Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SOS rete domestica Opzioni
diavolettopoz
Inviato: Friday, July 10, 2009 2:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
Salve ragazzi potete darmi una mano nel proteggere la rete domestica? Mi spiego meglio ho montato una rete wi fi in casa ma non e protetta come posso renderla protetta(premetto che sono ignorante iin materia di reti)senza dovere rifare tutto?
Altra domandina:ho un portatile e spessom i collego ad una rete wi fi comune di publicco utilizzo,basta un antivirus buono(norton internet security 2009 e già sul portatile)per non fare accedere gli altri utenti ai miei dati?
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, July 10, 2009 2:27:50 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, July 10, 2009 4:16:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per una risposta dettagliata e rapida, ti consiglio di postare nella sezione ADSL e connettività.
Ciao
wolfestein
Inviato: Friday, July 10, 2009 5:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
diavolettopoz ha scritto:
Salve ragazzi potete darmi una mano nel proteggere la rete domestica? Mi spiego meglio ho montato una rete wi fi in casa ma non e protetta come posso renderla protetta(premetto che sono ignorante iin materia di reti)senza dovere rifare tutto?
Altra domandina:ho un portatile e spessom i collego ad una rete wi fi comune di publicco utilizzo,basta un antivirus buono(norton internet security 2009 e già sul portatile)per non fare accedere gli altri utenti ai miei dati?
Grazie a tutti

Devi accedere alla pagina del router e trovare la sezione sicurezza dove hai la possibilità di proteggere la tua rete immettendo una chiave di rete,praticamente una password alfanumerica,Ci sono tre opzioni per la chiave:WPE,WPA,WPA2,scegli l'ultima che è la più sicura.
Per i collegamenti liberi oltre all'ottimo Norton io affiancherei un firewall che bloccherà qualsiasi tentativo di accesso al tuo computer se non da te voluto.
r16
Inviato: Friday, July 10, 2009 6:09:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
diavolettopoz ha scritto:
Altra domandina:ho un portatile e spessom i collego ad una rete wi fi comune di publicco utilizzo,basta un antivirus buono(norton internet security 2009 e già sul portatile)

E' il miglior sistema per beccare fetecchie.
Un Firewall, è "obligatorio".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.