Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc si blocca all'avvio Opzioni
sarah03
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:10:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il mio pc : quando si avvia, dopo che compaiono tutte le icone, si blocca tutto, immagine, mouse, non riesco nemmeno ad attivare ctrl+alt+canc. Successivamente si riavvia da solo, ma lo schermo rimane buio, in stand by. Non so proprio come fare. Vorrei formattare ma ho paura che si blocchi durante la formattazione.
Comunque ho un xp media center, service pack 2, i.e. 7.
Vi prego aiutatemi, perchè sto usando un vecchio pc con s.o. millenium che mi sta facendo impazzire per la sua lentezza.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:10:36 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:15:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti consiglio di postare un log di Hijack This nella sezione sicurezza e virus perchè da quello
che descrivi potresti essere infettata.
sarah03
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:26:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
ma come faccio a postare un log se il pc si blocca all'avvio ? Non posso accedere a niente.....
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:43:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai provato in modalità provvisoria? magari riesci a connetterti.
Comunque se formatti non seccede niente, tranne che sia partita la scheda madre o corrotto il Bios.
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:08:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Avvia il sistema in modalità provvisoria, appena dopo la schermata iniziale del bios devi premere il pulsante F8 prima che inizi a caricarsi windows e nel menu selezionare MODALITA' PROVVISORIA, se cosi si avvia, puoi tentare un ripristino di configurazione

certo che se avresti fatto una copia di riserva del sistema adesso non avresti alcun problema, appena risolvi il problema, con il ripristino o formattando, fai una copia di sistema con Macrium Reflect

http://software.aiutamici.com/software?ID=10988

nell'articolo ci sono tutte le indicazioni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

aleyandro
Inviato: Thursday, July 09, 2009 9:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Prova questa cosa molto semplice, a Pc ovviamente spento smonta i pannelli laterali e dai una bella soffiata con un compressore e poi riaccendi il tutto, vedrai che si rimetterà tutto a posto.
Almeno questo è avvenuto con me, al massimo quello che ti ho consigliato non gli farà di certo maleDancing
sarah03
Inviato: Friday, July 10, 2009 12:02:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Grazie a tutti per i vostri consigli. Comunque una bella spolveratina, avevo già pensato a darla e non è cambiato niente.
Ho quindi provato a formattarlo, ma dopo due minuti che era partita la formattazione si è bloccato di nuovo e si è riavviato senza riaccendere lo schermo.
Mi sono arresa ! Adesso è da un tecnico......
Non rimanderò più il salvataggio dei miei dati come ho sempre fatto. Ogni volta dicevo domani salvo, domani salvo..... Peggio per me !
cbbusto
Inviato: Friday, July 10, 2009 11:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa sarah, mi domando perchè non hai fatto l'immagine completa del disco? quì nel forum si continua a parlarne, con i programmi gratuiti a disposizione
che ci sono è un peccato non sfruttare questa opportunità, con l'immagine risolvi tutti i guai, in caso di problemi basta fare il ripristino ed in pochi
minuti il pc torna perfettamente funzionante com'era prima, non occorre più formattare.
Appena hai il pc in ordine, carica tutti i programmi che ti servono e fai tutte le configurazioni, installa i programmi di protezione, fai gli aggiornamenti
del S.O. scarica il programma, Macrium, disconnetti e fai l'immagine e sei a posto, ricorda di creare il CD di avvio.
Vai a questo link e segui i consigli di alfonso: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
Ciao
r16
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:48:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Guardate che se anche avesse fatto l'immagine, non sarebbe servito a niente,(non ha nemmeno potuto formattare) in quanto il suo è un problema hardware.
Risolto quello, il pc funzionerà come prima.
Comunque, risolto il problema, segui il consiglio che ti è stato detto: "fai una copia di sistema con Macrium Reflect"
sarah03
Inviato: Tuesday, July 14, 2009 11:37:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
lo farò sicuramente. Grazie a tutti.
sarah03
Inviato: Friday, July 24, 2009 2:34:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 65
Problema risolto. Era la scheda video da cambiare, hanno cambiato anche la ventola che era completamente fusa......ciao a tutti
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:12:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Bene!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.