|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Ciao a tutti,uso da circa 6 mesi ubuntu e ne sono veramente contento,non mi da problemi neppure con le connessioni wifi. Ora fino ad ora ho sempre usato il network manager che è di default,all'accensione mi releva che la eth0 (modem ADSL Alice Pirelli e cavo rete ethernet)è collegata, quindi su vpn ho impostato username e password, e mi connetto. Orbene ho provato a connettermi con wicd, ma non capisco i passaggi, cioè mi rileva la connessione alla rete eth0 ma poi non capisco dove devo inserire l'username e la pw per stabilire la connessione. Spero di essere stato chiaro. PS sono alle prime armi....non sparate sul pianista, ciao e grazie Modem ADSL E CAVO ETHERNET (PER IL WIFI USO ALICE 2GATE)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
|
Si le avevo già viste, cmq con wicd mi si connette con l'icona della rete ethernet attiva ma è poi la connessione ad internet che non avviene, cioè se clicco su firefox non va. Dalla video guida sembra di capire che dovrebbe fare tutto atomaticamente senza inserire username e pw (con il network manager mi si è attivata la connesione eth0 quindi ho aperto VPN, andato su DSL aggiunto la nuova connessione inserendo i valori di username e pw,salvato il tutto e dopo aver cliccato sui due monitor selezionato la nuova connessione e il gioco è fatto; è questo il passaggio che non capisco per wicd!!) Grazie cmq AZZURRA....saluti a tutti.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
locustaw3 ha scritto:Si le avevo già viste, cmq con wicd mi si connette con l'icona della rete ethernet attiva ma è poi la connessione ad internet che non avviene, cioè se clicco su firefox non va. Dalla video guida sembra di capire che dovrebbe fare tutto atomaticamente senza inserire username e pw (con il network manager mi si è attivata la connesione eth0 quindi ho aperto VPN, andato su DSL aggiunto la nuova connessione inserendo i valori di username e pw,salvato il tutto e dopo aver cliccato sui due monitor selezionato la nuova connessione e il gioco è fatto; è questo il passaggio che non capisco per wicd!!) Grazie cmq AZZURRA....saluti a tutti. wicd è un ottimo tool per la connessione wired (ossia senza fili). Se utilizzi ethernet, devi provare a settare un IP statico ed indicare i DNS statici nel TAB "Impostazioni avanzate" di wicd.
|
|
|
Grazie mille è come pensavo.Ciao siete sempre gentilissimi
|
|
Guest |