Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google: un altro colpaccio? Opzioni
granuz88
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 9:03:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Non mi dilungo troppo. Leggete qui:
http://www.melablog.it/post/9157/google-lancia-la-sfida-nel-2010-arriva-chrome-os

che ne pensate?



By Granuz88
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 9:03:00 AM

 
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 9:15:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Secondo me google dovrebbe fare solo il lavoro per cui è nata.. è come se un idraulico facesse anche l'elettricista, il meccanico, e tutti altri lavori che non lo riguardano. Certo, gli possono venire bene, ma non avrà mai lo stesso livello di chi si occupa solo di quel determinato settore.
ecofive
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 9:22:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Indubbiamente la notizia è interessante. Il nuovo S.O. "nasce" dal kernel Linux e questo dà già una certa garanzia di affidabilità e sicurezza. Spero solo che sia un S.O. veramente universale, nel senso che non dia troppi problemi, come sta succedendo attualmente con le distribuzioni GNU/Linux (per trovare la giusta combinazione hardware-software ci vuole ancora tanta fortuna).
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:36:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Google dispone di fondi che il resto di Linux nimmanco si sogna la notte: non nutro dubbi sul fatto che verranno realizzati molti drivers (proprio perché Google pagherà i Produttori a tale fine) capaci di supportar svariati "ambienti Hardware". Mi lascia molto più perplesso, invece, almeno in prospettiva, l'ipotesi che Google non smetta -o prima o poi- di aderire alle "regole" Gnu/Linux (dopo che gli Utenti si saranno abituati a quel che saprà loro dare) al puro e semplice fine di guadagnar sempre più soldi e più potere ("Microsoft2: la vendetta", insomma: un film fritto e rifritto, che tante volte abbiam già visto).
dead
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:55:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
in effetti la cosa è interessante. Bisogna vedere quanto google deciderà di aderire agli standard GNU/GPL. In effetti tali standard non vietano di aggiungere all'open source parti closed source. Sai com'è, ho la convinzione che google abbia un po' troppo la tendenza a spiare gusti ed abitudini degli utenti, e quale miglior mezzo di un sistema operativo ad hoc installato sulla macchina dell'ignaro utente?

In ogni caso penso che google diverrà un temibile concorrente di win e mac, spingendoli come minimo ad abbassare i prezzi.

P.S. secondo me entro 5 anni windows regalerà il SO. limitandosi a far pagare gli applicativi (magari obbligatori)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:59:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
dead ha scritto:
in effetti la cosa è interessante. Bisogna vedere quanto google deciderà di aderire agli standard GNU/GPL. In effetti tali standard non vietano di aggiungere all'open source parti closed source. Sai com'è, ho la convinzione che google abbia un po' troppo la tendenza a spiare gusti ed abitudini degli utenti, e quale miglior mezzo di un sistema operativo ad hoc installato sulla macchina dell'ignaro utente?


Questo è quello che temo anche io...


dead ha scritto:
In ogni caso penso che google diverrà un temibile concorrente di win e mac, spingendoli come minimo ad abbassare i prezzi.


Mah, questo ne dubito.. più che altro perchè la volontà di Google è quella di sfondare sui sistemi netbook e miniPC, ambito ben diverso da Apple.
Microsoft potrebbe invece rimanerne colpita, ma solo in quell'ambito... poi chi vivrà vedrà!




By Granuz88
antonpaco
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 5:06:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non vedo perche' google non dovrebbe migliorarsi, ingrandirsi e fare piu' cose, che significa deve fare quello per cui e' nato? l'informatica e' un settore cosi vasto che c'e' posto per tutti, e deve essere cosi', anche per creare concorrenza e stimolare avversari che altrimenti dormirebbero sugli allori. google tutta la vita se fa cosi', altro che.
simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 9:16:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.