Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi avvio,mancanza si segnale Opzioni
porrugia
Inviato: Saturday, July 11, 2009 12:21:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Ho XP, Ubuntu, ed anche Windows7 ma il S.O.secondo me, non c'entra.Quando accendo il pc appare la scritta assenza di segnale, il cavo non ha nulla perche' con altro Pc va tutto bene, per spegnere non e' necessario staccare la spina, basta premere il tasto di accensione (mai successo). Il banco ram ha due posti e due memorie uguali di 512mb, ne levo una, il pc funziona regolarmente, lo spengo, ritorno dopo alcune ore, riaccendo, di nuovo assenza di segnale, ho fatto tante prove, invertito le due memorie, usato prima una e dopo l'altra, una volta funziona, poi si pianta, ora sta funzionando, ma alla prossima accensione non ho certezze di nulla.Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, July 11, 2009 12:21:37 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, July 11, 2009 4:31:55 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ma con una sola ram funziona correttamente.Per segnale cosa intendi quello del modem\router o non parte il caricamento del sistema operativo.
Se è il secondo il problema può essere dovuto a molti fattori:Ram difettosa,alimentatore o schedamadre malfunzionante.
Non avendo il pc sottomano è difficile fare una diagnosi precisa ti conviene portare il pc da un buon tecnico.
porrugia
Inviato: Saturday, July 11, 2009 10:05:36 PM

Non parte nessun sistema, il monitor avverte "no signal", chi ha altri suggerimenti e' il benvenuto, grazie.
POLVERE
Inviato: Sunday, July 12, 2009 12:16:13 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
No signal appare sul monitor quando il PC è praticamente spento o il cavo del monitor scollegato. Quindi se il PC non carica niente , non gira l' HD e non si accende alcun led, può essere di tutto dall'alimentatore alla ram alla scheda madre , scheda video e via discorrendo. Se invece l'HD gira e la lucetta lampeggia prova a controllare il cavo del monitor.
porrugia
Inviato: Sunday, July 12, 2009 1:27:56 PM

Il cavo monitor, come gia' detto, non ha nulla ne ho la certezza, lo so che le cause possono essere diverse; il pc parte regolarmente, il disco gira,pero' non arriva il segnale al monitor.
ba_61
Inviato: Sunday, July 12, 2009 3:13:09 PM

Iscritto dal : 12/3/2004
porrugia ha scritto:
Il cavo monitor, come gia' detto, non ha nulla ne ho la certezza, lo so che le cause possono essere diverse; il pc parte regolarmente, il disco gira,pero' non arriva il segnale al monitor.

Scheda video (se integrata: driver, saldatura fredda, bruciata ; se dedicata: falso contatto slot AGP e/o PCI, bruciata).
porrugia
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:07:38 PM

Penso che dovro' portarlo da un tecnico, Alfonso mi manca il tuo parere, poi vado.....
porrugia
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:08:35 PM

Niente tecnico,risolto tutto, la causa era la polvere, una soffiata col compressore, un'altra con una bomboletta disossidante per contatti negli slot ram ed ora tutto ok, grazie a tutti, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme