|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
buonasera seguendo la guida come installare avg di aiutamici non riesco a vederlo graficamente in accessori e nemmeno la cartella nella home prima avevo il 7,5 e da terminale digitavo sudo avggui e riuscivo ad aprirlo e poi ad aggiornarlo ho provato a disinstallarlo e poi reinstallarlo ma resta tutto uguale come SO ho ubuntu hardy 8.04 come posso risolvere grazie saluti by biroma
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
biroma, lascia perdere AVG..ho avuto anche io problemi. Se proprio vuoi un antivirus installa AVAST da qui: http://www.avast.com/ita/download-avast-for-linux-edition.htmlscarica il pacchetto .deb molto semplice e intuitivo. lo troverai in applicazioni>accessori. setappato in automatico ogni volta che lo apri si aggiorna da solo senza problemi. ciao
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Per adamerca: grazie per il consiglio; ho installato ora Avast su Mint 7 e tutto è andato tranquillo.
|
|
|
epipactis, felice di averti aiutato..non ti troverai male con Avast..ciao
|
|
|
Grazie Adamerca, ottima segnalazione: installato Avast senza problemi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Ho provato Avg 8.5, ma non ha l'interfaccia grafica, e pertanto risulta di scomodo utilizzo. Grazie ad adamerca per il suo suggerimento: Avast si installa facilmente e non dà noie di alcun genere ...
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
funziona anche avg...però da terminale con privilegi di amministratore :-) c'è anche clamav....se non è già installato lo trovi in synaptic, ottimo anche lui.
|
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
un ringraziamento speciale ad adamerca avast è molto valido e semplice nell'utilizzo. volevo chiedere: avast for linux ha la protezione in tempo reale? saluti by biroma
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho aggiornato la scheda di Avast! inserendo le istruzioni di installazione per Linux, se può servire a qualcuno http://www.aiutamici.com/software?ID=10728 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
biroma ha scritto:un ringraziamento speciale ad adamerca avast è molto valido e semplice nell'utilizzo. volevo chiedere: avast for linux ha la protezione in tempo reale? saluti by biroma No, la versione Linux non ha la protezione in tempo reale, ma per LINUX non serve, la scansione antivirus serve solo per non passare eventuali file infetti ad altre persone. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
un piccolo aiuto e un grazie a tutti voi !!! per Alfonso, ho visto le istruzioni per l'installazione di Avast. Ben fatto. Per far si che Avast si aggiorni in automatico ogni volta che lo si lancia da Applicazioni>Accessori, basta andare su Tools>Preferences>Update e cliccare su Automatically, senza bisogno di cliccare su Update Database.
|
|
|
Grazie anche per questa ottima informazione . Ciao.
|
|
Guest |