|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Aiuto !!!!! Ciao a tutti...chi mi può aiutare... ho accesso mio pc portatile e le icone erano sparite.. ho fatto il ripristino di configurazione e le icone sono apparse, ho fatto la pulizia windows care e ora non mi si avvia internet ne ie ne mozzila... che è successo????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ah, sti programmi di pulizia fanno solo danni se usati in modo errato. Prova a ripristinare il pc ad un punto precedente, e dopo eventualmente posti i problemi che riscontri e ti guideremo passo passo. Se infatti hai pulito il registro e avevi qualche virus, hai solo peggiorato la situazione.
|
|
|
Ciao Simo, infatti ho peggiorato nemmeno dal pannello di controllo - opzioni internet...non si apre nulla...
|
|
|
Hai il cd di windows?
|
|
|
no, anche se l'ho comprato regolarmente....non so come ma l'ho perso...
|
|
|
Non l'hai perso..se hai un etichetta nel pc della microsoft vuol dire che era preinstallato.Prova allora con un ripristino..
|
|
|
volevo provare con Acronis True Image...che ne dici?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Acronis serve solo se hai fatto l'immagine del sistema operativo prima del ... fattaccio. Auguri!! Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Se riesci a vedere su " computer " controlla se l'HD è partizionato e se esiste una partizione chiamata "recovery". Se si alla prima schermata all'avvio ti dovrebbero apparire i nomi di alcuni tasti di funzione F2 F3 F10 uno di questo mi sembra F2 , ma può variare , serve a fare il ripristino del PC come da fabbrica, ovviamente perdendo tutto quello che avevi messo tu dopo averlo comprato. Adesso non so se può essere una soluzione accettabile, ma visto la situazione alquanto compromessa.... In pratica questa funzione fa quello che doveva fare il disco di Windows che hai perso o che non hai masterizzato all'inizio. Guarda le istruzioni Forse all'inizio il problema era solo che avevi tolto la spunta su "mostra icone sul desktop" se fosse così...peccato....
|
|
|
POLVERE ha scritto:Se riesci a vedere su " computer " controlla se l'HD è partizionato e se esiste una partizione chiamata "recovery". Se si alla prima schermata all'avvio ti dovrebbero apparire i nomi di alcuni tasti di funzione F2 F3 F10 uno di questo mi sembra F2 , ma può variare , serve a fare il ripristino del PC come da fabbrica, ovviamente perdendo tutto quello che avevi messo tu dopo averlo comprato. Adesso non so se può essere una soluzione accettabile, ma visto la situazione alquanto compromessa.... In pratica questa funzione fa quello che doveva fare il disco di Windows che hai perso o che non hai masterizzato all'inizio. Guarda le istruzioni Forse all'inizio il problema era solo che avevi tolto la spunta su "mostra icone sul desktop" se fosse così...peccato.... ok c'è e poi che devo fare...????
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Se premi il tasto funzione preposto al recovery all'avvio prima che carichi il sistema operativo, come dice polvere può essere F2,F3,F10 secondo il modello di computer ti viene ripristinato alle condizioni di fabbrica,naturalmente perdi tutto quello che c'era dentro perciò prima di fare il recovery salva i dati che ti interessano.
|
|
|
Ciao Rudi, non so come sia successo...ieri andava bene e da oggi che non c'è verso di farlo funzionare... comunque ormai è tardi e ho visto che la procedura è lunga, farò domani. Grazie e Buona Notte !!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Altra cosa danuta, le pulizie vanno bene ma senza esagerare, specie col registro, AWC è un buon programma ma va usato con cautela, ora sostituito da ADdvanceSystemCare, in caso di problemi si può ricorrere al ripristino delle pulizie e tutto ritorna come prima.
|
|
|
Buon Giorno, allora ho avviato il pc e attraverso pulsante F2 mi è apparsa la schermata con tre scritte in una c'è ripristina default ma non succede niente, si sente il rumore che è in funzione ma la schermata è ferma... è normale così?
edit: ho provato anche con f10 mi conferma se voglio salvare le modifiche e poi mi si riavvia uguale... non riesco ad accedere a system recovery hp compac 6715 s
|
|
|
Vi dico come ho risolto questo problema... mi sono accorta che non avevo più IE nè quello precedente nè quello nuovo e così ho scaricato installer di IE 8 dal sito Microsoft e l'ho installato, ho levato tutto che non mi serviva....e ora va !!!!!
Probabilmente il problema si è verificato quando ho tentato di installare IE 8 che poi non mi funzionava...disinstallandolo, si vede che ho perso tutto quanto riguardava l'internet...
non so, forse ho detto un sacco di fesserie ma ora va.... è possibile?????
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Possibilissimo dani.ciao.
|
|
Guest |