|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
CIAO RAGAZZI HO COMPRATO UN PORTATILE HP PAVILLON DV5 1203 E' INSTALLATO IL SITEMA WINDOWS VISTA HOME PREMIUM. VORREI INSTALLARE ANCHE XP INSIEME,PERCHE' DEVO USARE UN PROGRAMMA PER UN TELELAVORO CHE FUNZIONA SOLO CON XP. VORREI DECIDERE IO CON QUALE OS FAR PARTIRE IL COMPUTER MI SCRIVETE LE ISTRUZIONI DETTAGLIATE SU COSA DEVO FARE PERFAVORE? MI SERVONO TUTTI I PASSAGGI- DAL CREARE LA NUOVA PARTIZIONE (CON CHE PROGRAMMA ,E COME CREARLA), FINO ALLA FINE DELL' INSTALLAZIONE. GRAZIE CIAO
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
_http://www.megalab.it/4115/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto
|
|
|
CIAO TI RINGRAZIO MA NON CI HO CAPITO MOLTO. C'E' QUALCOSA DI PIU' SEMPLICE? HO ASSOLUTAMENTE BISOGON DI AVERE XP
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusa, Matteo, ma guarda che ba_61 ti ha postato un link che porta ad una spiegazione chiara e -inoltre- molto semplice... Viene spiegato proprio tutto, da cosa preparare prima di iniziare a cosa far (passo per passo) successivamente. Cos'è, per cortesia, che non ti resta chiaro?
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Per creare la nuova partizione,avendo vista,non ti serve nessun programma aggiuntivo. Dalla casella di ricerca di start digiti gestione computer,quindi enter,poi clicchi a sinistra su gestione disco,clicchi con il destro del mouse sulla partizione che vuoi ridurre per poterne creare una nuova e scegli riduci volume,nelle schermate successive scegli quanti giga assegnare alla nuova partizione che vuoi creare(lascia la lettera che ti assegna vista durante la creazione che è meglio) e dai il via alla creazione.Una volta creata la nuova partizione gli clicchi sopra con il destro del mouse e scegli formatta,aspetta che finisca ed ecco che hai a disposizione la nuova partizione su cui installare XP. Il dual boot per scegliere quale sistema operativo lanciare all'avvio si dovrebbe creare automaticamente,se non succede vediamo dopo come fare.
|
|
|
OK. GRAZIE. NON MI ERA CHIARO COME USARE I PROGRAMMI CHE ERANO CITATI IN MEGALAB. ORA FACCIO COME DICE AMICO GRATO (PERCHE' E' PIU' SEMPLICE, NON PERCHE' LE ALTRE SPIEGAZIONI NON SONO UTILI)E POI VI FACCIO SAPERE GRAZIE A TUTTI
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Oppure lo puoi installare in una macchina virtuale, se ti è più semplice. Tra poco Alfonso pubblicherà la guida. Quella provvisoria la puoi trovare qui: http://www.aiutamici.com/ftp/software/Guida%20VirtualBox.htm
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Simo, la macchina virtuale serve per provare programmi senza creare danni, il ns amico vuole installare un nuovo S.O. e deve essere reale e non virtuale. La soluzione più semplice e valida è quella proposta da amicoingrato.
|
|
Guest |