Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avira e Avast Opzioni
bastille49
Inviato: Friday, June 19, 2009 6:46:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Avira e Avast possono convivere senza problemi? Lo chiedo perchè dopo aver scaricato Avira, non ho potuto eliminare subito Avast e "pare" non ci siano problemi. Ciao e grazie Speak to the hand Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Friday, June 19, 2009 6:46:26 PM

 
panchoz
Inviato: Friday, June 19, 2009 6:53:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Direi proprio di NO.

2 antivirus residenti non convivono affatto perchè si "riconoscono" l'un l'altro come virus! Ironia della sorteDrool

Quindi, disinstalla prontamente quello che non vuoi tenere, mi sembra Avast, informati se c'è un tool di disinstallazione specifico.
Poi fai pulizia con Ccleaner, anche il Registro.
ecofive
Inviato: Friday, June 19, 2009 7:12:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quoto in pieno Panchoz.
Ciao.
r16
Inviato: Friday, June 19, 2009 7:34:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
bastille49
Inviato: Saturday, June 20, 2009 2:58:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie amici, non dubitavo delle vostre risposte, ma a riprova del fatto che avevo torto in pieno, alla riaccensione del PC, ecco subito vari problemini. Ho eliminato avast. Approfitto per chiedervi qualcosa dei tools. Non sarebbe bastato eliminare da installaz. applicazioni e poi, con la funzione cerca, eliminare quanto era rimasto? Ho letto il link che mi hai indicato, r16, ma sai il mio inglese scolastico è mooooolto lontano nel tempo. Ho scaricato qualche traduttore, ma le traduzioni sono assai "maccheroniche", perciò mi informo da voi che siete sempre cosi (Boo hoo! ) gentili e disponibili. Bye Speak to the hand
lupo7373
Inviato: Saturday, June 20, 2009 3:12:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2009
Posts: 50
Trattandosi di un software appositamente rilasciato dalla stessa casa dell'antivirus, probabilmente (come capita con Norton) la normale procedura di disinstallazione funziona male.

A questo proposito, dato che non sono rari i software che disinstallati lasciano il pc "sporco" con loro file e chiavi di registro, mi sento di consigliare a tutti di utilizzare Revo Uninstaller http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 (disponibile anche in versione portatile, che non necessita di installazione). Il programma è da usare ogni volta che si decide di disinstallare un'applicazione (al posto del normale strumento di sistema): questo procede per prima cosa alla normale disinstallazione del programma in questione, ma successivamente analizza anche il computer alla ricerca di file e chiavi di registro "dimenticate" dalla normale procedura di rimozione.
Direi uno degli strumenti essenziali per mantenere un pc pulito e prestante. Whistle
r16
Inviato: Saturday, June 20, 2009 7:42:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao bastille49 .
Fai cosi:
Scarica il tool nel desktop.
Entra in Modalità Provvisoria.
Esegui il Tooll.
Clicca su Remove (Rimuovi)
Quando ha finito, Riavvia il pc.
E "saluta" Avast! Drool
bastille49
Inviato: Saturday, June 20, 2009 10:23:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie a tutti........avast è solo un ricordo. Ciao Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.