Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Probabile virus Opzioni
dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 1:54:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Mi è stato regalato un portatile con Vista, subito dopo formattato e installato XP sempre per mano di quello da cui era stato comprato.
Per i primi giorni tutto bene, ma dopo poco inizia a tirare fuori dei problemi:

1)Non mi si connette più a internet wireless (io utilizzavo solo quello, via ethernet non ho provato a vedere se si connetteva).

2)Mi si è disinstallato avast (mi è apparsa anche la richiesta da parte sua di verificare se la richiesta di rimozione proveniva da me o da un virus, io gli ho detto di non disinstallarsi, ma lo ha fatto lo stesso); ho anche un firewall (PC Tools) scaricato da aiutamici, ma non mi ha chiesto neanche lui il permesso di disinstallarlo, ma il firewall mi è rimasto funzionante, come pure SpyrewareBlaster (sempre scaricato da qui).
Ogni volta che reinstallo avast, tutto bene ma quando vado a cliccare sulla sua icona mi dice che è un'applicazione Win32 non valida (non posso più ricopiare la vera frase perchè: vedi punto 3).
Mentre quando provo ad installare un antivirus diverso (ho provato con AVG), avendo già disinstallato avast mi installa QUASI tutto, cioè quando manca 1/5 della barra di completamento dell'istallazione, la barra torna indietro da sola (come se un virus annullasse l'installazione); ho provato più volte: sempre la stessa cosa.

3)Dopo i fatti accaduti nei precedenti punti e notata l'impossibilità di installare un antivirus per rimuovere la probabilissima causa dei miei problemi, ho scaricato BootSafe (sempre da aiutamici) per riavviare facilmente in modalità provvisoria per cercare di installare un antivirus o cercare un'altra soluzione al problema, spunto la seconda opzione di bootSafe (quella per riavviare in modalità provvisoria), ma al riavvio mi appare la scritta di windows che dice avvio di windows non riuscito e dice che potrebbe essere stato premuto il polsante di reset o power o che possa essere andata via la corrente e chiede se riavviare in una delle tre modalità provvisorie (m. provvisoria, m.p. con network, m.p. con promp dei comandi) o riavviare normalmente windows (cosa che farà automaticamente dopo 30 sec. se non si preme niente) o riavviare con l'ultima configurazione sicuramente funzionante.
Ebbene, qualunque di queste opzioni io scelga al riavvio seguente mi ritrovo sempre con quella stessa schermata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 1:54:42 PM

 
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:05:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Molto probabilmente hai il bagle. Se l'infezione è "giovane" forse sei ancora in tempo e potresti fare una scansione completa, senza eliminare nulla e postando il log in questo forum, con malwarebytes. Per il resto aspetta gli esperti, non so consigliarti altro.

DOWNLOAD MALWAREBYTE'S

http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:26:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Lo farei......ma non posso più accedere a windows perchè riappare sempre la schermata "avvio di windows non riuscito" e mi chiede se avviare normalmente, in una delle modalità provvisorie e utilizzare l'ultima configurazione funzionante, quindi devo fare tutto via boot oppure si trova un modo per rientrare in windows (per me il probabile virus ha cancellato qualche file di sistema, magari c'è qualche programma avviabile dal boot che ripari i file di sistema.
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:32:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
prova tutte le opzioni tranne quelle riguardanti la modalità provvisoria, perchè quasi sicuramente non funzionano
dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:46:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Ho 5 opzioni (3 riguardanti le modalità provvisorie, avvia windows normalmente e ultima configurazione sicuramente funzionante).
Nessuna di queste mi fa accedere a windows e mi riporta sempre alla schermata in cui devo scegliere una di queste modalità.
shapiro
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ciao

simo95 ha avuto ''naso''

sei infetto dal virus bagle

disattiva il ripristino


scarica

http://dc108.4shared.com/download/75022994/b07bff/FindyKill.exe?tsid=20090209
-102651-de3379fb


Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt



dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:57:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Non posso scaricare, installare o fare qualunque altra cosa che non si possa fare dal boot.
paolopa
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:06:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
shapiro,scusa l intromissione,aveva postato di la e gli avevo suggerito,per alleviare un poco la situazione,di masterizzare con un altro pc un cd antivirus....se è il caso(e lo sai certo meglio di me)lo consiglieresti tu?
paolopa
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
http://www.notrace.it/Download/Sicurezza/Rescue-Disk/avira-antivir-rescue-system.htm
se vuoi,intanto,leggerti questo...poi aspetta le istruzioni di shapiro che è un aiutamico preparatissimo
shapiro
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:19:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ciao paolopa

se riesce a masterizzare findykill potrebbe tentare

oppure in alternativa un ripristino e dovrebbe risolvere
dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:29:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Ho scaricato kaspersky e lo sto masterizzando.......adesso provo a vedere se avviandolo da boot risolvo.
shapiro
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:31:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
danish usa per primo findykill- oltretutto ti ripristina la provvisoria

semmai kaspersky lo usi dopo
dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:55:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Mi puoi postare il link x scaricare findkill per boot.
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 4:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
dashish ha scritto:
Mi puoi postare il link x scaricare findkill per boot.


non credo esista una versione "bootable"di findykill
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 4:06:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Mi è venuta un Idea "bomba", ma non so se si riesce a fare (non sono esperto di linux e dovrei chidere a quelli del forum). Innanzitutta hai bisogno di una chiavatta da 8gb in cui installerai dreamlinux in versione live. In dremlinux ci installi wine e fai partire findykill, sperando che vada. Magari quella che ho appena scritto è una cazzata perchè forse non si può fare, attendiamo qualche linuxiano...
shapiro
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 4:41:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
nel frattempo usa elibagla, pesa pochissimo

il download lo trovi in fondo alla pagina http://www.zonavirus.com/datos/descargas/95/elibagla.asp

lancia il programma e spunta '' ELIMINAR FICHEROS AUTOMATICAMENTE''

clicca su EXPLORAR per avviare la scansione


quando avra' finito troverai il log in C:\InfoSat.txt. - copialo in blocco note e postalo nel forum
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 4:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
ma ha detto che non riesce ad entrare in windows..come fa?

ho trovato questo: http://forum.tweakness.net/lofiversion/index.php/t2381.html
shapiro
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 4:46:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
dashish
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:37:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 27
Ho utilizzato linux per fare la scansione antivirus con avast e ha trovato due virus, ora credo che non sia più infetto.
Ma ancora non riesco ad accedere a windows e non mi parte da boot il CD di windows in modo da ripristinare i file che probabilmente si sono cancellati.
Come faccio a ripristinarli?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.