Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un Cucciolinux d'oggi per vecchi computer Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 7:49:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Naturalmente, è in lingua inglese (si può impostar, comunque, la tastiera italiana e un supporto molto parziale alla lingua). Ma è davvero ricco e gira alla grandissima su computer obsoleti (ovvio: è stato fatto apposta). Anche se, per l'installazione, su computer obsoleto, io preferisco in tutti i casi antiX M8 (che, peraltro, dispone anche della lingua italiana), debbo riconoscere che questo TEENpup2009 Legacy è per davvero molto interessante.
Se interessa a qualcuno: http://www.puppylinux.asia/tpp/teenpup/TEENpup2009Legacy.iso
L'username richiesto per avviare il download è "puppy", mentre la password è "linux". PS: il download è un pochettino lento: io ci ho impiegato quasi un'ora e mezza...Boo hoo!
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 7:49:48 PM

lui49
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 8:26:35 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
io ribadisco la mia impressione: Monsee...tu sei un androide! Non ci sono altre spiegazioni possibili. Solo un inumano può portare avanti una full-immersion di tale portata nel mondo (e dintorni) Linux senza evidenti effetti collaterali. Mostruoso....Applause Applause Drool Drool
ecofive
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 9:43:49 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ciao Monsee: io dovrei scaricare per due ore e sedici minuti. Ci rinuncio.
mitchpio
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 11:08:18 PM

Iscritto dal : 7/8/2008
@monsee:
grazie a te ho appreso dell'esistenza di puppylinux così quando s'è trattato di recuperare un vecchio K6 con 372 mb di ram è stata una scelta obbligata e così ho scoperto che il cucciolo è veramente una distro completa semmai i limiti ce l'ha il mio computer che anche se funziona perfettamente è però lento.Girovagando su internet mi sono imbattuto in antix mepis e avrei voluto provarla (è basata su debian:stabile; è mepis:riconoscimento hardware ok)però nella pagina per il download era scritto che non era per i K6 ma solo per i vecchi pentium:che tu sappia è stato risolto questo problema?
monsee
Inviato: Thursday, June 11, 2009 12:35:32 PM

AntiX M8 funziona senza problemi sia sul mio Pentium 5... che sul mio Intel Atom Dual Core, che è fra i più recenti.
panchoz
Inviato: Thursday, June 11, 2009 2:31:26 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Monsee,

ascolta una cosa, ho provato a far girare in livecd Small Damn Linux 4.4.10 e Puppy 4.1.2 sul notebook con Vista ...e non ho visto un tubo!

Veramente le 2 distro sono state caricate perchè ho visto completare tutto il processo, in particolare per Puppy ho impostato la lingua e la risoluzione video Xvesa...poi NULLA: schermo nero e nessun segno di vita.

Anche se so che funzionano perfettamente sia DSL che Puppy perchè le avevo già provate sul Win98.

Hai qualche spiegazione?Think

monsee
Inviato: Thursday, June 11, 2009 2:34:16 PM

Direi che -a quanto pare- è il Vesa che ti dà problemi. Prova, magari, con Xorg.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme