Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve, grazie alle videoguide del prof. Cantaro, con cui mi complimento per il suo eccellente lavoro, da qualche mese ho iniziato ad esplorare il mondo di linux e in particolare della distro Ubuntu 9.04 Plus Remix. Ho seguito tutti suoi preziosi consigli e l'installazione sembra sia andata a buon fine. Ho un solo problemino con Open Office. Accade che quando apro qualche sua applicazione, il writer ad esempio, talvolta alcuni menu non vengono visualizzati; passandoci sopra il mouse essi riappaiono. Altre volte succede il contrario: passando il mouse sopra qualche pulsante di qualche finestra, ad esmpio quella della stampa, i pulsante stesso sparisce. Procedendo per tentativi mi sono accorto per puro caso che cliccando sulla voce Windows reload di Compiz config il problema non si ripresenta più, almeno per la durata di una sessione. Perchè poi, quando la volta successiva riavvio il pc, lo stesso problema si ripropone per poi risolversi di nuovo con il reload di compiz. Desideravo sapere se altri hanno avuto questo problema e se è possibile risolverlo in via definitiva senza ogni volta lanciare il compiz. Grazie
|