Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2003 Posts: 101
|
ciao a tutti chi di voi mi dice con esattezza quale è il file exe. da lanciare per riavviare in dos il sistema operativo xp home edition, in dos ci capisco poco, il mio pc non si avvia ho cercato di avviarlo con un floppy dal dos ma non so quale procedura e quale directory lanciare per riavviarlo.. forse ho tralasciato qualcosa....ora. ma se posso avere un aiuto ringrazio in anticipo.
s.o. xp h.e. celeron 1700 mhz 128 ram
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Se devi formattare e reinstallare XP leggi questi due articoli Come formattare Windows XP - Formattare usando FDISK http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=220Come formattare Windows XP - Formattare usando i cd d'installazione http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330Windows XP non ha il DOS e non esiste nessun comando exe per accedervi. Se la formattazione non era quello che cercavi, spiega con più precisione cosa cercavi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2003 Posts: 101
|
grazie per risposta
cmq non dovrei formattare.. almeno spero!!il pc non si avvia neppure in mod. provvisoria(altrimenti andavo alla modalita conf. ripristino) dal cd di ripristino della casa ho due possibilità: ripristinare il pc al mom dell 'acquisto (cmq perdendo i dati) o inserire un comando (a me sembra proprio in dos dalla schermata!!) e dare un invio di comando che non so quale potrebbe essere...
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Se hai dei dati da salvare ti consiglio di rivolgerti al tuo negoziante per il salvataggio dei file su un altro disco fisso o CD e formattare il computer, se fai qualche procedura non corretta potresti perdere i dati, a te la scelta di cosa fare.
Non so se si può reinstallare il sistema XP sopra di esso non perdendo ne dati ne programmi.
Posso dirti con certezza che con Windows 98/ME utilizzando una copia di windows Aggiornamento e possibile reinstallare windows su se stesso senza perdere nulla, con la versione completa non si può fare.
Nell'incertezza contatta il tuo negoziante. Insomma i dati sono la cosa più importante in un computer, c'é il nostro lavoro, fate sempre copie di riserva dei dati, lo ripeto in continuazione, i programmi si possono reinstallare, i dati se becchiamo un virus o si rompe il disco fisso vanno persi definitivamente, meglio non rischiare.
Max devi considerare un altro aspetto, reinstallando Windows su se stesso non sempre si riesce a correggere l'errore, si potrebbe ad esempio ripristinare una cartella di sistema eliminata per errore, ma se nel file di registro ci sono problemi questa non verrebbe riparata o ripulita da codici con errore cosi come non verrebbe eliminati i codici dei programmi installati.
Quindi ti consiglio di recuperare i dati e formattare il computer, se in questo si verificano degli errori. Non hai detto però che tipo di errore si presenta, forse si potrebbe riparare.
|