|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Salve , qualcuno conosce windows memory diagnostic ??
Perchè ho usato questo applicativo che mi ha rilevato errori al test STRIDE6 , che vuol dire ??
Ho usato questo applicativo per vedere se la causa dei frequenti crash del pc, con schermate blu (sopratutto quando masterizzo con VSO CONVERTIX TO DVD) è da addebbitare ad una delle memorie RAM .
Ho tre banchi , 1 da 512 MB e 2 da 1 GB , totale 2,5 GB e spesso il pc va in crash ..
Windows xp sp3
Grazie a tutti Phils
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
Scusa,perchè non fai la prova a coppia di due e vedi il sistema come và? A volte possono essere non compatibili,e poi togliendole man mano ad una una magari dai anche una ripulitina di polvere se c'è, che a volte non si sa mai,cosi intanto appuri se l'errore e i crash avvengone con tutti e tre i banchi montati,poi sicuramente ci sarà qualche altro suggerimento da parte di qualcun'altro,e poi c'è un altro programma, Memtest,che è uno dei migliori per testare la ram,fai la prova e facci sapere.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
tool ha scritto:Scusa,perchè non fai la prova a coppia di due e vedi il sistema come và? A volte possono essere non compatibili,e poi togliendole man mano ad una una magari dai anche una ripulitina di polvere se c'è, che a volte non si sa mai,cosi intanto appuri se l'errore e i crash avvengone con tutti e tre i banchi montati,poi sicuramente ci sarà qualche altro suggerimento da parte di qualcun'altro,e poi c'è un altro programma, Memtest,che è uno dei migliori per testare la ram,fai la prova e facci sapere.Ciao. Inoltre se la tua schedamadre supporta il dual channel è controproducente installare banchi di capacità diversa.
|
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Non ho potuto fare le prove con i banchi ram uno alla volta, perchè sto per partire (ferie), ma nel frattempo sono giunti altri crash , ho installato "whocrashed" , un programmino che "spiega" da chi dipendono i crash :
una volta da NTOSKRNL.EXE , un' altra volta da WIN32K.SYS e un' altra volta ancora da NTFS.SYS , il driver responsabile sembra non esser individuabile dal programmino.
Che sia veramente una ram non funzionante ??
Grazie a tutti per l'aiuto , anche se provvederò al ritorno dalle ferie , saluti Phils
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Mi sa che hai il sistema danneggiato o peggio ancora l'hard disk.Fai uno scandisk approfondito e se vengono rilevati errori salva i dati e sostituiscilo,se invece è ok fai un ripristino di windows dalla consolle o con uno scannow.
|
|
Guest |