendolo mi e uscita la schermata user e passw; ed e partito anche se mi dava user incorrect?, se deciderò d'installarlo avrò problemi visto che non ricordo quale user ho usato?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Andiamo con calma. Inserisci il CD con ubuntu e ti parte in live (non ti viene chiesta, se ricordo bene, nè il nome utente nè la password). Poi apri il terminale e batti sudo pppoeconf e dai invio. Ti si aprono parecchie schermate (tutto è spiegato benissimo nella guida che ti ho linkato). Ad un certo punto ti viene chiesta la Userid di Alice e gliela dai; lo stesso fai per la password di Alice; fatto questo dai Invio finché non appare la schermata che sei connesso. Apri Firefox e se tutto è andato a buon fine navighi come vuoi. Tutto questo supponendo che tu abbia il cavo Ethernet (ma lo devo indovinare?). Se decidi di installare Ubuntu ti verrà chiesto definitivamente un nome utente e una password a tua scelta. Tutto qui. Buon lavoro. Ciao.
|
|
Guest |