|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/27/2009 Posts: 81
|
Non riesco a configurare la connessione internet con Kubuntu, entro nella proprieta' di rete inserisco il gatway, indirizzo ip, ma non riesco a connettermi. Inoltre non riesco ad utilizzare la funzione "terminale", poichè non capisco come mai quando richiede la mia password non me la fa digitare percio' non riesco ad utilizzare il comando sudo pppeconf. Grazie dei chiarimenti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per il gateway non ti so dire, però attenzione: quando il terminale chiede la password, tu la batti e non te la fa vedere (giustamente per ripararla da altri occhi indiscreti); dopo aver battuto la password dà invio e vedrai che qualcosa succede. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
artemide74 ha scritto:Non riesco a configurare la connessione internet con Kubuntu, entro nella proprieta' di rete inserisco il gatway, indirizzo ip, ma non riesco a connettermi. Inoltre non riesco ad utilizzare la funzione "terminale", poichè non capisco come mai quando richiede la mia password non me la fa digitare percio' non riesco ad utilizzare il comando sudo pppeconf. Grazie dei chiarimenti immagino che tu abbia un router: controlla se è configurato con DHCP on oppure off. se il DHCP è on, non devi inserire gateway e ip ma lasciar fare a lui. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:artemide74 ha scritto:Non riesco a configurare la connessione internet con Kubuntu, entro nella proprieta' di rete inserisco il gatway, indirizzo ip, ma non riesco a connettermi. Inoltre non riesco ad utilizzare la funzione "terminale", poichè non capisco come mai quando richiede la mia password non me la fa digitare percio' non riesco ad utilizzare il comando sudo pppeconf. Grazie dei chiarimenti immagino che tu abbia un router: controlla se è configurato con DHCP on oppure off. se il DHCP è on, non devi inserire gateway e ip ma lasciar fare a lui. Immagini bene, DHCP è settato con off, percio' devo configurare manualmente.
|
|
|
dead ha scritto:artemide74 ha scritto:Non riesco a configurare la connessione internet con Kubuntu, entro nella proprieta' di rete inserisco il gatway, indirizzo ip, ma non riesco a connettermi. Inoltre non riesco ad utilizzare la funzione "terminale", poichè non capisco come mai quando richiede la mia password non me la fa digitare percio' non riesco ad utilizzare il comando sudo pppeconf. Grazie dei chiarimenti immagino che tu abbia un router: controlla se è configurato con DHCP on oppure off. se il DHCP è on, non devi inserire gateway e ip ma lasciar fare a lui. Immagini bene, pero' è settato DHCP off, percio' devo configurare manualmente, almeno credo!
|
|
|
ecofive ha scritto:Per il gateway non ti so dire, però attenzione: quando il terminale chiede la password, tu la batti e non te la fa vedere (giustamente per ripararla da altri occhi indiscreti); dopo aver battuto la password dà invio e vedrai che qualcosa succede. Ciao. Beh giusto, non ci avevo pensato!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ho scoperto a mie spese che se la connessione è PPPoe bridged (come fanno Alice e molti altri), il DHCP deve essere per forza su ON, se no, dopo qualche ora non va più. Altri providers (p.es. NGI) permettono il DHCP OFF. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |