|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Anche se, ad ogni effetto, mi par sia uguale-identico a com'era prima... ... adesso SI CONNETTE! senza dare problemi Io sto scrivendo -in questo momento- usando Opera 9.23... ...sto, insomma, utilizzando proprio Ferrari_Reply_1.0_ita (cliccando sul nome, potrete andar direttamente alla pagina di download)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Monsee, l'ho scaricato un minuto fa. Probabilmente mi servirà per far "resuscitare" un paio di vecchi computer in una scuola.
Ciao.
EDIT: Il motore romba ma la frizione ha ceduto. Niente collegamento con Internet. E' l'unico Puppy che non riesco a far partire!!
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
monsee ha scritto:Anche se, ad ogni effetto, mi par sia uguale-identico a com'era prima... ... adesso SI CONNETTE! senza dare problemi Io sto scrivendo -in questo momento- usando Opera 9.23... ...sto, insomma, utilizzando proprio Ferrari_Reply_1.0_ita (cliccando sul nome, potrete andar direttamente alla pagina di download) Ora la scarico e provo! Grazie per la segnalazione!
|
|
|
Buona fortuna, Tersicore. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Buona fortuna, Tersicore. Ciao. Io mi sento ottimista! Dalla mia parte ho una affinità, per così dire, familiare con la Ferrari per cui dovrei essere agevolata! Ciao Ecofive!!
|
|
|
Eco, scusa, ma ti connetti in Ethernet? Se sì, clicca su Setup e seleziona Network Wizard. Nella finestra che ti appare vedrai indicata almeno una connessione (eth0, che dovrebbe afferir -ma non è detto e comunque c'è scritto,- alla connessione Wireless... e un'altra connessione (eth1, in genere) che indica la connessione Ethernet cablata. Scegli la connessione cablata (eth1, in genere) cliccando sul tasto corrispondente. Ti appare una schermata in cui devi cliccar su AutoDHCP. Partirà una test (che richiede, al più, 60 secondi), al termine del quale ti verrà comunicato se la connessione ha avuto successo. Se l'ha avuto, clicca sul pulsante Done. Ti troverai connesso ad Internet.
|
|
|
Ciao! Missione compiuta! Sto navigando con Puppy Ferrari!!!!
|
|
|
Per Tersicore: Per Monsee: uso sempre Ethernet. La procedura che hai descritto molto bene (more solito) me l'avevi già data illo tempore, ma non funziona. Ho trovato invece una procedura che va bene per il mio computer e che vale per tutti i Puppy (meno che per Ferrari Reply). Resta anche il solito mistero che il computer mi legge la scheda Ethernet come eth0. Comunque non mi preoccupo: Puppy Ferrari 4.1, Puppy Web Server, Gallibox413italia, Puppy 4.1.2 non hanno problemi di connessione. Ciao. Ciao.
|
|
|
Grazie! ecofive ha scritto:Per Monsee: uso sempre Ethernet. La procedura che hai descritto molto bene (more solito) me l'avevi già data illo tempore, ma non funziona. Ho trovato invece una procedura che va bene per il mio computer e che vale per tutti i Puppy (meno che per Ferrari Reply). [...] Ciao Ecofive Perché non descrivi la procedura che hai ideato sul Blog?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Benvenuta, Tersicore, nel mondo Linux. Dies albo signanda lapillo!
|
|
|
Per Tersicore: sarebbe un'idea. Una volta ho già postato la soluzione per un Aiutamico in difficoltà. Il fatto è che non so se sia una procedura che va bene solo sul mio computer oppure può essere valida per tutti. Ho cominciato la ricerca su LINUX-manga: per ora nulla. Ciao.
|
|
|
epipactis ha scritto:Benvenuta, Tersicore, nel mondo Linux. Dies albo signanda lapillo! Gratias tibi ago. In ogni caso non si tratta della mia prima volta con Linux , ma di uno dei molteplici tentativi PS: pensa che una delle mie prime versioni di latino recava proprio quel titolo!
|
|
|
ecofive ha scritto:Per Tersicore: sarebbe un'idea. Una volta ho già postato la soluzione per un Aiutamico in difficoltà. Mi è sfuggita ecofive ha scritto:Ho cominciato la ricerca su LINUX-manga: per ora nulla. Ciao.
Grazie!
|
|
|
tersicore ha scritto:Ciao! Missione compiuta! Sto navigando con Puppy Ferrari!!!! Ottima cosa, Kore! Non sai quanto mi faccia piacere. Vedrai che Linux ti darà grandi soddisfazioni. E Cucciolinux , in particolare, non sarà certo da meno!
|
|
|
Caro Monsee, ti posto l'immagine di quel che succede sul mio computer quando tento di collegarmi in Internet con un Puppy. Il problema comunque l'ho risolto, resta il "mistero" dell' eth0. "/> Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Sono ancora fermo in ..officina! Bene il boot, ma durante il caricamento nella RAm ad un certo punto ..scompare tutto, e schermo nero! Bah! Farò l'autostop!
|
|
|
ecofive ha scritto:ti posto l'immagine di quel che succede sul mio computer quando tento di collegarmi in Internet con un Puppy. Il problema comunque l'ho risolto, resta il "mistero" dell' eth0. Ciao, Eco! Non è un problema che ti dia eth0 come connessione cablata Ethernet (significa semplicemente che non riconosce alcuna connessine Wireless [la Wlan è un'altra cosa, ovviamente, nel senso che è un tipo di driver diverso da quelli che Puppy normalmente definisce come puri "wireless"])- Per quel che attiene ai possibili "rimedi" (le vere cause dei tuoi problemi di connessione, ovviamente, mi sfuggono!)... io tenterei, se fossi in te, due strategie. 1) proverei con l'Ethernet. Magari, se -come già accaduto- nn funziona, farei scendere in campo Ndiswapper /che -se non rammento male- è disponibile, in una delle finestre di configurazione) al fine di installare in Cucciolinux i drivers "per Windows"... Inoltre, ti debbo informare che mi è accaduta una cosa stranissima: ieri, con Cucciolinux (con NESSUN Cucciolinux) NON riuscivo assolutamente a connettermi (neanche con quelli coi quali mi son sempre connesso senza la minima difficoltà), mente mi connettevo senza problema alcun con altre "distro" installate su HD ( Scientific Linux, per esempio)... Ci son rimasto basito. Oggi, al contrario, funzionan tutti quanti (nel senso che si connetton facilmente e senza dar problemi). Eppure, il computer è lo stesso, i LiveCD sono gli stessi, il router è lo stesso... TUTTO è lo stesso!... Davvero, nn so assolutamente come poter spiegarmi codesta stranezza (che non mi era mai accaduta prima)... 2) prova a tentare anche di connetterti utilizzando la Wlan (anche se non posso aiutarti molto, in questo senso, giacché non uso mai la connessione Wireless).
|
|
|
panchoz ha scritto:Sono ancora fermo in ..officina! Bene il boot, ma durante il caricamento nella RAm ad un certo punto ..scompare tutto, e schermo nero! Bah! Farò l'autostop! Provando a bootare da un altro computer, nemmeno, funziona?
|
|
|
Monsee, grazie per l'attenzione; comunque anche se Ferrari Reply non mi "funziona", poco male. L'altro "Ferrari" si connette benissimo. Quel che mi ha stupito è il fatto che senza installar alcun codec sono perfettamente visibili sia i filmati .flv sia quelli .avi, .wmv, .mpg. . Con altre distro ben più quotate (leggi Ubuntu) a volte si esce pazzi con i codec. Ciao.
|
|
Guest |