Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Voi intenditori di pc,mi consigliate se questo che stò x acquistare è buono? Opzioni
lamu80
Inviato: Saturday, June 13, 2009 10:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2007
Posts: 39
Ciao carissimi amici,eccomi nuovamente quà a chiedere i vostri consigli.
Ho tra le mani un volantino pubblicitario al quale sono interessata ad un pc in offerta.
Si tratta di un : (ripporto quanto scritto)
notebook packard bell MH36 U 106IT
processore mobile
intel pentium dual core@T4200
hard disk 320 GB,Ram 4 Gb
masterizzatore DVD+/-RW dual layer
GMA 4500 MHD
monitor 15,4" WXGA
webcam-windows vista basic.

Ha pensare che lo devo sostituire con un portatile che ha 256MB di ram e 37Gb di hard disk...pensate un pò!!!!Whistle
Ecco questa è l'unica cosa che riesco a nottare di qualità del pc,del resto che c'è scritto non me ne intendo e chiedo a voi gentili amici un parere.

Un'ultima cosa...ho cercato sul web la scheda tecnica ma le trovo tutte con 101IT mentre nella descrizione del volantino parla di 106IT che significa?
Poi anche il GB dell'hard disk sul web l'ho trovo a 160GB mentre sul volantino parla di 320GB,a chi dovrei credere?
Oppure anche se il modello è uguale potrebbero uscire di fabbrica con diversi GB?
E' un windows vistaBrick wall Io uso da sempre un xp..pensate che dopo l'acquisto dovrei formattarlo x poi metterci xp? A me vista non piace,però essendo nuovo non saprei se toccare o meno il sistema operativo...

Se potete fate pure voi una ricerca sul web x leggere la scheda tecnica,xke io le trovo tutte diverse d'oh!
Vi ringrazio in anticipo Lamù
Sponsor
Inviato: Saturday, June 13, 2009 10:42:29 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, June 13, 2009 10:48:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Lamù lascia perdere i Packard Bell(meglio Ataru).
sasuke
Inviato: Saturday, June 13, 2009 10:49:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
E' molto buono il pc per quel che ne so io, anche io ho un packard bell con, piu o meno, le stesse caratteristiche e va molto bene =)
paolopa
Inviato: Sunday, June 14, 2009 8:31:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io non sono un esperto,ma se scrivi anche il prezzo c è il caso che qualche amico ti offra una valida alternativa...ciao
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 9:30:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
notebook packard bell MH36 U 106IT
processore mobile
intel pentium dual core@T4200
hard disk 320 GB,Ram 4 Gb
masterizzatore DVD+/-RW dual layer
GMA 4500 MHD
monitor 15,4" WXGA
webcam-windows vista basic.

Ti faccio notare che il "cuore" del computer è ..vecchiotto!!!

Almeno dovresti puntare ad un Core 2 Duo, almenoWhistle

a.roselli
Inviato: Sunday, June 14, 2009 9:53:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non hai indicato il prezzo del volantino, faccelo sapere

per le sigle 101 e inferiore a 106 come modello ma entrambi sono vecchiotti, con le stesse caratteristiche del volantino ti segnalo il nuovo modello a 599 euro, vedi tu se vale la pena, clicca sul testo in neretto

PACKARD BELL EasyNote BG48-U-010

Ho anch'io un PACKARD BELL centrino, vecchiotto con disco fisso da 36 Gb 256 Mb di ram, ho inserito una scheda aggiuntiva di RAM da 512 e adesso va che è una bellezza, quindi se il computer che hai e lento e non hai necessità di potenza di calcolo basta aumentare la ram, la scheda che ho preso costava 20 euro e adesso ci faccio di tutto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, June 14, 2009 9:56:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Dimenticavo, se il portatile ha Windows Vista non puoi toglierlo e installarci XP, non ci saranno i driver appropriati al modello, dovrai tenerlo con Vista.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

mauros
Inviato: Sunday, June 14, 2009 12:32:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Salve per un Packard Bell ci può essere questa alternativa Tecnologia Core 2 Duo
Velocità di clock 2 GHz Modello del processore T6400 € 549,90 http://www.ttimeshop.it/schede/packard+bell/LX.B220X.001/easynote-ml65-t-002it.htm
lamu80
Inviato: Sunday, June 14, 2009 3:50:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2007
Posts: 39
Scusate mi sono scordata di dirvi il prezzo che è € 499,00."pagabile a rate"
Mi dispiace molto sapere che è un pc vecchiotto,ma sicuramente sempre meglio del mio che sarebbe questo:
http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-packard_bell_easy_note_e6300.html

Alfonzo ho provato a dire al tecnico di cercarmi una ram maggiore da poter sostituire alla mia,ma lui mi ha risposto di acquistarmi un pc nuovo,visto che il mio notebook ha non solo la batteria fusa (funziona solo a corrente),ma non legge + i cd in quanto si è rotto qualcosa all'interno del lettore... lui non mi ha consigliato di sostituire lo sportellino con il suo interno,dice che avrei speso molto,,ma mi ha venduto un masterizzatore/lettore esterno,che secondo me l'ha fatto x guadagnarci nelle formattazioni in quanto con quello esterno non potrei farlo xke non legge il cd-rom x formattarlo da me,ma funziona solo a pc acceso e così faccendo sono obbligata a darlo a lui x formattare per poi prendermi € 50,00 ogni volta.

Ieri gli ho portato un notebook della mia amica x passarlo da vista a windows xp pack 3,si può fare,per fare questa operazione gli ha preso € 65,00 Mettendoci un sistema operativo contraffato!!

Da poco gli ho chiesto se con questo mio attuale pc potevo passare i filmati della videocamera per poi metterli sul pc e così nei dvd.Mi ha risposto che mi sarebbe costato € 70,00 perche il mio pc non aveva l'attacco.
L'ho acquistato dal web"scheda pcmcia" ed ho speso € 15,00.Missà che il mio tecnico è un pò truffaldino...

Ho visto il link che mi ha passato è devo ammettere che è meraviglioso,però non mi fido a spendere una così grossa cifra dal web,preferisco acquistarlo in zona,pagandolo a rate,così se dovesse succedere qualcosa saprei a chi riportarlo.

La scheda tecnica di questo nuovo pc è questa:
Sistema Operativo Windows Vista® Home Basic autentico
Chassis
Dimensioni ( L x P x H ) 360 x 260 x 43 mm
Peso 2.6 Kg
Processore
Frequenza 2.00 GHz
Processore Processore Intel® Pentium Dual Core T4200
Cache 1 MB
Bus 667 Mhz
Scheda madre
Chipset GL 40
Memoria
Memoria 4GB DDR2
Disco Fisso
Disco Fisso 320GB
Connessione Serial ATA
Lettore e Masterizzatore CD/DVD
Lettore ottico DVD +/- RW + R9
Grafica

Scheda Video Intel®Graphics 4500MHD
Schermo
Risoluzione 1280 x 800 pixel
LCD Matrice attiva TFT 15.4" WXGA
Tecnologia Glare
Batteria
Batteria: batteria Li-ION 6 celle
Audio
Scheda audio integrata
Comunicazione
Scheda di rete Integrata 10/100 Mbps
Wireless card Integrata, 802.11 a/b/g
Connettività
Porte USB 2.0 3
Uscita VGA 1
Uscite Audio 1
Ingresso Microfono 1
Speakers Stereo
Tastiera e sistema di puntamento
Tastiera Integrata
Garanzia
Garanzia 1 anno

Sapreste dirmi se questo pc ha già l'ingresso per la videocamera IEEE 1394a oppure dovrei riserirci la mia dell'altro pc?
Scusate il poemaSilenced
wolfestein
Inviato: Sunday, June 14, 2009 4:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Lamù quel tecnico è un truffaldino,la possibilità di passare da vista a xp legalmente esiste,molte marche permettono di fare il downgrade e se non hai molta fretta aspetta qualche altro mese ad ottobre esce il novo S.O. Windows7 che è molto più flessibile e leggero di Vista.
Anch'io sono un aficionados di Xp ma bisogna adeguarsi ai cambiamenti.
a.roselli
Inviato: Sunday, June 14, 2009 7:41:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Lamu, non ti conviene prendere quel computer, ora già fuori catalogo, visto che lo pagherai a rate e meglio spendere qualcosa in più e averlo di ultima generazione, neanche te ne accorgi se lo paghi a rate. Il portatile lo compri una volta e poi non lo puoi espandere, quindi prendilo con le caratteristiche adeguate senza guardare al risparmio a tutti i costi, o poi te ne pentirai.

Non ho detto ci acquistare on line, la penso come te, se lo compri in negozio e qualcosa non va puoi fartelo cambiare subito, on line ci vorranno settimane, le schede erano solo per confrontare le caratteristiche

CAMBIA SUBITO TECNICO DI COMPUTER quello è un ladro patentato

Se dalle tue parti non esiste un centro commerciale, dove si possono fare buoni affari in confronto di un negozioetto che devono mantenere per forza i prezzi alti, prendi il bus e vai in una città vicina, alla fine ci guadagni, e anche nei centri commerciali puoi acquistare a rate, basta portare un paio delle ultime busta paga.

L'interfaccia FireWire di solito non sono presenti nei portatili, ma si vendono schede PCMCIA da 10/15 euro oppure chiedi al negoziante se esiste qualche portatile che lo ha in dotazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lamu80
Inviato: Monday, June 15, 2009 3:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2007
Posts: 39
Ci devo pensare un pochinoThink
La mia sfortuna e che nella mia zona (con bus compreso) ci stanno pochi rivenditori,l'unico sarebbe questo centro commerciale che appena mettono in offerta qualcosa và subito tutto a ruba...
Che dire...il mio attuale pc,mi stà mandando in tilt con i suoi blocchi e i suoi rallentamenti e sinceramente non vedo l'ora di cambiarlo!
Con i vostri consigli ho capito cosa dovrebbe avere un buon pc,che in futuro acquisterò però un fisso.
Per ora ci provo con questo,perchè se penso che devo insistere il mio tecnico ad aumentarmi la ram del mio,non oso immaginare il prezzo che mi sparerà...acquistandola da me,magari sul web non saprei come montarla e dovrei tornare sempre da lui...
Vi ringrazio tanto,avete dato delle risposte ottimeApplause
Ora vedrò un pò...grazie a tutti ciao LamùAngel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.