Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Questa cosa proprio non la capisco, ho un secondo disco nel PC dove tengo tutti i dati importanti e le cartelle che non voglio vadano perse, evito di tenere tutto questo nel primo hard disck dove c'è XP. Ebbene da un po di tempo sentivo dei strani rumori , dei tic tic, il disco girando dava questi rumorini e quando accendevo il pC cominciava a fare la scansione anche se non programmata del controllo dei file. Ho pensato di trasferire per sicurezza le mie cartelle da quache altra parte immaginando che forse il secondo disco era alla fine. Purtroppo non ho avutil tempo di farlo, improvvisamente sono sparite le cartelle come se avessi formattato il disco. Per giorni ho cercato di tentare un recupero dei file e delle cartelle con quei programmi che fanno questo, ne ho però recuperati in parte, Praticamente quando cercavo di aprire la partizione compariva un messaggio che diceva che il disco era illeggibile per danneggiamento ai file di sistema, poi quando controllavo la capienza del disco compariva l'immagine del disco tutto vuoto. Chiaramente il disco o non girava più o si erano corrotti i file e quindi i dati erano andati persi. Ebbene, oggi per caso ho cliccato sul disco e per incanto sono ricomparse tutte le cartelle. il disco era abbastanza silenzioso, solo qualche rumorio, mi sono affrettato a mettere in salvo tutto, poi ho formattato il disco, chiaramente ora mi sa che devo cambiarlo per sicurezza ma quello che mi incuriosiva è come mai le cose sono andate così, cioè come mai d'improvviso si sono viste le cartelle.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Dare una risposta precisa è come vincere alla lotteria,una delle ipotesi potrebbe essere il surriscaldamento del disco,essendo stato fermo per alcuni giorni appena avviato era nella temperatura ottimale.Prova a tenerlo sotto pressione per qualche ora e vedi come reagisce.Di sicuro c'è che di quel disco non c'è da fidarsi,appena puoi cambialo.
|