|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
oggi ho portato il pc in assistenza perchè si scalda troppo,ho chiesto se si poteva montare una ventola in più;dato che giocando la gpu mi arriva a 70 gradi!il tecnico dopo averlo aperto mi ha detto che il case è poco capiente e la ventola non si può mettere perchè con l'eccessivo calore si staccherebbe la colla!mi ha consigliato di comprare un altro case...poi dopo averlo acceso mi ha detto che può essere anche il kaspersky che è troppo pesante per un pentium4(?)!è possibile?io non capisco molto di pc,però mi sembra strano...allora ho levato pannello laterale del case e ne ho fatto uno simile di rete metallica per far entrare più aria.spero di essere stato chiaro in tutto.grazie a chi mi risponderà
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
da qualche parte avevo letto(anchio ho avuto problemi di temperatura)che è controproducente tenere il case aperto,perchè altera i flussi dell aria....io ho sostituito un dissipatore e aggiunto una ventola,risolvendo il problema.hai provato ad interpellare un altro tecnico?il mio è stato onesto e con una trentina d euro mi ha fatto tutto,ma ho letto qua sul forum che per la stessa prestazione hanno chiesto cifre da arresto.il mio consiglio è di non fermarti al primo.
|
|
|
per ora è il primo che vado tecnico,anche perchè è lui che me lo ha sempre riparato!ora è 2 ore che è acceso con la modifica che ho fatto io e le temperature sembrano migliori...il tecnico mi aveva messo tempo fà alimentatore da 230 watt,magari non è abbastanza potente...per l'antivirus che dici?a me sembra strano...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Stupidaggini, se l'antiviruis fosse cosi pesante da riscaldare il computer praticaqmente non girerebbe nessun altro programma, più che altro e che se hai poca memoria RAM è il disco fisso che lavora in continuazione, quanta memora hai ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
1024,allora o che mi ha preso in giro oppure non ci capisce niente!ora comunque col pannello fatto da me sembra migliore la situazione
|
|
|
Controllo Hardware : ITE IT8712F Voltaggio CPU : 1.30 V DIMM : 1.89 V Voltaggio +3.3V : 3.26 V Voltaggio +5V : 4.92 V Voltaggio +12V : 11.78 V Telaio Ventola : 2556 rpm Temperatura Alimentazione : 37 °C : NVIDIA GeForce 8400 GS : nVidia Driver GPU Temperature : 62 °C : Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T Hard Disk MAXTOR STM3320613AS : 42 °C ora le temperature sono queste,prima gpu 70,hd sui 50 ed alimentatore 52
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
scusa se mi permetto, niente contro il tuo tecnico, pero' uno esperto che dice che il problema potrebbe dipendere dall'antivirus pesante e' da...candid camera.
|
|
|
non sò che dire......mi avrà visto in faccia!
|
|
|
probabilmente alcuni ci provano quando vedono che non hanno a che fare con esperti.capita anche a me,ma per antica abitudine ne interpello sempre piu di uno,e depenno quelli che mi sembra non siano corretti.prova da qualcun altro,dammi retta
|
|
|
lo penso pure io.....ora lo tengo cosi' qualche giorno,poi al limite cambio negozio! ho amici(se si vogliono chiamare cosi')che se li assemblano i pc,ma per venire ad aiutare.....vabbè lasciam perdere..ciao e grazie per l'interesse
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Devo dire che l'alimentatore è piuttosto scarso,io sul P IV ne avevo uno da 450W ma ciò non influisce sulle temperature. La tua cpu scalda un po troppo,se il tecnico non la fatto ripulisci la ventola e il dissipatore della stessa dalla polvere. Se invece tutto è in ordine io proverei a rimettere la pasta termica(che lui chiama colla)tra la cpu e il dissipatore e metterei una ventola sulla parte anteriore del case in aspirazione in modo che porti aria fresca nel case.Per fare questo basta montarla al contrario.
|
|
|
l'ho pulito pochi giorni fà,lui per colla intendeva quella per attaccare ventola al case....voleva dire che col case piccolo ed il grande calore avrebbe ceduto,od almeno penso io....sai è egiziano il tecnico!io a metterci le mani non sono capace,proverò da un altro..grazie wolf
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
tamagon ha scritto:l'ho pulito pochi giorni fà,lui per colla intendeva quella per attaccare ventola al case....voleva dire che col case piccolo ed il grande calore avrebbe ceduto,od almeno penso io....sai è egiziano il tecnico!io a metterci le mani non sono capace,proverò da un altro..grazie wolf Che io sappia le ventole le ho sempre messe con le viti.Ciao.
|
|
|
non sò cosa dire veramente io sono ignorante in materia e sentendo dire cosi'.....ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
scusate se mi aggancio quì,ma come si fa a sapere la temperatura del pc? il mio portatile dopo un po' che lo tengo in braccio è bollente
|
|
|
io ho pc wizard 2008,ma ci son altri programmi come speedfan .ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
grazie tamagon,adesso provo
|
|
|
di nulla,ciao francesca
|
|
|
francesca 64 se hai installato siw clicchi su sensor,io uso hd tune ma è solo per lhd... questo invece ti potrebbe anche permettere di decidere tu la temperatura di esercizio a scapito della rumorosita' piu o meno elevata,pero' non ne so propio nulla,vedi tu http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html
|
|
Guest |