|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Ebbene si, caro Monsee. Ti scrivendo colegato con il liveCD di antix-M8, ... e facilissima da configurare per il wireless, anche considerando che ho avuto problemi con tutte le altre distro!!! Certo non e, ed anche non ha le pretese di essere a livelolo di Mint 7. Ma in liveCD mi son goduto questa romantica Kalinka http://www.youtube.com/watch?v=5Srk5SpVTsEVi assicuro che e uno dei brani piu impegnativi di Youtube ed scorso in HQ con fluidita, la qualit' dell-immagine non e paragonabile a Mint 7!
|
|
|
|
|
|
Chiaramente il messaggio è per Monsee e ...per tutti gli Aiutamici del Pinguino!! Sta suonando la sveglia per l'orso Windows!! Allora per ci sia interessato, ed è bene che lo siate , i comandi per la connessione sono i seguenti: - Control Center (icona cacciavite e chiave) - Network - Connect Wireless - Default chiaramente lanciate il browser ed è fatta .. al 1° tentativo!!! EVVVAAIIIIIIIII
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Panchoz, proprio per le tue ultimi vicissitudini, finalmente approdate ad un esito positivo, ti spetta uno speciale Cin Cin: Solo guardare, please :-) ... mentre ti è concesso di aspirare tutte le bollicine che vuoi :-)
|
|
|
Ho provato adesso Antix: non mi funziona il collegamento con Internet.... Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ottimo, Panchoz! Sappi, comunque, che -se mai andrai a installare- scoprirai che antiX M8 mette a disposizione un mix di softwares installabili non inferiore (per numero, per cura e qualità) a quello messo a disposizione da tutte le DEBIAN. In pratica, è quasi come Simply Mepis 8.0 (da Simply Mepis viene derivato, infatti). Per come la vedo io, proprio in seguito al fatto che ha una così vasta "dotazione", antiX M8 appare troppo "ricco" -a chi è abituato a usare Win98- per essere davvero preso in seria considerazione quale sostituto ideale di win98 e WindowsME... e invece è stato creato apposta proprio per riuscire (e al meglio!) a fare proprio questo! Per Eco: una domanda, amico: sei in LiveCD o l'hai installato? Per Azzurra: Benvenuta!
|
|
|
Per Monsee: di solito le distro le provo sempre in modalità Live, in quanto visto che ho una distro che comunque funziona (ho fatto anche, per precauzione, un'immagine con Remastersys) mi secca un po' installare e disinstallare continuamente. Non mi arrendo ancora; qualche tentativo voglio farlo, se non altro per curiosità e per verificare una mia ipotesi su GNU/Linux. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In questo momento sto terminando la completa configurazione di ArtistX 6 (attualmente basato su KUBUNTU 8.10, col quale ho sostituito -più che ottimamente, debbo dire- l'insoddisfacente UBUNTU Studio 9.04). Dopo di che, vorrei installare Fedora 11 KDE e dare una bella occhiatina (se funziona bene come la precedente Fedora 9 [che però avevo con la Gnome], sicuramente la tengo). Fatto questo, tornerò su UBUNTU 9.04 (già installato qualche settimana fa) per farmi un'idea se valga la pena di tenerlo o se non sia piuttosto il caso di sostituirlo (in questo caso, penserei a DEBIAN 5). Fatto anche questo, comincerò a buttar giù qualcosa per dare un rendiconto di quel che ho verificato (dovesse venir fuori qualcosa di decente, potrei forse postarla addirittura sul BLOG). E fra le diverse cose, naturalmente, ci sono anche Simply Mepis e antiX (anzi, volendo dirla tutta, proprio queste due son sicuramente fra le 5 o 6 "distro" migliori da me sperimentate). Spero che, in qualche modo, quel che posterò ti possa un poco aiutare a ottimizzar le tue conquiste.
|
|
|
Attendiamo (credo non sia il solo) di conoscere le tue avventure sul Blog. Da parte mia non so se continuerò a provare ditribuzioni GNU/Linux. Per ora Mint 7 mi basta (ed avanza). Buon lavoro. Ciao.
|
|
|
Ecofive, credo che tu connetti via cavo ethernet, per cui la sequenza dei comandi dovrebbe essere questa: Control center -> Network -> Configure DIAL UP Connection -> (finestra) GNOME PPP in cui inserire username e password...e speriamo bene con queste pazze, pazze distro ...
|
|
|
|
|
|
Grazie Panchoz, ma temo che DIAL UP Connection si riferisca al modem 56 K. Antix mi chiede la password per usare il terminale. Ho provato con root, user, demo... tutto inutile. Sai tu qual è la pass giusta? Un'altra cosa: ti sei connesso con Wicd, proprio con il pacchetto che non funzionava con Mint!! Grazie e ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Grazie Panchoz, ma temo che DIAL UP Connection si riferisca al modem 56 K. Antix mi chiede la password per usare il terminale. Ho provato con root, user, demo... tutto inutile. Sai tu qual è la pass giusta? Un'altra cosa: ti sei connesso con Wicd, proprio con il pacchetto che non funzionava con Mint!! Grazie e ciao.
Inutile che lo premetto, lo sai benissimo che le mie conoscenze sono..limitate. Aspetta che ti illumini ( d'immenso) l'amico Monsee. Non ho usato password di nessun tipo. Mi sono connesso col Network manager presente in Antix-M8, cosa che non mi riesce con Simply Mepis 8 da cui è derivata Dai sono sicuro che domerai anche Antix!
|
|
|
Sai Panchoz, quando una distro fa le bizze, l'unica cosa da fare è praticare uno sport: il lancio del disco, pardon, del CD. In fondo, sia Mint sia XP funzionano così bene!! Ciao.
|
|
Guest |