Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2009 Posts: 19
|
Ragazzi ho l'ennesimo errore!! potete darmi una mano??? Da terminale digito: sudo apt-get install ffmpeg Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: ffmpeg: Dipende: libavcodeccvs51 (>= 3:20070329) ma non sta per essere installato Dipende: libavformatcvs51 (>= 3:20070329) ma non sta per essere installato Dipende: libimlib2 ma non sta per essere installato E: Pacchetto non integro
Ho ubuntu 9.04!!!cosa può dipendere???
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ci sono delle "dipendenze" che NON sono soddisfatte (ovvero: ci sono dei "pacchetti" indispensabili per installare -e, dopo, usare- quel che tu vorresti. Tali "pacchetti", al momento attuale, non sono né sul tuo computer né nei Repository da te abilitati [quelli "tipici" di UBUNTU, presumo]. Per cui non è possibile procedere al completamento dell'installazione). Non penso che, -per ora, quantomeno- ci sia una maniera facile per mettere rimedio. Potresti, magari, provare a cercare altri Repository, ma correresti il rischio di destabilizzare il tuo Sistema Operativo, o subito o più in là.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Guarda un po' se questo HOWTO, purtroppo in Inglese, può essere di qualche aiuto: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=786095C'è passo passo tutto quello che occorre per installare e far funzionare ffmpeg in Ubuntu 8.10 e Ubuntu 9.04 (oppure alla voce Choose your Ubuntu anche per le versioni precedenti). :-)
|