Ho letto l'articolo sul Blog, con l'omonimo titolo.
Adesso, capisco che si voglia spingere su Linux e il software opensource, ma quella "analisi" (ammesso che si possa chiamare così) mi pare molto ma molto superficiale.
Troppo.
Lo dico da utilizzatore sia di Linux che di MAC. La conclusione evidente è questa: quella persona il MAC lo avrà usato si e no 10 minuti... e grazie tante!
Troppo facile dire che il MAC non ha synaptic.. è vero per carità!
Ma la sua semplicità è un'altra: essere facile da usare e senza fronzoli inutili. E in questo ci riesce benissimo!
Vediamo punto per punto:
articolo ha scritto:Ho notato che nel caricamento,Ubuntu è molto ma molto più veloce del MAC,anche se MAC ha qualche GB in più di memoria RAM e il processore più potente,e in teoria dovrebbe essere più veloce dell’Ubuntu.
Ma dove sta scritto?
E soprattutto: la velocità di caricamento di un SO non è tutto... anzi, è la parte più insignificante di tutto il processo. Ci sono certi sistemi che ci impiegano più di altri a caricarsi, ma poi sono delle schegge e sono velocissimi durante l'uso.
articolo ha scritto:Caricati tutti e due i computer,sicuramente nel campo della grafica vince il MAC,la grafica made in Apple è la migliore e la più dinamica delle due.
Vero, però secondo me anche ubuntu non se la cava male. Diciamo che la Apple è riuscita a sviluppare una interfaccia essenziale, leggera e pulitissima... che non stanca mai.
E' l'unico sistema che non mi ha mai spinto a cambiare il tema grafico (che tra le altre cose ho scoperto in seguito che non si può... ma l'ho scoperto molto dopo perchè il problema non me lo sono mai posto!)
articolo ha scritto:Ho deciso anche di fare un confronto sui programmi che ci sono all’installazione dei due sistemi operativi e di sicuro il sistema operativo Linux ha maggiori programmi utili sia per la pulizia del computer che per lo svago
Con questa frase ha dimostrato di avere guardato il MAC 10 minuti, e anche malissimo!
In ogni MAC è installata la suite iLife che comprende programmi per editare video, organizzare foto, montare i DVD da vedere con gli amici, fare siti Web veloci, Creare musica a livello professionale. Poi c'è iTunes per ascoltare la musica ed organizzarla.
Dato che ho poca voglia di scrivere date un'occhiata qua:
http://www.apple.com/it/ilife/E poi arrivare a dire che su MAC ci sono pochi programmi per lo svago....mi pare un controsenso colossale! E' famoso per quello!
Inoltre c'è scritto "Ubuntu ha maggiori programmi per la pulizia..." .... QUALI?
Naturalmente sto parlando di un sistema appena installato (quello che sta analizzando anche lui)
articolo ha scritto:E’ giunto il momento poi di far confrontare la semplicità dei due sistemi operativi,e non perchè utilizzo Ubuntu,ma Linux è molto più semplice da usare rispetto a MAC,anche perchè di solito i computer MAC sono utilizzati da parte delle aziende,perchè hanno un costo molto elevato.
L'unico vantaggio di Ubuntu è che ha synaptic per l'installazione... ma per la semplicità generale del sistema devo ammettere (un po' a malincuore) che MAC OSX è anni luce avanti.
Poi l'ultimo pezzo... lasciamo stare! Ci è mai entrato in una azienda?
A parte gli studi di grafica (Audio e Video) di MAC nel settore enterprise ce ne sono veramente pochi! Anzi, non ce ne sono per nulla. E lo dico da sistemista in una azienda che si occupa di gestione server-client.... quello aziendale è l'unico settore dove Linux sta conoscendo una notevole espansione, soprattutto nell'ambito della virtualizzazione...
Per favore, se non conosciamo le cose, eviterei di scriverle!
Si fa più bella figura...
By Granuz88