Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cucciolinux inizia a parlare in italiano! Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 1:27:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Disponibile Puppy_Lamborghini_ita: si tratta di una traduzione non ancora totale, ma che rappresenta comunque un primo vero passo avanti. Applause Applause Applause
Per chiunque fosse interessato: http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/puppylamborghiniita Drool Drool Drool
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 17, 2009 1:27:54 AM

tersicore
Inviato: Wednesday, June 24, 2009 7:54:12 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
monsee ha scritto:
Disponibile Puppy_Lamborghini_ita: si tratta di una traduzione non ancora totale, ma che rappresenta comunque un primo vero passo avanti. Applause Applause Applause
Per chiunque fosse interessato: http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/puppylamborghiniita Drool Drool Drool

Ciao Monsee Angel
Il tuo post mi era sfuggito!

Che bella notizia!
Quasi quasi lo provo.
Anzi, visto che siamo in tema automobilistico , volevo chiederti se il bug del "Puppy Ferrari" è stato corretto

Brindo alla lieta novella!
monsee
Inviato: Saturday, June 27, 2009 6:51:53 PM

Ciao, Kore! Non ti so dire, in questo momento, se il Cucciolinux in questione si connetta oppure no. Non ho provato a connettermi, da quando l'ho masterizzato. Adesso, son con Fedora 11 e non posso testarlo (sto terminando di impostar per bene questa "distro"!),... ma -entro domani- lo provo e poi ti dico. Presumo che dovrebbe potersi connettere, anche perché l'autore è -mi sembra- lo stesso che ha già fatto il Cucciolinux "ferrarista"... (voglio sperar che l'esperienza gli abbia un poco insegnato!)...
ecofive
Inviato: Monday, June 29, 2009 1:20:01 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Tersicore:
esattamente quale Puppy "Ferrari" ti interessa? Io ho scaricato temporibus illis Puppy Ferrari 4.1 e Ferrari Reply 1.0.
Non ricordo quale funziona ... Comunque sappimi dire e cercherò di fare un ... giro di collaudo.
Ciao.
monsee
Inviato: Monday, June 29, 2009 2:19:59 PM

Purtroppo, Kore, la connessione ad Internet, a qual che pare, ancora Shame on you non funziona... Che peccato! Brick wall
ecofive
Inviato: Monday, June 29, 2009 2:35:50 PM

Ho provato alcuni minuti fa: con Puppy-Ferrari 4.1 e il cavo Ethernet sono riuscito a collegarmi in Internet senza problemi.
Ciao.
monsee
Inviato: Monday, June 29, 2009 2:42:45 PM

Vero, ma per l' "italiano"? (quel Cucciolinux -se non rammento male io- è solo in lingua inglese)
ecofive
Inviato: Monday, June 29, 2009 7:22:45 PM

Per l'italiano ci metto dentro ( magari in chiavetta) un professore ... d'inglese e risolvo il problema della traduzione.
Al di là delle battute, con GNU/Linux non si può pretendere di avere tutto: meglio avere una distro nella sol lingua d'Albione che una distro che non si connette ad Internet neanche a supplicarla ... in inglese (o tedesco o parsi o aramaico ....)
Ciao.
tersicore
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 12:04:31 AM

Iscritto dal : 1/7/2008
ecofive ha scritto:
Per l'italiano ci metto dentro ( magari in chiavetta) un professore ... d'inglese e risolvo il problema della traduzione.
Al di là delle battute, con GNU/Linux non si può pretendere di avere tutto: meglio avere una distro nella sol lingua d'Albione che una distro che non si connette ad Internet neanche a supplicarla ... in inglese (o tedesco o parsi o aramaico ....)
Ciao.

Mi spiace ma è noto che io non sono di modeste pretese: Shame on you Shame on you ....anzi sono proprio incontentabile
Infatti desidero una distro in italiano e che funzioni!
Poi se si chiama Ferrari ancora meglio!

Grazie ad entrambi: ciao!! Angel
monsee
Inviato: Tuesday, June 30, 2009 12:37:11 AM

Si sta forse aggregando, a poco a poco, un piccolo gruppetto di fans di Puppy che ambiscon, se possibile, a tradurlo in lingua italiana (mi riferisco a questo o quel "Cucciolinux", naturalmente, NON alla "relase ufficiale", la quale ben difficilmente sarà prodotta in una qualche lingua che non sia propriamente quella inglese). Io penso che, o presto o tardi, ci si arriverà, a fare un (valido) Cucciolinux che parli per davvero in italiano. Fra l'altro, è attualmente in corso anche una discussione che mira a raccogliere e a far germogliare delle idee che possan consentirci di fornire a Puppy Linux (intendo proprio la "relase ufficiale") un pieno e valido supporto per un'eventuale lingua (qualsivoglia) "internazionale" che sia diversa dalla lingua inglese. Per ora, si sta dibattendo se questo sia possibile o del tutto impossibile. Ma ci sono speranze (pur se lontane), a quanto pare...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme