|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2003 Posts: 121
|
Ho acquistato un e-pc ( credo si chiami così...) ed essendo compatto è privo di masterizzatore, dovrei creare il dvd o i cd di ripristino della configurazione base, ma non ho un masterizzatore esterno e il salvataggio di questi dati è possibile solo su cd o dvd. Se lo collego via usb al pc desktop, è possibile utilizzare il masterizzatore di quest' ultimo ? Tutti e due i pc hanno come so WXP. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Se non sbaglio questa categoria di PC portatili , dato che sono privi di masterizzatore / lettore vengono forniti con un DVD a corredo nel quale è contenuto il recovery del sistema operativo. Oviamente in caso di ripristino deve essere collegato ad un lettore esterno USB.
|
|
Iscritto dal : 7/26/2003 Posts: 121
|
Il dvd a corredo non c'è, in quanto, se non sbaglio il SO è contenuto in un integrato flash sulla scheda madre, però dopo aver impostato il SO con le impostazioni personalizzate e attivato i software a corredo, mi chiede di creare il disco di ripristino- esclusivamente su cd o dvd-. Speravo almeno nella possibilità di salvare ciò su chiavetta usb, ma sembra non ci sia questa opzione... Pazienza, comprerò un masterizzatore esterno. Grazie comunque per la risposta.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
mi sembra alquanto strano di solito questi pc vengono venduti con il recovery dvd e/o sistema operativo xp su scheda SD se nel pc c'è installato linux che marca di pc hai acquistato?
|
|
Guest |