Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Regedit e FrostWire Opzioni
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 11:22:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho utilizzato Frostwire per un pò di tempo poi l'ho disinstallato da pannello mdi controllo ed ho fatto Pulizia con Ccleaner.

Shhh Questa mattina per tutt'altro motivo ho aqperto il Registro di sistema e visto che c'ero mi son tolto la curiosità di quanto fosse stata radicale la disinstallazione!

Da Modifica ho aperto la finestra Trova, ho digitato "frostwire" e cliccato su "trova successivo"...sorpresa delle sorprese Frostwire era/è presente eccome!

Allora, che si può fare oltre a queste manovre artigiali per rimuovere completamente i rimasugli del programma Frostwire?

Sponsor
Inviato: Sunday, June 14, 2009 11:22:19 AM

 
simo95
Inviato: Sunday, June 14, 2009 11:25:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Potresti ad esempio usare regseeker...standalone ma potente!
antonpaco
Inviato: Sunday, June 14, 2009 11:42:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
attenzione con regseeker, se ben ricordo alfonso lo ha cancellato dai programmi selezionati su aiutamici proprio per alcuni problemi, comunque simo95 ha ragione, serve un programma che agisca sul registro per eliminare tutte le tracce, io uso regcleaner e mi trovo benissimo, e' semplice da usare e non "induce" all'errore.
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 11:50:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
simo95 ha scritto:
Potresti ad esempio usare regseeker...standalone ma potente!


Si era svolta una discussione su Reseeker: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=57849 Whistle Whistle Whistle
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 11:51:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
antonpaco ha scritto:
attenzione con regseeker, se ben ricordo alfonso lo ha cancellato dai programmi selezionati su aiutamici proprio per alcuni problemi, comunque simo95 ha ragione, serve un programma che agisca sul registro per eliminare tutte le tracce, io uso regcleaner e mi trovo benissimo, e' semplice da usare e non "induce" all'errore.


Grazie Anton.
maopapof
Inviato: Sunday, June 14, 2009 12:01:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@antonpaco ... anche regseeker se usato per la singola voce è utilissimo ..... poi da tener conto che ha la funzione bakup che è più che valida
d'altronde è politica più che gradita quella del sito di mettere in lista solo softwar totalmente sicuri ..

@panchoz..... molto probabilmente lo avevi autorizzato all'avvio del pc ... comunque lo puoi rinstallare e poi disinstallarlo con revo facendo la massima attenzione ( un piccolo cons ...se hai installato un'altro p2p ... chiudilo o rendilo inattivo spostandogli la cartella ...non si sà mai :O)

panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 2:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Come prima ricognizione ho azionato Wise Registry Cleaner che ha trovato + di 500 voci da fixare! (Antonpaco tengo presente RegCleaner!)

Poi, ricorrendo al controllo sul Registro ho constatato che non avevo risolto completamente il problema, ossia altre voci di Frostwire sono ancora presenti.
Ci sono rimasugli di altri software rimasti incagliati.

amicoingrato
Inviato: Sunday, June 14, 2009 6:55:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Se usassi sempre revo per disinstallare i programmi non avresti questi problemi,o comunque ne avresti di meno.
Prova a reinstallare frostwire e a disinstallarlo con revo.
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 7:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Già Fatto! Come sopra consigliava Maopapov.

Non è così semplice Shame on you Certo che Revo aiuta Boo hoo!
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 7:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
antonpaco ha scritto:
attenzione con regseeker, se ben ricordo alfonso lo ha cancellato dai programmi selezionati su aiutamici proprio per alcuni problemi, comunque simo95 ha ragione, serve un programma che agisca sul registro per eliminare tutte le tracce, io uso regcleaner e mi trovo benissimo, e' semplice da usare e non "induce" all'errore.


Shhh Secondo Softonic RegCleaner va a spasso da solo!
http://regcleaner.softonic.it/

"Note:
RegCleaner non è più supportato dagli sviluppatori e non ha un sito ufficiale di riferimento."

Nonostante ciò viene ancora proposto e consigliato in tutti i siti.
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 7:34:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Con Wise Registry Cleaner mi son trovato bene.

Pensate che prima del risultato della schermata soprastante avevo azionato Ccleaner e non mi aveva evidenziato NULLA!

Anzi, dirò di più, avvertivo un certo lavorio della CPU che non riuscivo a spiegarmi, ..dopo aver scansionato con Wise è andato tutto un pò meglio, lo tengo sotto osservazione per qualche settimana.

Purtroppo Wise opera solo a livello di Registro, e non sarebbe poco, mentre ho la sensazione di avere l'Avvio decisamente sovraccarico.
cbbusto
Inviato: Sunday, June 14, 2009 10:24:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sia regcleaner che regseeker te li sconsiglio anch'io possono dare dei problemi, quello che usi va bene
comunque per una buona pulizia usa senza timore Ccleaner, per quanto riguarda i programmi
all'avvio, controlla digitando in esegui, msconfig e nella scheda avvio trovi tutto quello che parte
all'avvio, se vedi dei programmi che non ti servono puoi selezionarli ed eliminarli dall'elenco
senza creare danni perchè non elimini il programma ma eviti solamente che venga caricato all'avvio.
panchoz
Inviato: Monday, June 15, 2009 10:02:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
cbbusto ha scritto:
Sia regcleaner che regseeker te li sconsiglio anch'io possono dare dei problemi, quello che usi va bene
comunque per una buona pulizia usa senza timore Ccleaner, per quanto riguarda i programmi
all'avvio, controlla digitando in esegui, msconfig e nella scheda avvio trovi tutto quello che parte
all'avvio, se vedi dei programmi che non ti servono puoi selezionarli ed eliminarli dall'elenco
senza creare danni perchè non elimini il programma ma eviti solamente che venga caricato all'avvio.


- Ccleaner la "Pulizia" è ottimo, non c'è che dire.

- Wise Registry Cleaner lo trovo molto user friendly ma allo stesso tempo più evoluto, può essere usato sia da un utente "normale" sia da chi può metterci mano con più competenza.


Allora, riguardo al mio msconfig..non so proprio quello che disattivare, le varie voci me le devo studiare una per una, a meno che non trovo una guida ad hoc.

Ciao, Ccbusto e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.