|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
un saluto agli amici del forum,eccomi avoi con una curiosità.nella barra delle applicazioni c'è l'orologio,e facendo col tasto destro su di esso MODIFICA;DATA;E ORA,esce il quadro completo dell'orologio che segna l'orario ela data.ci sarebbe um modo per poterlo memorizzare sul desktop,cioè averlo fisso? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Bisogna installare un programma (ne esistono diversi, che sono stati fatti prtoprio a questo scopo). Su Aiutamici, per esempio, puoi scaricare i seguenti due (fra i due, io preferisco il primo, che pone l'orologio nel tray... ma il secondo consente di piazzar sul desktop l'orologio dove ti pare e piace). 1) Analog Clock2) ClockAltre opzioni disponibili per l'installazione sono: Clock Tray Skin (che consente di personalizzare l'orologio del tray) e ClockX (che ha anche funzioni di "suoneria") Aiutamici, mette a disposizione anche degli Screensaver che includono un orologio, ma -ovviamente- non penso fosse questo il genere di cosa che chiedevi. ClockSavers
|
|
|
grazie monsee,ho provato con clock,ma è lungo e complicato,inoltre ha molte funzioni che non mi servono.non cè un sw free,ma semplice come ho visto sul s.o. di VISTA,cioè solo l'orologio? ho paura di sbagliare se installo clock,altrimenti per il momento lascio correre.cmq grazie per la tua risposta e cortesia grass
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Potrebbe esserti utile questo http://thoosje-vista-sidebar.softonic.it/ma come da recensione ci sono alcune " controindicazioni" Vedi tu. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Oppure installi Google Desktop, oltre all'orologio hai un memo, la barra di ricerca di Google e altro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Che te ne pare di questo, clicca qui per la scheda alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
un sincero grazie a ROSELLI,PIDUE,POLVERE,per avermi risposto e consigliato.adesso provo ciascuno da voi consigliati,e poi vi farò sapere quale è il più adatto per me che non sono molta esperta,e il piu' facile da installare per me.di nuovo grazie e a presto grass
|
|
Guest |