Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con mause seriale Opzioni
E.MATERA
Inviato: Friday, September 26, 2003 11:22:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
causa errato acquisto ho comperato un mause con lo spinotto per la porta seriale (ovviamente non ho più lo scontrino)
ho provato a riavvire il pc ,asportando il vecchio mause con spinotto classico e ho inserito quello seriale ma all'avviamento non riconosce nessun mause debbo fare qualche operazione oppure debbo tenere il tale come soprammobile?
Grazie emanuele
Sponsor
Inviato: Friday, September 26, 2003 11:22:22 AM

 
mmm
Inviato: Friday, September 26, 2003 3:21:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
I mouse seriali hanno bisogno di un drivers, covviamente come tutte le periferiche. Devi impostarlo sulla porta seriale COM1, se la COM1 e già occupata da altra periferica devi spostarla in un altra impostazione e dedicare la COM1 al Mouse.

Quindi elimina da Gestione periferiche sia la configurazione del mouse precedente e sia la configurazione della periferica che occupa la seconda porta seriale, solitamente dovrebbe essere il modem, interno o esterno, al riavvio dovrebbero essere riconosciute le periferiche e dovrebbe chiederti i loro drivers.

Se sul computer hai la porta PS2 (il connettore circolare), puoi acquistare anche un riduttore da porta seriale a PS2, chiedi al tuo negoziante.

Edited by - mmm on 09/26/2003 15:24:12
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.