Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Qualcuno ha letto il libro di Pascucci W. XP in sicurezza, che si trova anche su questo sito, nella sezione Ebooks? Se qualcuno l'ha letto, cosa ne pensa del suggerimento di chiudere le varie porte TCP, ecc.?
Preciso che sono poco esperto di pc, le (poche) cose che so le ho imparate soprattutto da questo sito, che seguo da diverso tempo, anche se mi sono iscritto da poco.
Leggendo il libro, credo di essere in grado di intervenire sul registro per chiudere tutte quelle porte, ma non vorrei che fosse una preoccupazione eccessiva per l'alto livello di smanettamento di mio figlio, (che naviga sempre solo su account limitato), indaffarato a scaricare video di (orrenda per me) musica metallara.
Preciso che ho XP sp3 e tutti i software consigliati da Alfonso e scaricati da questo sito (antivirus, firewall + spiwareblaster + spybot + w.defender). Grazie.
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
tutto dipende dai siti che uno visita purtroppo il net è una strada fangosa ... e quindi alcune insidie possano prenderci alla sprovvista e quindi leggere ed informarsi sarà un mezzo per meglio saperci difendere certo è ... che chi fà il p2p è più esposto ... dipende sempre cosa si scarica e di come andiamo ad esporci in questo sistema comunque il net non è una bestia ... se hai poca dimistichezza coservati alla vecchia maniera i tuoi dati sensibili ... il tempo e la volontà aiuta tutti a crescere ! ....ciaux ... :O)
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Maopapof... grazie... starò più in guardia che posso. Starò alla larga dal p2p... anche perché non frequento logge massoniche... Mi verrebbe da salutarti in versi... ma vista la tua vena poetica di oggi... non mi conviene... perché sfigurerei. A parte gli scherzi, ti ringrazio dei suggerimenti. E ciao.
|