Rank: Member
Iscritto dal : 12/9/2002 Posts: 0
|
Ho creato un ipertesto sugli strumenti musicali con Word 2000. Ci sono immagini Gif e suoni Wav dei vari strumenti (ho letto che il formato Mp3 non è supportato). Ho salvato il tutto in formato Html poi ho copiato l'intera cartella con tutti i file di testo immagini e audio in un Cd che ho riversato in un PC a scuola. Funziona tutto, i testi le immagini e i collegamenti ipertestuali ma non si sentono i suoni.
come posso risolvere il problema?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Se non si sentono i suoni forse e perché nel computer non é installato un programma multimediale come Media Player, Real one, Winamp, ecc, oppure i file non sono associati al software installato. Esempio i file MP3 non é associato a nessun programma audio, quindi devi intervenire sui file, apri la cartella dove si trovano i file audio, questi dovranno avere un icona associata al programma che li riconosce, se non hanno nessun icona clicca su di loro con il pulsante destro del mouse e seleziona APRI CON, nella finestra che appare devi selezionare un programma audio che ricopnosxce quel formato. Quindi quando il file sarà associato si aprirà il propgramma e inizierà la riproduzione.
Correzione, la risposta sopra vale se hai inserito file MP3 e sono questi a non aprirsi.
Se i file che non si aprono sono midi e wav molto probabilmente non hai inserito questi file audio nella cartella del sito prima di collegarli, e quindi il collegamento e indicato ad un altra cartella, ricontrolla i percorsi di ricerca.
Edited by - mmm on 09/27/2003 18:43:49
|