Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

miglior antivirus per S.O. Vista Home Premium Opzioni
alexs
Inviato: Thursday, June 25, 2009 5:15:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
leggendo varie recensioni sui migliori antivirus,sono incerto quale programma è più adatto al mio pc,da abbinare al firewall PC Tools Firewall Plus.Il mio S.O. è Vista Home Premium a 32 bit.Uso anche CCleaner e Windows Defender e Malwarebytes.La parola agli esperti,grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 25, 2009 5:15:32 PM

 
superromu
Inviato: Thursday, June 25, 2009 10:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve Alexs,
per il mio punto rivista e per quanto mi riguarda Avast Home Edition è uno dei migliori sul campo.
antonpaco
Inviato: Friday, June 26, 2009 4:41:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
scegli tranquillo tra AVAST, AVG e AVIRA, vai super tranquillo, sono tutti affidabili ed in italiano.
lupo7373
Inviato: Friday, June 26, 2009 10:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Concordo con antonpaco, anche se AVG lo consiglierei solo su PC un po datati. Io consiglio sempre o Avast o AntiVir, a scelta (entrambi ottime soluzioni gratuite).
panchoz
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:28:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"La parola agli esperti,grazie."

Gli esperti del Forum hanno (quasi) tutti l'antivirus o suite a pagamento! Ma non possono dirsi invulnerabili Drool neanche loro.

Se per "esperti" intendi l'esperienza che ognuno si è fatta ti dico che mi trovo bene con Avast per Win 98 (non avendo altra scelta!) e con Avira per Vista, perchè è leggero e non ho la preoccupazione del controllo della posta. L'e-mail le apro online ed importo solo il necessario.

r16
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:42:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
panchoz ha scritto:
"La parola agli esperti,grazie."

Gli esperti del Forum hanno (quasi) tutti l'antivirus o suite a pagamento! Ma non possono dirsi invulnerabili Drool neanche loro.

Ciao panchoz .
Nessuno, ma proprio nessuno, è "invulnerabile".
E proprio perchè, non esiste l'antivirus perfetto.
Si, ho un antivirus a pagamento, (di cui non farò il nome per motivi pubblicitari) ma sò che ci sono virus,che in un baleno me lo fulminano.
E non stò parlando del Beagle, che ormai fà ridere, ma di altri virus ben più potenti.
Oggi come oggi, io consiglio Avira free, per chi non può, o non vuole spendere soldi.
Un domani, se ci fosse un'altro antivirus che risulterà nei test , migliore di Avira, indicherò quello.
Per il momento lo ritengo il migliore.
Ciao!
wolfestein
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:59:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il miglior antivirus come dice l'amico ecofive sta tra la sedia e il pc.Puoi aver l'antivirus migliore al mondo ma se non presti un poco di attenzione a quello che fai serve a ben poco.
alexs
Inviato: Saturday, June 27, 2009 1:21:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per chi a partecipato a questa discussione.Premesso che ognuno può usare il migliore a suo parere,volevo capire come vanno le recensioni su Aiutamici dei vari antivirus e i loro download,constatato che Avira viene dopo AVG e Avast.
panchoz
Inviato: Saturday, June 27, 2009 3:50:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
alexs ha scritto:
per chi a partecipato a questa discussione.Premesso che ognuno può usare il migliore a suo parere,volevo capire come vanno le recensioni su Aiutamici dei vari antivirus e i loro download,constatato che Avira viene dopo AVG e Avast.


Silenced Silenced Silenced
wolfestein
Inviato: Saturday, June 27, 2009 4:04:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
alexs ha scritto:
per chi a partecipato a questa discussione.Premesso che ognuno può usare il migliore a suo parere,volevo capire come vanno le recensioni su Aiutamici dei vari antivirus e i loro download,constatato che Avira viene dopo AVG e Avast.

Come diceva qualcuno tutto è relativo.
lupo7373
Inviato: Sunday, June 28, 2009 9:13:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Beh, il contatore di download di un solo sito è un indicatore abbastanza relativo e può facilmente falsare le valutazioni..

Questo sito ad esempio http://filehippo.com/ raccoglie solo i software gratuiti più popolari e di qualità (a mio parere effettivamente un'ottima selezione).. In home page sono visualizzati i più scaricati in assoluto e anche i più scaricati di ogni categoria.. E qui l'ordine risulta 1° AntiVir, 2° Avast, 3° AVG.

Per un confronto più approfondito dei vari antivirus (free e non), consiglio questo sito http://www.av-comparatives.org/
Qui periodicamente eseguono e rilasciano schede dettagliate di confronto tra i principali antivirus. Le analisi che vengono fatte sono di vario tipo, principalmente però fanno dei test con 3 vasti pacchetti di malware e verificano la precisione degli antivirus:
1. Il primo è un pacchetto di circa 1.820.000 malware noti tra aprile 2006 e aprile 2008. Questo primo test serve a selezionare gli antivirus, nel senso che i software che non rilevano più del 97% di questi malware vengono scartati dalle analisi.
2. Il secondo è un pacchetto di circa 1.270.000 malware noti tra maggio 2008 e gennaio 2009. Questo secondo test tiene conto del numero di malware rilevati, del numero di falsi positivi segnalati e delle velocità di scansione. Con questo test si analizza quindi la qualità dei database degli antivirus.
3. Il terzo è un pacchetto di circa 23.000 file malevoli realizzati ad hoc per queste analisi. Questo terzo test va ad analizzare la precisione (numero di malware trovati e numero di falsi positivi) degli strumenti di analisi euristica dei vari antivirus. Con questo test si analizza quindi la qualità degli antivirus nel rilevare malware sconosciuti.

Gli antivirus dei test sono i seguenti: AntiVir, Avast, AVG, BitDefender, Command, eScan, F-Secure, G DATA, Kaspersky, Kingsoft, McAfee, Microsoft OneCare, NOD32, Norman, Sophos, Symantec, Trustport. Io ora farò principale attenzione ai nostri 3 interessati: AntiVir, Avast, AVG.

- Come detto, passare il primo test è un prerequisito.
- Nel secondo test AntiVir si posiziona al 2° posto (con il 99,7%), Avast al 5° (con 98,2%), AVG al 10° (con 93,0%). In quanto a falsi positivi invece si posizionano AVG al 6° posto (con 17), AntiVir al 8° (con 24), Avast al 11° (con 28). Come velocità di scansione infine abbiamo Avast al 3° posto (con 15,4 MB/s), Avira al 4° (con 13,6 MB/s), AVG al 12° (con 6,8 MB/s).
- Nel terzo test AntiVir si posiziona al 1° posto (con il 69%), AVG al 5° (con il 45%), Avast al 6° (con il 42%). E in quanto a falsi positivi, il dato è che tutti e tre superano i 15 falsi positivi (non viene data una classifica più precisa).

La classifica generale del 2009 non è ancora stata stilata. A titolo informativo nel 2008 il sito ha scelto AntiVir come prodotto dell'anno.
Spero di non avervi annoiato con questa pappardella, in realtà ho cercato di essere riassuntivo rispetto ai documenti che vengono forniti. Buona serata a tutti! Whistle
thepiratebay
Inviato: Sunday, June 28, 2009 10:06:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
... non esiste un migliore o peggiore Not talking esiste una libera scelta ... (s.o free ) provare per credere ...
dimanticavo non esite una sicurezza informatica
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.