Siamo vicino alle sospirate vacanze … che sono sempre meritate in quanto si lavora o si fa finta, ma che sono sempre ben accette come i saldi di fine stagione …
Siamo in partenza quindi per la dolce montagna o mare .... non ha importanza il dove andare , l'importante è partire, ... e …. Finalmente facciamo una grande promessa a noi stessi … basta con il pc …. Basta con virus e pulizia … da oggi … sono in FERIEEEEEEEEEE …..
Ma come tutte le illusioni c’è un però … ma se mi metto in una penna usb ad esempio i preferiti e qualche cosa di personale , oltre a siti del tipo AAA …. da usare solo per le prime gravi scottature dei primi giorni ? …. Anche qualche programmino utile alla mia macchina fotografica o videocamera e perché nò …. Un bel programmino con foto degli ultimi 15 anni di ferie passate e che guardo solo io … infatti anche volendo non le farei vedere a nessuno in quanto …. non ne fregherebbe niente a nesssssssssuno … e poi non avevo ancora la pancia anche se oggi la chiamo …torace sceso :O)
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , … poi visto che con il tempo , un po’ di pc …. Ne ca …pisco …. Mi faccio una usb alla aiutamici come “ alfonso “ mi ha consigliato …. Che appena la infilo …. Ci manca solo la bambola gonfiabileeeeeeee ……….Miiiiiii ho tuttooooooooo quello che mi serve se …… incontro l’INCOMPETENTE … vicino di casa oppure di ombrellone …. Tiro fuori il mio sapere …… OKKKKKKKK ?!?!?
Allora due usb ….. divise e collegate da un filo nero resistentissimo come quello quando si rimorchia una vettura abbastanza lungo e che non dia modo che si intralcino fra loro se le dovessi inserire in una porta usb … se QUASI sicuramente le dovessi usare … OKKKK ‘’’’ ????? …. Nella valigia mettetemi i mutandoni di lana … ma le chiavette le metto attaccate alla CHIAVE DI CASA !
sono pronto …. Mi manca solo il mare e ….. la VITTTTTTIMAAAAAAA
arrivoooooo chi mi cerca ? … sono al mare …. scelta della fila e la posizione …. In lontananza vedo una famiglia lontana dal mare ed in ombra … in un’ora dove tutti prendono il sole … maaaaaaaa … luce dei miei occhi …,. Seduto ( unico nella famiglia ) il genitore di sesso maschio con un un notebook …. Un NOOTEBoooKKK in funzione … famiglia tipo …. 2 giovincelli … un padre attempato che giocherebbe con l’ultimo arrivato ma che lo affogherebbe nella sabbia perché giocare con il bambino è solo una perdita di tempo …. Ma lui non ha tempo … ha il SUO NOTEBOOK in funzione !!!!!!! a farlo giocare ci deve pensare la mamma …allora perché l' ho sposata …. almeno faccia qualcosa !!!!!
QUINDI …. La mia scelta al massimo della democrazia …. Andiamo verso làààà …. Troppo vicino al mare fa male … e poi tutta quella gente ….. hai visto quante persone fumano ? …. E poi troppo chiasso …. Invece lì … abbiamo vicino tutto anche il wc ….OKKKK SONO UN GRANDE …. Democraticamente son sempre il massimo …. Poi sono l’unico a lavorare in famiglia … quindi non fatemi inc……. are
Adesso … una frase per attaccare discorso solo alla lastminute e …. Siete già in mano mia …. “ Che bei ragazzi che ha ….. complimenti signora … scusate se mi permetto …. Non eravate voi ache quì negli anni scorsi .... ? … certamente i bambini erano più piccoli ! hahahahahaaa … tanto per dimostrare che da anni vengo e conosco ….un po’ tutttttttiiiii !!!!!
Siete già in mano mia ….. insieme al notebook ed al suo possessore
Solo un’ultima cosa ….. che bel computer ha …. Ci lavora sui pc ? ( domanda per verificarne le capacità informatiche ) …. Risposta ben accetta ad occhi di falco --- > no … ne ho anche uno a casa qui al mare dove ho una piccola villetta sulla costa … e lo uso solo per diletto e per internet con i figli !
HO TROVATO IL MIO AMICO per mè e la mia famiglia PER QUESTA ESTATE ! … le ferie sono incominciate beneeeeeee …. !!!!!!
Dopo alcuni giorni di disinteressata amicizia fra ustioni da pronto soccorso e passeggiate serali fra bancarelle che vendono cose inutili e costose … un giorno si riceve la fatidica domanda …. Ma tu te ne intendi di computer ? …scusami ma ho un piccolo problema con il pc di casa … al limite venite tutti a casa nostra … beviamo in terrazzo un buon aperitivo e poi … per non far lavorare le mogli … andiamo insieme in quel ristorantinooooooo ….. caro caro caro …. Ma si mangia benissimo anche perché c’è poca gente che lo conosce !
Caz..o ( traduzione = oibò , caspiterina … ) questa sera mi faccio una bella abbuffata e si mangia gratis …. E poi non ditemi che non penso alla famiglia … è tutto sotto controllo !
Arriva quindi il giorno della fatidica cena …ed il pranzo è stato abbastanza sobrio … e abbiamo tutti una fame della madonnnnnna , tanto questa sera ci si abbuffa in prima classe ed a scrocco, d’altronde anche gli idraulici si fanno pagare … io certo non chiederò nulla di vil moneta …ma la cena la accetto ben volentieri … d’altronde agli amici non si chiedono soldi … è ineducato !!!!
Vediamo di aiutare questo caro amico ed andiamo puntuali a cas ….villa sua in perfetto orario …anzi con qualche minuto di ritardo ….
Un buon tecnico non saluta ….. dice salve, … e con accenno di un piccolo sorriso dopo i primi dovuti convenevoli, si dice con alquanto disinvoltura … allora non perdiamoci in tante chiacchiere… mettiamoci al lavoro subito , così abbiamo più tempo per le parole dopo … anche perché ho … scusatemi la semplicità … un certo languorino … il sole fa brutti scherzi ! …. Allora andiamo dall’ammalato ? … se poi è seguito da un piccolo ma sonoro applauso fatto personalmente … è più d’effetto !
Così facendo, seguo la mia vittima che mi porta dal fatidico ammalato in questa lussuosa casa, con a tracolla il mio marsupio che normalmente dovrebbe essere messo come una cintura , ma siccome ho un po’ di pancia … mi dà fastidio moltissimo se devo andare a fare pipì ….. e poi …. Messo a tracolla … diciaaaaamo che fa più gioooovane.
Mi siedo e davanti a mè ho lo Startrek dei computer, video a schermo piatto e talmente nitido che sembra che gli manchino solo le ruote perché sia una ferrari. E a fianco a me il grande boos di casa che in piedi mi guarda sicuro di aver dato la sua bestia … a persona capace e preparata
Facendo così con sguardo furtivo un segno ed un cenno di sorriso, di arrogante preparazione, muovo vorticosamente le dita come un pianista … e facendole scricchiolare …. quasi facendo finta di toccare la tastiera mi fermo a mezzaria con le mani ancora quasi tremolanti …. e rivolgendomi al boss … chiedo con voce ferma e sicura come un macellaio con il suo spacca ossa ( taglio delle bistecche con osso ad occhi chiusi ) …. :
allora una cosa per volta … mi avevi detto ….. che i problemi erano …… pagine che si aprono da sole con tante donnine che non sono mai vestite …. aaaaaa come ti capisco con questi figli !!!!!! e schermata di errore e poi pulizia e rallentamento nell’aprire le pagine ed il blocco qualche volta ed altre piccole cose …. Dai mettiamoci al lavoro …. Ma non copiare troppo eeee ! hahahahahaaaa
apro con non curanza il mio borsello ed attaccate alla chiave di casa … eccole le mie dolci fidanzatine le mie due chiavette USB …. Terminali del mio sapere … con il loro piccolo cappellino pronte per essere usate per rompere questo computer come la prima notte di matrimonio ( questa affermazione è valida solo per i nati negli anni 1912 al 1915 .. )
ma ecco che il grande boss, proprietario di casa e vittima questa sera di un conto più che salato del solito, ed artefice dei miei racconti di fine estate dove racconterò a tutti gli amici per diversi mesi a venire … nessuno escluso anche a chi mi è antipatico, ….. della fantastica serata che farò a scrocco ...
ma con un colpettino sulle spalle la mia inconsapevole vittima mi dice ….
aaaaa …. Dimenticavooooo …. con aria angelica e da fumetto degli anni dove andava alla grande TEX ed il Gruppo TNT … dimenticavo appunto di dirti …. che è da un pò di tempo … che quando infilo queste maledette chiavette … il pc non le riconosce e quindi ho cancellato anche il SUO disegnino vicino all’orologio ….. e da questa mattina sai …. non si connette neanche in internet !
il sangue mi si gela e sembra quasi che il bel rossore della spiaggia infuocata ormai non esiste più , … la pelle diventa biancastra e anche se l’aria condizionata della stanza è al massimo incomincio a sudare ed incomincio a grattarmi quasi a farmi male e mi si accappona la pelle… ma non è possibile che capitano tutte a me … e per giunta mi sento dire con voce leggermente quasi ironica … che adesso paragono al massimo della malignità ….. PROBLEMI ?????????
mentre dall’altra stanza , si sentono le dolci voci dei bambini che giocano e le mogli che ridono divertite, sorseggiando un gustoso e costosissimo aperitivo alla banana e che incominciano a dire ….. GRIDANDOOOOOO
…. allora avete finito di giocare al computerrrrrrr ! forzaaaa che dobbiamo uscireeeee altrimenti si fa tardiiiiiii ….. ! forzaaaaaa giovanottiiiii
ma c’è la salvezza ….. c’è sempre la salvezza in questi momenti …. ANTIVIRUS … questa è la parola giusta tanto … in vita mia non ho mai visto un antivirus veloce …. Quindi … siccome spiegherò con aria da saputello e dirò …. Innanzi tutto facciamo l’antivirus ! … lui … dovrà accettare il mio ordine … d’altronde il tecnico sono io e quindi decido io !
quindi facendo ruotare leggermente la poltroncina del pc … mi rivolgo all’amico che per fortuna NON ha notato il mio imbarazzo e siccome l’incompetente è lui ….dico con aria da sufficiente e preparato computerista …. va bene … fa lo stesso … per adesso non potendo usare le chiavette …. facciamo una scansione TOTALEEEE con l’antivirus …. ! …. Che antivirus usi o sai qual è che è installato in questo computer …
ormai questo pc, quasi lo odio, poi non è così bello come pensavo … la risposta però non la capisco … e gli chiedo nuovamente di rispondermi … e sento dirmi …
L’ANTIVIRUS NON C’E’ PIU’ PERCHE’ L’HO DISINSTALLATO PROPRIO QUESTA MATTINA PRIMA DI ANDARE IN SPIAGGIA infatti mi diceva che c’era un virus in WIN32 che se non sbaglio si chiamava ALCAN … quindi ho cancellato tutto sperando che così facendo eliminavo anche il virus …
dicendolo anche con un sorriso ... il maledetto mi aveva ammazzatoooooo … questo maledetto ed antipatico incompetente … poi penso anche che era meglio, che si dava lui e tutta la sua famiglia all’X… BOX anzichè usare un computer … poi cosa centro io ? … non ho tanto tempo da perdere , d’altronde sono in ferie … poi questa sera c’era anche la banda del paese che suonava .. ed era tutto gratis …. Oggi poi è stata una giornata faticosa con quel maledetto suo motoscafo ad andare di qua e di là !
Incomincio ad avere le prime allucinazioni ad occhi aperti oltre a sudare copiosamente, inizio a credere di vedere …. Alfonso che balla la tarantella tenendo nelle mani le USB e corre … perché sono ioooooo che gli corro dietro per acchiapparlo …e gli grido …fermatiiiiiii Alfonso che il farmacista mi ha detto di infilarti le chiavette come fossero due suppostine !!! ….. vedo l’amico Monsee che da santone indiano, con lo sguardo e le mani rivolte al cielo grida a tutta voce …. Aviraaa Aviraaaa Aviraaaa dove seiiii … luce dei miei e di tutti i virussss se ci sei ..entra in meeeeeeeeee …. L’amica Tersi che togliendosi gli occhiali ed il cappellino … mostra il suo viso ….. è lei lo Smail … stessi occhi e stessa bocca, … l’amico Dead … che con la sua foto ed il bambino a tracolla è un pò stanco …in quanto il bambino ormai ha già compiuto 25 anni, … l’amico Riolo … che in una spiaggia di nudisti di sole donne … grida canticchiando …. una casa io ce l’ho , lasciatemi cantareeeeeeeee … e l’amico R16 … che in questo caso che di virus lui è uno che se ne intende …. Me lo sposavo col rito gaichecidaichecidai !
FINE PRIMA PUNTATA
Istruzioni di sopravvivenza ( in questi casi … con cena ben accetta )
Per avere sottomano un buon antivirus
Il sistema con windows con il pac 2 ha in sé un valido antivirus che funziona sempre ed è sempre aggiornato contro le maggiori infezioni…. Quindi …
Start … esegui …. Spazio mrt spazio/F
( spazio mrt minuscolo ) spazio e subito dopo barretta inclinata / e subito dopo F ( lettera maiuscola )
a seguire
avantiiiiii per circa un paio d’ore e se ci sono virus di sistema importanti .. li ammazza tutti ed ha anche una piccola enciclopedia dei virus che elimina senza pietà
per risolvere i problemi delle CHIAVETTE USB ( con xp )
La chiavetta gioca a nascondino anche se regolarmente installata
1 ) inserirla direttamente in una porta principale e non in una derivazione secondaria
2 ) Start … risorse del computer … e controllare se si è aggiunta un’altra porta
se una periferica o porta non risponde più
1 ) start … pannello di controllo… clik su hardware … gestione periferiche …. se vediamo dei punti interrogativi gialli … ognuno di essi corrisponde a una periferica il cui driver ( quello che lo fa fungere correttamente ) non funziona più bene quindi o dobbiamo collegarci al sito del produttore della periferica oppure del nostro pc per scaricarne l’ultima versione del driver
importante :
per trovare le ultime versioni dei driver possiamo collegarci a …
www.doctordriver.com che ha diviso per categoria e marca la maggior parte di questi driver, quindi basterà scaricarli sul desktop, facendo con il destro clik, sulla periferica da aggiornare, selezioniamo AGGIORNA DRIVER e nella finestra che appare selezioniano … NO … NON ORA e clik su AVANTI
Selezioniamo … INSTALLA DA UN ELENCO O PERCORSO SPECIFICO …. E poi ancora AVANTI …poi TOGLIAMO la spunta da …. CERCA NEI SUPPORTI REMOVIBILI …. e scegliamo INCLUDI IL SEGUENTE PERCORSO e premiamo SFOGLIA e selezioniamo il file che è stato conservato sul desktop … CONFERMIAMO CON OK e facciamo clik su AVANTI e seguiamo l’installazione guidata ………………… :O)
Un saluto a tutti e buone vacanze … la seconda puntata dal mare anche perché pochi giorni e parto in vacanza … alla ricerca anche della mia vittima … poveretto lui se mi incontra … un saluto a tutti …………………… aspettate un attimo , dove sono le mie chiavette ? … dove sonooooooooooooo ! chi è stato a rubarmele ? alfonsoooooo sei stato tu ? ….. ma noooooo che stupido le ho messe nel congelatore … così si conservano meglio e non perdono i dati che ho inserito con tanta cura ……. :O)))))