|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Premetto che il problema seguente mi si è presentato con il nuovo pc. Ho lanciato un CD-Live con solo Ubuntu 9.04, per verificare il funzionamento. Si installa regolarmente e si presenta con la pagina iniziale perfettamente corredata dai vari pulsanti: dopo un paio di comandi con il mouse, si blocca tutto e devo uscire con Ctrl+Alt+Canc. Pensavo fosse dovuto ad un CD-Live creato con il precedente pc a 32 Bits ( il nuovo lavora a 64 Bits ) ma, anche con un nuovo CD-Live a 64 Bits è la stessa cosa. Ieri, avevo segnalato che non riuscivo ad usare la funzione GParted da Ubuntu versione Live, e che si bloccava tutto dopo poche operazioni, problema risolto poi con l'utilizzo di un CD-GParted. Con il vecchio pc avevo creato un CD di Ubuntu 9.04 Plus3-3D-Remix-Edubuntu che mi funzionava a meraviglia e per tale motivo volevo installarlo nel nuovo pc. A questo punto, mi servirebbe un aiuto, perchè non so come uscirne per installare Ubuntu. Saluti e grazie per gli eventuali suggerimenti.
ps: Ho installato anche Windows XP
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova ad installare sotto wubi. Se qualcosa non funziona cancelli la cartella: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80289Ciao.
|
|
|
Ho risolto il problema dell'installazione di Ubuntu 9.04 e.... , utilizzando i comandi da tastiera. Ho notato che il mouse funziona per aprire le applicazioni ma non funziona nelle conferme alle modifiche e per chiudere le finestre. Sto usando un nuovo mouse wireless della Logitec.
|
|
|
Ho scoperto che il nuovo mouse della Logitech ( ma è la stessa cosa con tutti i loro prodotti; così mi hanno detto all'assistenza tecnica della Logitech ) non sono riconosciuti da LINUX. Ho rimesso il mio vecchio mouse della microsoft e tutto ha ripreso a funzionare. saluti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io utilizzo due mouse: un Trust sul desktop-computer e un Logitech sul notebok... e debbo dirti che il Logitech, con Linux, funge senza dare alcun problema.
|
|
|
Alla Logitech mi hanno detto che, se un loro prodotto funziona bene con Linux è una coincidenza. Ripeto quello che ho sentito; non ho alcuna esperienza a proposito. Saluti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
wirgilio ha scritto:Alla Logitech mi hanno detto che, se un loro prodotto funziona bene con Linux è una coincidenza. Ripeto quello che ho sentito; non ho alcuna esperienza a proposito. Saluti Allora è "una pura e semplice coincidenza" il fatto che il mio mouse Wireless della Logitech funzioni con TUTTE -propri tutte!- le "distro" Linux che ho provato...
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
wirgilio ha scritto:Ho scoperto che il nuovo mouse della Logitech ( ma è la stessa cosa con tutti i loro prodotti; così mi hanno detto all'assistenza tecnica della Logitech ) non sono riconosciuti da LINUX. Tutti i loro mouse SENZA FILI? Il mio normalissimo Logitech con filo va benissimo su Linux. Mi pare strano che i Logitech, che di mouse ne vende a carrettate, non vadano con Linux. Tutti quelli con Linux+Logitech senza filo ci diano lumi. Ciao.
|
|
|
Ho voluto credere di più a monsee che al mio interlocutore della Logitech di questa mattina. Infatti, mi sono recato al negozio dove ho acquistato il mouse wireless e adducendo ai problemi riscontrati, mi sono fatto cambiare il wireless con un mouse a filo, laser ( MX 400 ) sempre della Logitech. Lo stò provando da un'ora con Ubuntu e non mi dà problemi. Grazie per le "spinte"! Saluti
|
|
Guest |