|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Ciao amici, ho acquistato due modem reuter netgear dg834g v5 (ottimi) e li ho installati su due computer che ho in casa. Essendo sulla stessa linea adsl li uso alternativamente, però nonostante uno rimane spento la velocitò di download è dimezzata, mi basta staccare il cavo telefonico di quello spento per tornare alla 7 mega normale. Vi chiedo c'è la possibilità di avviare questo inconveniente? Grazie
sistema operativo xp
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Potrebbe essere una questione di cavi invertiti, non mi vengono altre idee, prova a invertire i cavi di una presa telefonica per provare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
come invertiti potresti essere più preciso. Grazie
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ma scusa: il router è fatto per condividere con un unico apparecchio la stessa linea ADSL, o colleganto sul retro più cavi ethernet o, in alternativa con un antennina wirless. Quindi, domando a te, come mai ne hai acquistati 2?
|
|
|
perchè in wireless era molto più lento e cavo di rete troppo lontano, preciso chei due pc sono decstop. Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Il cavo telefonico ha due poli, uno bianco e uno rosso, e probabile che nelle due prese distanti i colori siano invertiti, prova a cambiarli di posizione a una sola presa per vedere se dipende da quello, se dici che spento da quel problema forse vanno in corto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Usando il collegamento con un pc alla volta, la banda non dovrebbe diminuire, tranne che per problemi di linea, attenzione che l'altro pc deve essere spento e non solo scollegato, perchè altrimenti assorbe banda ugualmente. Controlla anche i filtri adsl, dovresti averne 3, uno all'entrata della linea telefonica e 1 ad ogni presa che arriva ai pc, a meno chè i 2 pc usino la stessa presa, allora basta un solo filtro.
|
|
Guest |