|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
Salve come si uniscono i tre file immagine della ubuntu 9.04 remix? Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Tre file immagine? Da quel che so il file .iso è uno solo. Almeno così è successo a me quando ho scaricato Ubuntu 9.04 remix. Il file da scaricare è questo: Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Quando sei andato a scaricare la versione completa e superaccessoriata predisposta dal Prof. Cantaro, hai trovato scritto quanto segue: Il server non permette il download di file aventi grandezza superiori a 2 Gb, pertanto il file ISO, di circa 3 Gb, è stato suddiviso in tre spezzoni di circa 1 Gb cadauno, quindi scaricate le tre parti:seguono i tre downloads .... Sotto al terzo download trovi scritto: Adesso dovete unire le tre parti, ecco come fare in base al sistema operativo che usate: quindi seguono istruzioni dettagliate ... In particolare, va scaricato, cliccando sopra la scritta arancione, il file HJSplit, salvato nella cartella Home, ecc ... E' perfettamente inutile che riscriva le istruzioni dettagliate ed esaustive del Prof. Cantaro. E' tutto scritto nelle indicazioni. In questa pagina devi fare il Login (in alto) e trovi tutto: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=842&Itemid=33Ciao :-)
|
|
|
Barva Azzurra a pensare ala Remix del Prof. Cantaro: io invece ho pensato alla Ubuntu 9.04 remix con "incorporata" la lingua italiana: http://www.crealabs.it/ubuntu-remix-italiano/Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ci ho pensato per il semplice fatto di averla utilizzata nell'ultima formattazione di Ubuntu (che convive felicemente con Mint, ma Mint in questo momento è di "default"), quindi sapevo dell'unione delle tre parti in cui era stata divisa. Se non l'avessi usata, avrei ragionato diversamente anch'io.
Ciao :-)
|
|
|
Mille grazie la noticina a termine pagina mi era sfuggita. Comunque operazione compiuta e tutto funziona alla perfezione. Di nuovo grazie al prof. Cantaro e ad Azzura. Chiedo perchè nella installazione conviene fare la partizione manualmente e non automaticamente? Ciao
|
|
|
La partizione manuale, se si sa fare, è preferibile perché assegni al computer la quantità di spazio che tu vuoi assegnare al computer ed hai il pieno controllo delle impostazioni. E' un po', per fare un paragone, come usare il cambio manuale invece di quello automatico in un'automobile. Ciao.
|
|
|
Mesaggio chiaro e preciso. Grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/20/2009 Posts: 17
|
buona sera sto cercando qualcuno che mi dia una mao per potermi aiutare ad installare linux
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2007 Posts: 20
|
Ok mastrolindo91, ma non essere così stitico nelle domande, configurazione hardware ? sistema operativo attuale ?
per prima cosa imposta il PC per poter essere avviato da CD/DVD poi spegni il PC inserisci il DVD con l' ISO e accendi il PC e avvii in modalità LIVE e vedi come va, comunque ci sono ottime guide sul sito majorana e aiutamici
Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
mastrolindo91 ha scritto:buona sera sto cercando qualcuno che mi dia una mao per potermi aiutare ad installare linux
Ciao mastrolindo91Eccoti una pagina con 242 videoguide: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33In particolare guardati il capitolo 4 Bun divertimento. Ciao, Antonio.
|
|
Guest |