Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disinstallazione Vista Opzioni
porrugia
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:12:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Devo acquistare un notebook, tutti quelli visionati hanno preinstallato Vista, io vorrei formattare subito, eliminare Vista e installare XP, mi e' stato detto che non si puo', perche' mancano di drivers di XP e per reinstallarli vi sono un sacco di problemi per cui e' meglio rinunciare, Voi cosa mi consigliate? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:12:24 PM

monsee
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:31:03 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Controlla se ci sono i drivers per XP (sul sito del Produttore del notebook, secondo la marca e il modello).
Se li trovi, scaricateli e metteteli bene da parte, poi acquista il notebook e agisci come hai scritto.
Se non esistono, rinuncia ad acquistare il notebook o pensa all'ipotesi di buttar via -comunque- Vista e di installar direttamente solo Linux.
panchoz
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 2:24:11 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Porrugia,

se puoi ritardare l'acquisto potresti aspettare i nuovo computer con installato Win7.

L'uscita ufficiale di W7 è prevista per il 22 ottobre ma ho letto da qualche parte che i produttori di computer potrebbero anticipare l'installazione dell'SO sui nuovi prodotti prima di quella data.

Per quanto detto sopra potresti anche trovare una buona occasione di un notebook con SO Vista e ...magari decidere di tenertelo così!

Provare per credere Whistle
antonpaco
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 9:05:37 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
volevo segnalarti che su ebay (negozi power seller) vendono ancora tantissimi portatili con XP originale preinstallato, pagamento in contrassegno e in garanzia, sono nuovi, imballati e da scontrinare, consegna in 24 ore. Te lo dico perche' un collega nella tua medesima situazione lo ha comprato.
panchoz
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 11:00:43 PM

monsee
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:35:18 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Faremo allegramente a meno dei Service Pack...
In quanto al resto, penso che -anche dopo che Microsoft avrà completamente dismesso Windows XP e smesso di rilasciare nuovi aggiornamenti,- molti seguiteranno comunque a utilizzarlo: perché si tenterà, per XP, qualcosa di molto simile a quello che già ora si sta facendo per Windows98SE. E che -fra qualche mese da oggi- si comincerà a fare per Windows 2000 (la versione Professinal, più che altro) e che si farà -a tempo giusto- anche per Windows XP (anche qui, secondo il mio parere, soprattutto per la versione Professional).
Insomma: ben al di là della volontà di Microsoft, taluni suoi Sistemi Operativi son destinati comunque a durare nel tempo.
Non credo che accadrà lo stesso per taluni altri, invece (e sto pensando, per esempio, a Windows ME o a Windows Vista), i quali -sempre a mio parere- spariranno molto prima.
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:00:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
porrugia ha scritto:
Devo acquistare un notebook, tutti quelli visionati hanno preinstallato Vista, io vorrei formattare subito, eliminare Vista e installare XP, mi e' stato detto che non si puo', perche' mancano di drivers di XP e per reinstallarli vi sono un sacco di problemi per cui e' meglio rinunciare, Voi cosa mi consigliate? Grazie

A meno che non acquisti qualche rimasuglio di magazzino con XP installato, ma con processore comunque vecchio, non puoi fare altro che acquistarlo con Vista, oppure senza sistema operativo per poi installarci Linux

Se lo acquisti con Vista pretendi quello con l'upgrade gratuito a Windows 7 che a quanto pare dovrebbe essere migliore di Vista

Se lo acquisti con VISTA, masterizza prima di tutto il disco di sistema incluso nel computer, poi fai una copia di riserva con Macrium Reflect quindi provi a installare Windows XP, sempre se hai il CD originale, se ne hai uno preconfigurato per un altro computer sicuramente non funzionerà, se funziona tutto ti tieni XP altrimenti ripristini la copia di riserva con Vista.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

porrugia
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:53:39 AM

Grazie a tutti, non avevo dubbi che mi avreste consigliato in maniera esauriente, come sempre fate, mi e' rimasta una incertezza: prendendolo con Vista, si puo' installare Ubuntu come avviene per XP?
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:22:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Certo, nessun problema, Linux non ha problemi dei driver, è un controsenso ma è cosi, ovvero Linux può avere problemi con alcuni driver, ma nel mio computer funziona a meraviglia, invece sempre sullo stesso con Vista non ho potuto installare XP e mi son dovuto abituare a Vista.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:43:04 PM

Basta aspettare un attimo per avere un notebook con su W7!

Ho leggiucchiato che forse a luglio potrebbero essere in vendita computer nuovi con SO W7.

Però, penso altresì che le novità si pagano €€€.
porrugia
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 6:26:05 PM

Grazie a tutti ora comincia la caccia, a presto.
granuz88
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 7:11:30 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
panchoz ha scritto:
Basta aspettare un attimo per avere un notebook con su W7!

Ho leggiucchiato che forse a luglio potrebbero essere in vendita computer nuovi con SO W7.

Però, penso altresì che le novità si pagano €€€.

Impossibile, la M$ ha ufficalizzato l'uscita di Win7 per Ottobre.
Tutti i portatili che acquisterai da oggi in poi potranno essere aggiornati a Win7 Gratuitamente...

Comunque Windows Vista è molto migliorato con il Service Pack 2, anche se reputo Win7 migliore.
Sto usando la RC da quando è uscita, lo uso come sistema principale e và benissimo!

By Granuz88
panchoz
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:00:37 AM

Si chiama "Windows 7 Upgrade Option" ed è la possibilità che Microsoft offre a coloro che acquistano una copia di Windows Vista nel periodo compreso tra il 26 Giugno 2009 ed il 31 Gennaio 2010 di passare gratuitamente a Windows 7.

L'offerta non riguarda soltanto gli utenti che acquistano Windows Vista in forma “pacchettizzata” (la classica scatola con i supporti di installazione) ma anche coloro che comprano personal computer con Vista preinstallato.

Il programma “Windows 7 Upgrade Option” è valido per Windows Vista nelle edizioni Home Premium, Business e Ultimate. Coloro che decideranno di richiedere una copia gratuita di Windows 7 riceveranno la corrispondente versione del sistema operativo. In Europa, chi dispone di Vista Home Premium potrà aggiornarsi quindi a Windows 7 Home Premium E, coloro che hanno una licenza per l'uso di Vista Business potranno richiedere Windows 7 Professional E mentre i possessori di Vista Ultimate avranno titolo per passare a Windows 7 Ultimate E.
La lettera “E” indica la versione, concepita da Microsoft per il mercato europeo, che risulta priva del browser Internet Explorer 8.0.

Il produttore, entro la data riportata, richiederà l'invio di una prova di acquisto (copia dello scontrino fiscale, del documento di trasporto, della ricevuta) con data compresa tra il 26 Giugno 2009 ed il 31 Gennaio 2010.
Al produttore, usando le modalità indicate, dovranno essere anche trasmessi i dati relativi al sistema acquistato (modello, numero di serie, nome del rivenditore, versioni di Vista preinstallato e così via).

I Dvd d'installazione di Windows 7 non saranno comunque recapitati agli utenti prima del rilascio, da parte di Microsoft, della versione definitiva del sistema operativo quindi non prima del 22 Ottobre 2009.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme