Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

volevo provare ubantu live ma non ci arrivo Opzioni
goldgrass61
Inviato: Monday, July 20, 2009 6:30:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
ciao forse qualcuno puo aiutarmi- da poco mi e arrivato i cd di ubantu 9.4 ma ho trovato problemi:ho toccato qualcosa nel network manager e non riesco a collegarmi con internet ho visto un po in giro sulla rete ,come si resetta per far uscire solo eth0 e poi come si fa per mettere la stessa maschera di alice quando ti connetti? mi spiego meglio intendo la maschera con la "passwort e connetti " in giro ho trovato forse.... il comando ifconfig
ma e utilizzabile sulla versione live di ubantu? qualcuno puo darmi una dritta grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, July 20, 2009 6:30:08 AM

ecofive
Inviato: Monday, July 20, 2009 7:35:20 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Se hai la connessione ethernet (penso di sì se scrivi di eth0) segui queste istruzioni:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80287
Ad un certo punto, facendo da terminale sudo pppoeconf nella maschera ti si chiederà UserId e password: usa quelle che hai con Alice.
Ricorda che sei su Ubuntu, dimentica le procedure per Windows!!

Ciao.
goldgrass61
Inviato: Monday, July 20, 2009 10:24:13 AM

Iscritto dal : 3/31/2009
ciao echo perche? la prima volta che ho provato ad inserire il cd live non mi ha chiesto nessuna "user e passw" poi rimettendolo mi e uscita la schermata user e passw;
ed e partito anche se mi dava user incorrect?, se deciderò d'installarlo avrò problemi visto che non ricordo quale user ho usato?
ecofive
Inviato: Monday, July 20, 2009 11:57:32 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Andiamo con calma. Inserisci il CD con ubuntu e ti parte in live (non ti viene chiesta, se ricordo bene, nè il nome utente nè la password). Poi apri il terminale e batti sudo pppoeconf e dai invio. Ti si aprono parecchie schermate (tutto è spiegato benissimo nella guida che ti ho linkato). Ad un certo punto ti viene chiesta la Userid di Alice e gliela dai; lo stesso fai per la password di Alice; fatto questo dai Invio finché non appare la schermata che sei connesso. Apri Firefox e se tutto è andato a buon fine navighi come vuoi. Tutto questo supponendo che tu abbia il cavo Ethernet (ma lo devo indovinare?).
Se decidi di installare Ubuntu ti verrà chiesto definitivamente un nome utente e una password a tua scelta. Tutto qui.
Buon lavoro.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme