Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File di windows mancante Opzioni
artemide74
Inviato: Sunday, June 21, 2009 6:15:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
Il mio P.C. non si avviava piu' e compariva la scritta file mancante xxx (non ricordo quale), percio' ho utilizzato il CD di avvio di Windows. Non essendo riuscito a copiare il file che mancava (chissa' come si fa), ho deciso di reinstallare il S.O. senza formattare (opzione 3), in modo da salvare i documenti. Ora all' avvio mi appaiono due installazioni di Windows, la seconda non funziona, in quanto manca il predetto file. Qualcuno puo' dirmi come recuperare un file dal cd di installazione? Magari riesco a recuperare la precedente installazione, con tutti i programmi ed aggiornamenti vari. Anche perchè nella nuova installazione è tutto un programma: in pratica oltre a tutte le nuove cartelle installate riesco ad accedere anche a quelle vecchie, così ad esempio, ho una cartella documenti nuova e vuota, in piu' trovo anche quella vecchia con tutti documenti (per fortuna). Inoltre nella partizione "D" avevo linux che è sparito. Boh. Probabilmente la cosa migliore è recuperare i documenti e formattare. Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, June 21, 2009 6:15:53 AM

 
raresquare
Inviato: Sunday, June 21, 2009 8:14:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Direi che sarebbe almeno necessario sapere quale file manca (potrebbe essere del boot o di altro settore del sistema). Comunque, per tentare un recupero ed una correzione del sistema, prova a fare un "checkdisk" tramite la Console di Ripristino: spesso funziona x recuperare-correggere qualche file corrotto.
Segui il consiglio di "frman" in http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t104310.html
paolopa
Inviato: Sunday, June 21, 2009 8:43:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
a me r16 aveva dato questo consiglio,prova magari a seguirlo....inboccaallupo.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst60794_mi-controllate-il-log-per-favore.aspx
pattj81
Inviato: Sunday, June 21, 2009 11:37:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
il file che ti manca è per caso NTLDR ???????


artemide74
Inviato: Monday, June 22, 2009 2:19:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
No, è un file .DLL
artemide74
Inviato: Monday, June 22, 2009 2:25:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
paolopa ha scritto:
a me r16 aveva dato questo consiglio,prova magari a seguirlo....inboccaallupo.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst60794_mi-controllate-il-log-per-favore.aspx


Buona idea, ma ame il S.O. non parte, il file mancante lo segnala prima dell' avvio di windows, in fase di boot.
Ciao e grazie.
artemide74
Inviato: Monday, June 22, 2009 2:30:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
raresquare ha scritto:
Direi che sarebbe almeno necessario sapere quale file manca (potrebbe essere del boot o di altro settore del sistema). Comunque, per tentare un recupero ed una correzione del sistema, prova a fare un "checkdisk" tramite la Console di Ripristino: spesso funziona x recuperare-correggere qualche file corrotto.
Segui il consiglio di "frman" in http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t104310.html


Buon consiglio, cerchero' di metterlo in pratica, se ancora possibile. Comunque si tratta di un file .DLL
raresquare
Inviato: Monday, June 22, 2009 10:00:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
artemide74 ha scritto:
Buon consiglio, cerchero' di metterlo in pratica, se ancora possibile. Comunque si tratta di un file .DLL


E' lo stesso. Secondo me, vale la pena di provare: con la Console, spesso si risolvono questi problemi.
Se vuoi le istruzioni più precise, le ho scritte qua
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst61109_dopo-la-modalita-provvisorai-non-parte-piu-aiutoooooo.aspx
Sono per una situazione diversa ma vanno bene anche per te, si tratta di recuperare file di sistema.
simo95
Inviato: Monday, June 22, 2009 10:05:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Se magari riesci a mettere il nome della dll...Tantissime se ne possono trovare in rete per ripristinarle..
cbbusto
Inviato: Monday, June 22, 2009 10:17:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non riesci ad avviare il S.O., per recuperare il file dll mancante devi usare un altro pc e dal cd di XP
vai al seguente percorso: \i386\driver.cab\......dll, dove al posto dei puntini devi mettere il nome del file mancante.

Ti fai un floppy avviabile con i file di sistema dentro, ci copy dentro anche ......dll, avvii il sistema con questo floppy (in msdos) e digiti al prompt del DOS questo semplice comando:

copy .....dll c:\windows\system32\.....dll (al posto dei puntini devi scrivere il nome del file mancante
con estensione .dll)
Se invece riesci a far partire windows in qualche modo, inserisci il cd di XP e poi in Start Esegui digiti:
sfc /scannow (dopo sfc ci va uno spazio) Invio, in questo modo i file di sistema mancanti vengono
riscritti. Speak to the hand
artemide74
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 6:10:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
cbbusto ha scritto:
Se non riesci ad avviare il S.O., per recuperare il file dll mancante devi usare un altro pc e dal cd di XP
vai al seguente percorso: \i386\driver.cab\......dll, dove al posto dei puntini devi mettere il nome del file mancante.

Ti fai un floppy avviabile con i file di sistema dentro, ci copy dentro anche ......dll, avvii il sistema con questo floppy (in msdos) e digiti al prompt del DOS questo semplice comando:

copy .....dll c:\windows\system32\.....dll (al posto dei puntini devi scrivere il nome del file mancante
con estensione .dll)
Se invece riesci a far partire windows in qualche modo, inserisci il cd di XP e poi in Start Esegui digiti:
sfc /scannow (dopo sfc ci va uno spazio) Invio, in questo modo i file di sistema mancanti vengono
riscritti. Speak to the hand


Se aspettavo ancora un po'! Non avendo sempre il modo dei connettermi ho formattato ed ora sto peggio di prima, non riesco a configurare bene la rete (ho gia' chiesto aiuto nell' apposita sezione).
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 6:56:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Visto che hai formattato, quando hai reinstallato tutto e il pc funziona bene, ti raccomando fai l'immagine del disco
così in caso di problemi devi solo ripristinare e in pochi minuti torna tutto a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.