Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale Antivirus a pagamento Opzioni
wirgilio
Inviato: Thursday, July 09, 2009 5:28:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Salve!
Mi sta per scadere la licenza dell'antivirus NOD32 e vorrei sapere il vostro parere sulla qualità degli antivirus in commercio, ovvero quali sono i più affidabili: ho letto una buona recensione di Avira.
Saluti
Sponsor
Inviato: Thursday, July 09, 2009 5:28:19 PM

 
antonpaco
Inviato: Thursday, July 09, 2009 5:47:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non so perche' tu voglia un antivirus a pagamento quando ce ne sono tre, gratuiti, in italiano e di ottima qualita', sono AVG, AVAST e AVIRA, li trovi tutti in questo stesso sito con la spiegazione passo passo di alfonso su installazione e funzionamento. Il nod 32 non lo conosco e non voglio dare giudizi gratuiti, pero' ti garantisco che con uno di questi tre antivirus free ed un buon firewall avrai una buona percentuale di sicurezza sul tuo pc.
POLVERE
Inviato: Thursday, July 09, 2009 6:01:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Nonostante i giudizi contrastanti sulla Symantec , Norton 360° è per chi non ha una "navigazione spericolata" e molta " memoria" dimenticandosi spesso e volentieri di effettaure gli aggiornamenti è ottimo, anche nel rapporto qualità prezzo dato che viene offerto con tre licenze a circa 90 Euro ( lo puoi acquistare con due amici) . Fa praticamente tutto da solo sia per quanto riguarda Antivirus , Firewall e Ottimizzazione Disco.Ha anche la possibilità di fare un BackUp di dati su un HD virtuale.
Comunque , ovviamente, si può gestire nelle sue funzioni (quasi tutte) anche manualmente.
wirgilio
Inviato: Thursday, July 09, 2009 6:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Avira free è parecchio limitato rispetto Avira Premium Security Suite e con la versione Premiun andrei a spendere quello che mi costa Nod32. Per quanto riguarda AVG, ho letto e vedo che ha un'ampio numero di protezioni, però, dovrei vincere la titubanza di chi, come me, pensa che gli antivirus a pagamento abbiano una tempestività maggiore negli aggiornamenti e quindi siano più protettivi. Anche AVAST si auto aggiorna? Saluti e grazie
wirgilio
Inviato: Thursday, July 09, 2009 7:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho salvato a suo tempo, la descrizione della protezione preferita da Monsee per il suo PC: Sunbelt Personal Firewall e AVG free edition, con WinPatrol come antispyware "residente" e con Malwarebytes AntiMalware e SUPERAntiSpyware come antispyware "on demand". A questi ha abbinato ClamWin , SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy.
Nel caso volessi seguire questa traccia, è necessario installarli tutti? Ciao
sioux
Inviato: Thursday, July 09, 2009 8:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Eccoti un resoconto fresco fresco (inizio test datato maggio ma rapporto uscito pochi giorni fa) della AV Comparatives. E un sito di test Antivirus conosciuto per la serietà del suo lavoro.
Purtroppo il rapporto PDF è in Inglese, ma si capisce la sostanza.

Buona scelta.
enigmista63
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao, le scelte sui software sono sempre personali e soggettive,io ad esempio ho utilizzato parecchi antivirus free,ma poi sono passato a quelli a pagamento.il motivo e' molto semplice, oggi 3 miei colleghi di lavoro mi hanno consegnato 3 pc portatili acquistati da una settimana,tutti e tre hanno disinstallato l'antivirus in dotazione come versione di prova,su 2 e' stato installato AVAST,sul terzo AVG, bene domani inizio a formattare il primo,poi il secondo ed infine il terzo, tutti infetti da virus, l'antivirus DEVE bloccare il virus prima che infetti il pc,dopo quando lo rileva a scansione ultimata non mi serve a nulla,addiruttura non si riescono ad eliminare pur essendo in quarantena,poi chi desidera il FREE,deve accontentarsi di quello che offre, non e' il caso di allarmarsi o meravigliarsi e' free e le probabilita' di restare infetti sono leggermente piu' alte di uno a pagamento,il quale non e' infallibile neanche lui.
panchoz
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
wirgilio ha scritto:
Ho salvato a suo tempo, la descrizione della protezione preferita da Monsee per il suo PC: Sunbelt Personal Firewall e AVG free edition, con WinPatrol come antispyware "residente" e con Malwarebytes AntiMalware e SUPERAntiSpyware come antispyware "on demand". A questi ha abbinato ClamWin , SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy.
Nel caso volessi seguire questa traccia, è necessario installarli tutti? Ciao



III^ Guerra Mondiale
ecofive
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Niente Terza Guerra Mondiale, caro Panchoz, perché arriva il re degli antivirus:

"/>



Ciao.
bazzurlone
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:36:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
I casi sono due:se hai voglia di spendere soldi, acquista il nuovo nod32,ora ha la protezione spyware. Io lo uso e sono soddisfatto. Se,invece, non vuoi sganciare un cent puoi usare tranquillamente gli antivirus free consigliati su Aiutamici
amicoingrato
Inviato: Friday, July 10, 2009 10:23:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
C'è anche l'alternativa di un'ottima via di mezzo;Avira antivir Premium,che con 20 euro all'anno ti offre protezione antivirus,antispyware e controllo della posta.
lupo7373
Inviato: Friday, July 10, 2009 11:49:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Concordo con amicoingrato, ho scritto un commento qualche tempo fa in questa discussione riguardo le comparazioni degli antivirus su AV Comparatives. Se proprio vuoi stare tranquillo, l'alternativa di Avira Premium è perfetta. Anche NOD32 in ogni caso è un ottimo antivirus. Dalle analisi che si leggono su av-comparatives.org ad ogni modo, risulta che Avira attualmente è una delle migliori alternative disponibili, sia come prestazioni che come quantità di malware rilevati (l'aggiornamento del database è giornaliero).
Personalmente non apprezzo molto Norton perché è troppo invasivo, sia come installazione vera e propria che come funzionamento. E' vero che offre un'ottima protezione, ma va a rallentare il sistema e ridurne inutilmente le prestazioni.

In ogni caso il problema grosso della sicurezza, appurato che non esistono antivirus infallibili, è legato al corretto uso del computer. A riguardo ho deciso di realizzare una mini guida, che può sempre servire a chiarirsi le idee:
http://www.lupopensuite.com/db/oth/guidapc.htm
panchoz
Inviato: Friday, July 10, 2009 2:37:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
http://www.informaniaci.it/2009/06/15/antivirus-nod32-gratis-per-un-anno/


Nod32, il famoso antivirus per sistemi Windows mette a disposizione di chiunque faccia un preventivo per uno o più prodotti di casa Eset, una licenza valida per un anno per utilizzare in modo totalmente gratuito il loro software anti spyware, trojan, malware ecc..Più precisamente basta andare sul sito di uno dei rivenditori ufficiali e richiedere un preventivo gratuito per un qualsiasi prodotto Eset Business.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.