Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Puppy Ferrari 4.1 Opzioni
ecofive
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 8:47:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Sto testando Puppy Ferrari. Sono riuscito ad entrare in Internet ed ho provato ad installare Scribus mediante Puppy package manager. L'installazione avviene (me lo dice anche un avviso), il nome del pacchetto viene inserito in Documents, faccio clic sul nome del programma (Scribus) e ... non succede niente. Lo stesso avviene con NVU, anch'esso installato per prova.
In Rete non ho trovato nulla che possa servirmi.
S. Monsee, pensaci tu ... e grazie.
Ciao.

EDIT:
riavviando il computer Scribus è andato in esecuzione; NVU no ...
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 8:47:13 AM

monsee
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 5:40:15 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Leggo soltanto ora, ma non ho modo, in questo momento, di provar quello che mi chiedi: potrò farlo in serata. Dopo di che, ti saprò dir qualcosa.
ecofive
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 6:01:25 PM

Grazie, Monsee, non c'è fretta: ho sempre Mint 7 al mio servizio!!
Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, July 16, 2009 2:12:37 AM

Ti debbo confessare, Eco, che son stato bloccato anch'io dal tuo stesso problema: NVU-1.0 non si apre.
Dopo aver cercato e provato varie strade, posso solo dedurne che -essendo ormai un software "fuori corso" e appartenendo ai Repository riservati a Puppy-Linux 3 e alle sue derivate-... non l'abbiano tenuto d'occhio a sufficienza, sicché presenta dei problemi post-installazione che (non essendo più stato monitorato il programma) non son stati né rilevati dagli Sviluppatori "ufficiali" di Puppy-Linux (son loro ad occuparsi dei Repository, tranne nel caso di un paio di Cucciolinux che aggiungono del proprio) e nemmeno risolti...
Se ti serve una ISO che giri bene, in italiano (tranne KompoZer 7.1, che è in inglese e forse anche FileZilla [ora non mi ricordo]), potrei -se vuoi- aiutarti ad assemblarla (potremmo fare una cosetta sui 210 Mb complessivi che possa star tranquillamente anche su un miniCD-R), con dentro KompoZer 7.1 (inglese), Amaya 11 (italiano), Bluefish, AbiWord 2.6.6 (italiano), un bel set di Fonts, KOFFICE (italiano), FileZilla (non ricordo se inglese o italiano) e Firefox 3.0.8 (italiano).
Si tratterebbe di Slax 6.1.1: una versione "personalizzata" tutta tua (e in italiano, salvo pochi programmi).
Se ti andasse, potremmo metterla assieme "online" (usando Skype o Messenger per tenerci in contatto), dopo di che te la potresti subito scaricare, masterizzare e iniziare a usare (oppure potrei darti quella mia [ma ha Opera 10, non Firefox!... e ha qualche piccola differenza rispetto all'elencuccio che t'ho fatto], passandoti la ISO via Messenger).
Avresti, alla fin fine, un miniCD "live" contenente tutto quel che ti serve per lavorare a un Sito Web.
Fammi solo sapere, resto a disposizione.
ecofive
Inviato: Thursday, July 16, 2009 6:26:51 AM

Grazie per il tuo interessamento e per l'esauriente risposta. Non penso valga la pena di creare una distro ad hoc con Slax. Volendo, si potrebbe anche partire da Webserver Puppy Lamp (77 MB) ed aggiungerci qualcosa.
http://browserpuppy.com/server.html
Grazie ancora.
Ciao
monsee
Inviato: Thursday, July 16, 2009 8:52:35 AM

Avresti tutto in inglese, ma penso sia comunque una valida cosa...
Comunque, se volessi una mano...
ecofive
Inviato: Thursday, July 16, 2009 9:00:14 AM

Grazie Monsee, comunque ora sono anche alle prese con problemini (non informatici) niente male ...
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme