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modalità provvisoria per Vista Opzioni
alexs
Inviato: Saturday, July 11, 2009 1:12:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
volendo effettuare dei controlli periodici e poter risolvere qualche problema,chiedo qualche consiglio per effettuare questi controlli e come usare la modalità provvisoria.Periodicamente il pc si blocca e spunta la schermata bleu e indicazione di errore.Riavviando ilpc ,la navigazione ritorna normale.Ho S.O. Vista Home Premium a 32 bit.Facendo delle scansioni normali con Windows Defender-Malwarebytes,con l'antivirus Avast e il firewall PC Tools Firewall Plus,non mi dà alcuna infezione.
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Inviato: Saturday, July 11, 2009 1:12:23 PM

 
panchoz
Inviato: Saturday, July 11, 2009 1:21:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Questo da manuale Microsoft:

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/323ef48f-7b93-4079-a48a-5c58eec904a11040.mspx


Se pensi sia qualcosa di + serio puoi postare tranquillamente un LOG nella sez Sicurezza, un controllo ogni tanto non fa male ..anzi!
Non è detto che sia un virus però si possono essere incasinati dei programmi.
panchoz
Inviato: Sunday, July 12, 2009 1:38:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Fai questa prova in "Sicurezza"

http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
alexs
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:18:03 PM
Rank: AiutAmico

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ho fatto delle scansioni in modolità provvisoria con Avast antivirus-CCleaner e Malwarebytes,non è stato rilevato niente,ma periodicamente spunta la schermata bleu.
a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:22:49 PM

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Posts: 19,046
Prova a disattivare il ripristino di configurazione, probabilmente nel ripristino è presente qualcosa che non va a genio a Vista, comunque windows lo ripristina in caso di problemi per correggere qualche danno e trovandoci quel ripristino danneggiato si riavvia nuovamente per ricorreggerlo

quindi disattiva il ripristino di configurazione
riavvia il sistema
e riattiva il ripristino impostando un nuovo punto di ripristino.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexs
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:55:15 PM
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Posts: 1,277
per a.roselli,scusa potresti spiegarmi esattemente cosa dovrei fare per disattivare il ripristino di coinfigurazione su Vista,e poi riattivarlo.Grazie per l'aiuto.
panchoz
Inviato: Sunday, July 12, 2009 9:08:56 PM

Rank: AiutAmico

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Ripristino configurazione di sistema: domande frequenti

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/517d3b8e-3379-46c1-b479-05b30d6fb3f01040.mspx


Ccleaner non rileva i virus/malware, ne riscontra i conflitti dei sw.

a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 9:24:48 PM

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Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO - icona SISTEMA

menu a sinistra clicca su PROTEZIONE SISTEMA

attendi la lettura quindi troverai l'elenco dei dischi fissi, quelli che sono spuntati (di solito solo il disco C) hanno impostato il ripristino di configurazione, togli la spunta per disattivarlo e conferma

per ripristinarlo stesso percorso, inserendo la spunta, in questo caso per creare un nuovo punto clicca su CREA


il pulsante in alto RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA si usa se il sistema ha qualdche problema e vuoi ripristinare una copia precedente


per ulteriori informazioni leggi la pagina indicata da panchoz



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexs
Inviato: Friday, July 17, 2009 11:13:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per a. roselli

ieri sera ho seguito le tue indicazioni e ho creato un nuovo punto di ripristino..la creazione non è ancora finita!!!
è normale che ci metta tante ore o c'è qualcosa che non va??
che faccio.. aspetto ancora o stacco tutto??
panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 11:22:53 AM

Rank: AiutAmico

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Posts: 2,452
Scusa l'invadenza Whistle

Ieri sera ho eseguito l'aggiornamento finito il quale Vista ha effettuato il "punto di ripristino" in 1-2 minuti.
a.roselli
Inviato: Friday, July 17, 2009 11:39:46 AM

Rank: Admin

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Posts: 19,046
Non è normale, deve impiegare pochi minuti, sicuramente c'è qualche problema al disco fisso, prova a fare un controllo con Scandisk, leggi qui come fare

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80163



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 1:02:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Boss, spero tu abbia ragione, ma la vedo dura che un hard disk vada in tilt!

Permettimi, fagli postare un log. Poi, se ho torto faccio pubblica ammenda.
a.roselli
Inviato: Friday, July 17, 2009 2:28:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
C'è il fatto iniziale che diceva che il PC si blocca con messaggi di errore, meglio fare prima un controllo con Scandisk, altrimenti e danneggiato il sistema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexs
Inviato: Friday, July 17, 2009 5:05:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
effettuato controllo con scandisk.. non evidenzia problemi
disattivato ripristino di configurazione sistema e reimpostato come suggerito prima..questa volta ci ha messo meno di un minuto
era posto pure il log.. dategli un'occhiata per favore e speriamo che non ci sia niente di serio
grazie

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 15.18.55, on 17/07/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\hp\support\hpsysdrv.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe
C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAAnotif.exe
C:\Windows\System32\jureg.exe
C:\Windows\system32\schtasks.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashDisp.exe
C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\hp\kbd\kbd.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=81&bd=Pavilion&pf=desktop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=81&bd=Pavilion&pf=desktop
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\hp\support\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KbdStub.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [OsdMaestro] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] [ProgramFilesFolder]Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateReg] "C:\Windows\system32\jureg.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvSvc] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\nvsvc.dll,nvsvcStart
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [HPAdvisor] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Advisor\HPAdvisor.exe autorun=AUTORUN
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.0.lnk = C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O8 - Extra context menu item: &AOL Toolbar Cerca - c:\program files\aol\aol toolbar 5.0\resources\it-it\local\search.html
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: GameConsoleService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files\HP Games\My HP Game Console\GameConsoleService.exe
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaantmon.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - c:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - PC Tools - C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe

--
End of file - 6060 bytes

panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 6:49:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Alexs,

o aspetti Rosselli oppure puoi postarlo nella sez. Sicurezza: R16 e/o Pidue ti aiuteranno sicuramente.

Perchè non hai installato il SP2?
panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:40:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh C:\Windows\system32\schtasks.exe

E' solo un sospetto, ma questo file sta dando qualche problemino in giro, riguarda le attività pianificate ed il sintomo è quello dell'errore:

http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/298715-errore-schtasks-exe.html

Felice di sbagliarmi!
a.roselli
Inviato: Saturday, July 18, 2009 7:32:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
schtasks.exe è un file di sistema che però non dovrebbe essere attivo, controlla se nella cartella ESECUZIONE AUTOMATICA c'è qualche file strano

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

e appena il pc si blocca di nuovo con il messaggio di errore, scrivi la descrizione dell'errore, potrebbe trattarsi di un problema hardware, memorie RAM, driver scheda video, ecc.

Hai installato o sostituito qualche componente del pc di recente?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexs
Inviato: Saturday, July 18, 2009 3:00:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
ho effetuato delle scansioni on line con Symantec Security-lenaner-Avast antivirus-Malwarebytes ee,tutto OK,nessun elemento malevolo trovato.Non ho installato o sostituito alcun elemento sul pc,acquistato un anno fà circa,solo che, da quasi due mesi, ho sostituito il vecchio monitor acquistato oltre 5 anni fà ,con un moderno monitor(LCD-HDMI) della Asus di 22°.Accetto altri suggerimenti e consigli.
alexs
Inviato: Saturday, July 18, 2009 5:01:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per il file"Schtasks.exe" in gestione attività-windows-processi,questo file di sistema così risulta:memoria 928kb-descrizione:gestisce L.,Utilizzo CPU 1%-Memoria fisica 27%-Processi 60.Altro non posso aggiungere.Grazie per i consigli preziosi che mi darete.
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