Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
Gentili aiutamici dopo aver installato avast su ubuntu hardy ho cercato ed identificato la vecchia cartella di avg 7.5 che si trova in system+ opt+avg ho provato ad eliminarla con il tasto dx ma l'opzione sposta nel cestino non è funzionante la stessa cosa x antivir che hotentato di installare prima di venire a conoscenza di avast e la cartella di antivir si trova in system+usr+lib+antivir come posso eliminarle ? grazie saluti by biroma
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
1^ possibilità: click destro sulla cartella > Proprietà > Permessi > su Proprietario: Accesso alla cartella selezionare la voce Creare ed eliminare file > in basso click su Applica permessi ai file contenuti > Chiudi.
2^ possibilità: da terminale sudo nautilus > digiti la tua password > nella schermata che si apre, anche servendoti delle voci elencate nella colonna a sinistra, cerchi la cartella che ti interessa e provi a cancellarla. A volte prima di cancellare la cartella occorre svuotarla del suo contenuto.
3^ possibilità: vai sulla cartella, tasto destro > forse hai nel menù contestuale la voce Open as root (o qualcosa di simile) > seleziona la voce > digita la password che viene chiesta > cancelli i files contenuti > cancelli la cartella.
Al momento non mi viene in mente altro.
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
grazie azzurra nautilus ha funzionato by biroma
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Prego! :-)
|